Crea sito

vermi bianchi nelle feci

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: vermi bianchi nelle feci

Messaggioda Lexie » 01/01/2015, 16:16

Mi associo al post di Marghe per capire meglio....qualcuno di voi esperti ha voglia di spiegarci bene quando e quante volte dovrebbe essere fatta un'adeguata sverminazione? Varia in base all'età? Predisposizione? Ci sono regole 'basilari' da seguire per evitare quello che è successo a Marghe?[emoji216]
Grazie!!
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Marghe » 01/01/2015, 16:28

Scusate ma oggi ho pure la familiare a pranzo ... ho somministrato i fermenti e l'antibiotico dietro prescrizione del vet da lunedì perché ha avuto la diarrea ... non mi sono azzardata a far di testa mia perché consapevole della mia incompetenza ... ma sinceramente mi sto stancando di spendere almeno cento euro al mese x il vet che in caso di bisogno tipo oggi non rispondevo nemmeno al cellulare ....
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Ichnusa1981 » 01/01/2015, 16:35

Donne urlate INTRUDER e lui arriverà [470]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Marghe » 01/01/2015, 16:59

ICHNUSA1981 ha scritto:Donne urlate INTRUDER e lui arriverà [470]

INTRUDER _munch_
Immagine
Marghe

Messaggioda Ichnusa1981 » 01/01/2015, 17:06

Lexie ha scritto:Mi associo al post di Marghe per capire meglio....qualcuno di voi esperti ha voglia di spiegarci bene quando e quante volte dovrebbe essere fatta un'adeguata sverminazione? Varia in base all'età? Predisposizione? Ci sono regole 'basilari' da seguire per evitare quello che è successo a Marghe?[emoji216]
Grazie!!

Eleonora se il cane non ne ha bisogno perché fare la sverminazione? Quando capita pace si fa e via!ma è sempre bene fare le analisi delle feci...Felix non fa la sverminazione dal 2012 che venne fatta preventiva prima di andare all'estero....e non aveva nulla....era solo per precauzione
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

Ichnusa1981

Messaggioda Robby » 01/01/2015, 18:00

La maggior parte degli agonisti svermina a priori 2 volte all'anno. Di solito si usa Drontal Plus XL. Assieme al vermifugo vero e proprio utilizziamo Cardotek Plus (1 tavoletta da marzo/aprile sino a dicembre - ma questo é indicativo perché dipende dalle temperature del luogo, più fa freddo e forse 1 mese o 2 riesci a saltarli). Il CardoteK serve per la prevenzione della Filariosi cardiaca, ma la sua formulazione contiene anche un vermifugo adatto per Ascaridi e Ancilostomi. Quindi, io ho sempre fatto così: a inizio febbraio, prima sverminazione con Drontal, a marzo/aprile inizio con una pastiglia al mese di Cardotek e a luglio/agosto, seconda sverminazione con Drontal. Questo iter preventivo é applicato a soggetti di grande valore economico, é stato comprovato dalla pratica dopo aver testati soluzioni diverse. Un cane che svolge attività agonistica, viene portato in luoghi (campi di gara o di allenamento) frequentatissimi da altri cani, quindi la possibilità di entrare in contatto con i vermi (nelle varie forme di sviluppo) é piuttosto alto e....... prevenire é meglio che curare. Un cane coi vermi non riesce mai ad esprimere le sue potenzialità, quindi vi possono raccontare quello che vogliono, ma la pratica é questa.
Ah... dimenticavo: MAI visto un verme nei miei cani.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Robby » 01/01/2015, 18:04

Marghe ha scritto:Scusate ma oggi ho pure la familiare a pranzo ... ho somministrato i fermenti e l'antibiotico dietro prescrizione del vet da lunedì perché ha avuto la diarrea ... non mi sono azzardata a far di testa mia perché consapevole della mia incompetenza ... ma sinceramente mi sto stancando di spendere almeno cento euro al mese x il vet che in caso di bisogno tipo oggi non rispondevo nemmeno al cellulare ....

Alcuni testi di veterinaria "spicciola" si trovano sul mercato librario. La cosa migliore é sempre l'informazione, MAI quella di regalare soldi per situazioni che puoi risolvere da solo. :wink:
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Ichnusa1981 » 01/01/2015, 18:12

el Lobo ha scritto:La maggior parte degli agonisti svermina a priori 2 volte all'anno. Di solito si usa Drontal Plus XL. Assieme al vermifugo vero e proprio utilizziamo Cardotek Plus (1 tavoletta da marzo/aprile sino a dicembre - ma questo é indicativo perché dipende dalle temperature del luogo, più fa freddo e forse 1 mese o 2 riesci a saltarli). Il CardoteK serve per la prevenzione della Filariosi cardiaca, ma la sua formulazione contiene anche un vermifugo adatto per Ascaridi e Ancilostomi. Quindi, io ho sempre fatto così: a inizio febbraio, prima sverminazione con Drontal, a marzo/aprile inizio con una pastiglia al mese di Cardotek e a luglio/agosto, seconda sverminazione con Drontal. Questo iter preventivo é applicato a soggetti di grande valore economico, é stato comprovato dalla pratica dopo aver testati soluzioni diverse. Un cane che svolge attività agonistica, viene portato in luoghi (campi di gara o di allenamento) frequentatissimi da altri cani, quindi la possibilità di entrare in contatto con i vermi (nelle varie forme di sviluppo) é piuttosto alto e....... prevenire é meglio che curare. Un cane coi vermi non riesce mai ad esprimere le sue potenzialità, quindi vi possono raccontare quello che vogliono, ma la pratica é questa.
Ah... dimenticavo: MAI visto un verme nei miei cani.

:-quoto

Per Felix invece: ogni santo mese ADVOCATE (in parole povere FRONTLINE+CARDOTEK)
ONORE A TE

Immagine

Ichnusa1981

Messaggioda Marghe » 01/01/2015, 18:39

el Lobo ha scritto:
Marghe ha scritto:Scusate ma oggi ho pure la familiare a pranzo ... ho somministrato i fermenti e l'antibiotico dietro prescrizione del vet da lunedì perché ha avuto la diarrea ... non mi sono azzardata a far di testa mia perché consapevole della mia incompetenza ... ma sinceramente mi sto stancando di spendere almeno cento euro al mese x il vet che in caso di bisogno tipo oggi non rispondevo nemmeno al cellulare ....

Alcuni testi di veterinaria "spicciola" si trovano sul mercato librario. La cosa migliore é sempre l'informazione, MAI quella di regalare soldi per situazioni che puoi risolvere da solo. :wink:

infatti in sei mesi, ho letto un paio di libri per provare a capirlo e farmi capire ... ora mi documentero sulle nozioni base x "risparmiare 35 euro a settimana" e garantire aiuto immediato al mio peloso ....grazie sempre a tutti coloro che in questo forum hanno pazienza e consigli utili per noi novellini. ...
Immagine
Marghe

Messaggioda S&M » 01/01/2015, 20:29

Se il cane ha i vermi, qualunque specie sia, è QUASI scontato che il cane faccia feci lente o diarrea... ma se non si sa quale sia la causa, con relativa diagnosi, io c'andrei piano con l'antibiotico (non sono una grande fan!)
Io cercherei di capire di che vermi parliamo (esame delle feci, anche superficiale esaminando un campione al microscopio) e poi intervenire.

Anche io svermino almeno una volta l'anno: dove porto Black ci sono anche i randagi...
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie