Crea sito

LA STERILIZZAZIONE DELLA CAGNA

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: LA STERILIZZAZIONE DELLA CAGNA

Messaggioda patvur » 31/12/2014, 15:14

Ciao Intruder, prima di tutto ti faccio tanti auguri di buon fine e buon inizio anno! volevo chiederti un consiglio: ieri, dopo tante considerazioni, ho fatto sterilizzare le mie due monelle. Loro di costituzione sono magre e, anche se Vicky pesa 32 kg ed Ulla 34, credo nelle misure standar (avranno le ossa pesanti...). Il 6 di gennaio compiono 19 mesi. Ora vorrei sapere se è il caso di integrare la loro alimentazione con qualche prodotto in particolare oppure se ci penseremo più in là. Per ora credo di mantenere la stessa alimentazione (al gg mangiano circa 450 gr. di crocchette di Prolife sensitive al pesce + circa 250 gr di umido, sempre al pesce di Prolife). Se dovessi vedere che ingrassano, mi consigli di passare ad una crocchetta più proteica, in modo da aumentare di massa e tenere i carboidrati sotto controllo? ho letto che ritieni le crocche Platinum Natural molto buone, pensi che con il valore proteico che hanno potrei darle alle mie? grazie! [94] :wink:
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda INTRUDER » 31/12/2014, 15:44

Considerata la giovane età per il momento mi limiterei ad osservare come procedono, tieni controllato il peso ogni 2-3 mesi.
Giusto per curiosità, quanto sono alte al garrese?
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda Robby » 31/12/2014, 16:58

patvur ha scritto:Ciao Intruder, prima di tutto ti faccio tanti auguri di buon fine e buon inizio anno! volevo chiederti un consiglio: ieri, dopo tante considerazioni, ho fatto sterilizzare le mie due monelle. Loro di costituzione sono magre e, anche se Vicky pesa 32 kg ed Ulla 34, credo nelle misure standar (avranno le ossa pesanti...). Il 6 di gennaio compiono 19 mesi. Ora vorrei sapere se è il caso di integrare la loro alimentazione con qualche prodotto in particolare oppure se ci penseremo più in là. Per ora credo di mantenere la stessa alimentazione (al gg mangiano circa 450 gr. di crocchette di Prolife sensitive al pesce + circa 250 gr di umido, sempre al pesce di Prolife). Se dovessi vedere che ingrassano, mi consigli di passare ad una crocchetta più proteica, in modo da aumentare di massa e tenere i carboidrati sotto controllo? ho letto che ritieni le crocche Platinum Natural molto buone, pensi che con il valore proteico che hanno potrei darle alle mie? grazie! [94] :wink:

Sai che la differenza di peso delle ossa (nell'uomo) varia al massimo di un più o meno 3%, perciò il loro valore complessivo a riguardo del peso totale di un individuo, é quasi ininfluente.....
Robby

Messaggioda patvur » 01/01/2015, 22:41

Grazie Intruder! le terrò sotto controllo. Non so esattamente quanto siano al garrese, non le vedo particolarmente grandi ma provvederò presto. Le avevo misurate mesi fa, in crescita, ed erano ancora entro i limiti, nel frattempo sono cresciute ma non così tanto. Ps grazie El Lobo, devo ammettere che proprio non lo sapevo..... Saluti a tutti!
patvur

Messaggioda fudo67 » 06/02/2015, 12:29

Buongiorno a tutti....ho letto tutto quanto....ma ancora ho un dubbio....è meglio sterilizzare la femmina o il maschio?
fudo67

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda patvur » 06/02/2015, 13:05

Ciao Fudo, io ho un maschio di quasi 14 anni ancora integro..... le femmine, invece, le ho fatte sterilizzare, dopo aver valutato tutti i pro e contro ben evidenziati da INTRUDER. Devo dirti che leggendo quanto dettagliato ed esposto da Lui, ho avuto delle perplessità, sinceramente non le avrei fatte operare non fosse stato per le gravidanze isteriche che possono diventare pericolose per la salute della femmina e per eventuali cucciolate, non facili da affidare (non me la sono sentita di gestire dei cuccioli con l'incertezza delle persone alle quali li avrei eventualmente dati - con tutto quello che si legge...). Per il maschio, ne ho avuti altri, non ho mai provveduto in tal senso. Aspettiamo cosa ti può dire Intruder a tal riguardo...Ciao! [94]
patvur

Messaggioda fudo67 » 06/02/2015, 14:12

Grazie x la risposta patvur....avevo un'altra visione x quanto riguarda la sterilizzazione della Kira. ..pensavo più pro che contro....volevo sapere i pro e i contro della sterilizzazione di skipper!
fudo67

Messaggioda fudo67 » 06/02/2015, 14:15

_careless Dimenticavo....completamente d'accordo su quello che hai scritto patvur.... _clapclap _clapclap
fudo67

Messaggioda patvur » 06/02/2015, 14:20

PS quanto hanno i tuoi pelosoni? pensa che Leo, malgrado i suoi quasi 14 anni, quando le mie due giovincelle andavano in calore, andava di matto! era stravolto Lui ed io a gestire tutti e tre .... ma questo avrei potuto benissimo affrontarlo avessi deciso di tenermi le monelle integre. Ciao!
patvur

Messaggioda fudo67 » 06/02/2015, 14:46

La kira ha fatto due anni a agosto....skipper a 3mesi 1/2....
fudo67

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie