Crea sito

LA STERILIZZAZIONE DELLA CAGNA

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: LA STERILIZZAZIONE DELLA CAGNA

Messaggioda Sandrino90 » 26/09/2015, 12:17

Ciao a tutti, questa settimana ho intenzione di portare Jake dal veterinario per valutare la possibilità di castrarlo, son passati quasi sei mesi dall'ultimo calore di Maya e ragionandoci su non dovendo far accoppiare Jake e magari volendo provare con Maya penso che sia meglio seguire questa strada, anche per lo stress creato l'altra volta al primo calore di Maya sia per noi a casa che per loro che tra poco buttavano giù la recinzione... Maya adesso ha 1 anno e un mese mentre Jake va per i 5 anni a novembre...
❤️❤️Jake 5/09/2011 ❤️❤️& ❤️❤️Maya 1/09/2014❤️❤️
ImmagineImmagine
Sandrino90

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 26/09/2015, 13:08

patvur ha scritto: Non vi sto a tediare oltre con tutti i pensieri che stanno inondando la mia mente .... certo è che l'importanza degli ormoni esiste, non è importante solo per il mondo "donna".....
Dopo tutte queste premesse vorrei chiedere ad Intruder (porta pazienza, ti prego, per la mia "noiosità") se in qualche modo posso aiutare Ulla e Vicky con delle integrazioni alimentari. Ad esempio, il Cosequin può essere di aiuto somministrandolo periodicamente? avevo anche pensato di consultare un veterinario omeopata.....Non sono una che ha soldi da buttare, credetemi, ma sento molto la responsabilità nei confronti dei miei cani e, talvolta, la mia irresponsabilità nei loro confronti, così le penso tutte.... Grazie Intruder e grazie a chi ha qualche suggerimento in merito (a parte quello di consigliarmi uno psicologo..... _censored_ ) [98]

questo post era caduto nel dimenticatoio...
non so che dirti per gli integratori alimentari, speriamo intervenga Intruder.

Per il resto sto valutando anch'io di far sterilizzare Aku, e volevo proprio scriverlo qua e chiedere un parere....più che altro perchè ho il terrore che possa avere una piometra.
Lei è vivace, va per i 9 anni e Morghi alla sua età presentava già noduli alle mammelle che avevamo asportato..ne ho parlato un pò con la mia vet, non l'ho mai fatta sterilizzare per il post operatorio che vedo molto critico per come è Aku di carattere. ... questo mi ha sempre frenato, poi gli anni passano e siamo arrivati a 9. La mia vet ha detto che l'unica valida motivazione per sterilizzarla ora è per non arrivare magari una notte in emergenza con Aku con la piometra. Un'intervento del genere è molto piu costoso della sterilizzazione e siccome non navighiamo nell'oro e per Rex spendo già tantissimi soldi, sto iniziando a mettere da parte qualcosa per sterilizzarla.

tremo all'idea della convalescenza, non perchè mi fa pena, ma perchè conoscendola appena indosserà il collare elisabettiano lo spaccherà contro le pareti del box..sarà un continuo togliersi punti e cc.. _careless
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda LauraeArek » 26/09/2015, 13:10

Sandrino90 ha scritto:Ciao a tutti, questa settimana ho intenzione di portare Jake dal veterinario per valutare la possibilità di castrarlo, son passati quasi sei mesi dall'ultimo calore di Maya e ragionandoci su non dovendo far accoppiare Jake e magari volendo provare con Maya penso che sia meglio seguire questa strada, anche per lo stress creato l'altra volta al primo calore di Maya sia per noi a casa che per loro che tra poco buttavano giù la recinzione... Maya adesso ha 1 anno e un mese mentre Jake va per i 5 anni a novembre...

forse dovevi aprire un post apposito perchè qui si parla di femminucce... :mrgreen:
LauraeArek

Messaggioda Sandrino90 » 26/09/2015, 13:23

LauraeArek ha scritto:
Sandrino90 ha scritto:Ciao a tutti, questa settimana ho intenzione di portare Jake dal veterinario per valutare la possibilità di castrarlo, son passati quasi sei mesi dall'ultimo calore di Maya e ragionandoci su non dovendo far accoppiare Jake e magari volendo provare con Maya penso che sia meglio seguire questa strada, anche per lo stress creato l'altra volta al primo calore di Maya sia per noi a casa che per loro che tra poco buttavano giù la recinzione... Maya adesso ha 1 anno e un mese mentre Jake va per i 5 anni a novembre...

forse dovevi aprire un post apposito perchè qui si parla di femminucce... :mrgreen:

Chiedo scusa provvederò :mrgreen:
ImmagineImmagine
Sandrino90

Messaggioda Sandrino90 » 30/09/2015, 13:57

Ieri episodio spiacevole, di notte Maya (che è entrata in calore da 4/5 gg) ha rotto la recinzione di casa ed è fuggita con Jake che l'ha seguita, di mattina mi hanno avvisato che erano spariti i cani e mi è sceso un colpo,tutta la mattina passata a cercarli disperatamente e grazie ad un miracolo mi hanno chiamato dei signori che con grandissima gentilezza li hanno presi e portati a casa, avevano camminato un bel po' ed erano cotti, inoltre erano ad un passo dalla superstrada quindi vi lascio solo immaginare cosa sarebbe potuto succedere.... Ieri inoltre Maya ha sfondato pure la rete della recinzione della cuccia e non capisco perché questi due atteggiamenti, lo scorso calore non aveva fatto nulla di tutto ciò, comunque non credo si siano accoppiati perché lei non vuole e lui non è insistente, la odora e basta poi la molla.... Secondo voi? A giorni dovrei portare Jake per la castrazione ma son preoccupato anche per questi atteggiamenti di Maya....
ImmagineImmagine
Sandrino90

Messaggioda LauraeArek » 30/09/2015, 22:11

Sandrino90 ha scritto:Ieri episodio spiacevole, di notte Maya (che è entrata in calore da 4/5 gg) ha rotto la recinzione di casa ed è fuggita con Jake che l'ha seguita, di mattina mi hanno avvisato che erano spariti i cani e mi è sceso un colpo,tutta la mattina passata a cercarli disperatamente e grazie ad un miracolo mi hanno chiamato dei signori che con grandissima gentilezza li hanno presi e portati a casa, avevano camminato un bel po' ed erano cotti, inoltre erano ad un passo dalla superstrada quindi vi lascio solo immaginare cosa sarebbe potuto succedere.... Ieri inoltre Maya ha sfondato pure la rete della recinzione della cuccia e non capisco perché questi due atteggiamenti, lo scorso calore non aveva fatto nulla di tutto ciò, comunque non credo si siano accoppiati perché lei non vuole e lui non è insistente, la odora e basta poi la molla.... Secondo voi? A giorni dovrei portare Jake per la castrazione ma son preoccupato anche per questi atteggiamenti di Maya....

Che fortuna che sono tornati a casa sani e salvi!!
Per esperienza, se una recinzione non è solida e il cane la rompe una volta, continuerà a romperla o a cercare il punto debole. Lo so perché in questo modo i miei due pt sono riusciti a strappare più di una volta la recinzione che avevo fatto per il pollaio :crying:

Quello che ti suggerisco di fare ( e che spesso suggeriamo nel forum) è costruire un box esclusivo per i cani quando li lasci da soli...e per box intendo pannelli di rete elettro saldati, alti 2 m, sbarre ecc...

Quando le femmine sono in calore (ma anche i maschi quando le sentono) sono capaci di cose assurde.. A 4/5 gg dal'inizio del calore mi sembra un po' strano, solitamente le cavolate le fanno intorno al 10 gg...
LauraeArek

Messaggioda patvur » 01/10/2015, 6:52

Ciao Sandrino, idem come Laura. Aggiungo che se la tua Maya inizia a scappare il tuo problema di cucciolata "bastarda" persisterebbe comunque ed intanto Jake ci avrebbe rimesso i suoi testicoli...
Inoltre se i tuoi PT scappano forse il motivo risiede nel fatto che fanno branco stretto tra loro perché non sentono il branco allargato con Voi umani giacchè li tenete sempre fuori, da cani. Così è sempre successo con Kimba e Leo e con altri due PT maschi. Con Ulla e Vicky che dormono in casa e stanno a stretto contatto con noi, anche quando erano intere, non è mai successo che mettessero il muso fuori. Fai bene tutte le tue valutazioni... aggiungo solo che nel caso tenessi Maya intera, sotto periodo dovresti tenerla in casa, almeno di notte, perché i cani piccoli del vicinato in qualche modo, mentre Voi dormite sonni tranquilli, potrebbero introdursi nel Vs. giardino. [94] [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Sandrino90 » 01/10/2015, 23:04

patvur ha scritto:Ciao Sandrino, idem come Laura. Aggiungo che se la tua Maya inizia a scappare il tuo problema di cucciolata "bastarda" persisterebbe comunque ed intanto Jake ci avrebbe rimesso i suoi testicoli...
Inoltre se i tuoi PT scappano forse il motivo risiede nel fatto che fanno branco stretto tra loro perché non sentono il branco allargato con Voi umani giacchè li tenete sempre fuori, da cani. Così è sempre successo con Kimba e Leo e con altri due PT maschi. Con Ulla e Vicky che dormono in casa e stanno a stretto contatto con noi, anche quando erano intere, non è mai successo che mettessero il muso fuori. Fai bene tutte le tue valutazioni... aggiungo solo che nel caso tenessi Maya intera, sotto periodo dovresti tenerla in casa, almeno di notte, perché i cani piccoli del vicinato in qualche modo, mentre Voi dormite sonni tranquilli, potrebbero introdursi nel Vs. giardino. [94] [98]

Su due cose posso tranquillizzarti, se entrano in casa i cani esco io dopo mezzo secondo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l'unica cosa che posso dirti è che in 10 anni mai è successa una cosa così e guarda caso perché mai abbiamo avuto un maschio e una femmina insieme, comunque ora non sta più tentando nulla, se ne sta serena dentro la recinzione e lo stesso fa jake quando lei è fuori... per quanto riguarda i cagnolini non penso che entrino con Jake libero, non ama i maschietti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagine
Sandrino90

Precedente

Torna a La salute e le malattie