Crea sito

vermi bianchi nelle feci

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: vermi bianchi nelle feci

Messaggioda Marghe » 01/01/2015, 21:16

S&M ha scritto:Se il cane ha i vermi, qualunque specie sia, è QUASI scontato che il cane faccia feci lente o diarrea... ma se non si sa quale sia la causa, con relativa diagnosi, io c'andrei piano con l'antibiotico (non sono una grande fan!)
Io cercherei di capire di che vermi parliamo (esame delle feci, anche superficiale esaminando un campione al microscopio) e poi intervenire.

Anche io svermino almeno una volta l'anno: dove porto Black ci sono anche i randagi...

Mi ripeto:La diarrea si è manifestata la scorsa settimana e i vermetti stamattina, i fermenti e l'antibiotico sono somministrati per la diarrea dietro prescrizione veterinaria
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Robby » 01/01/2015, 21:31

S&M ha scritto:Se il cane ha i vermi, qualunque specie sia, è QUASI scontato che il cane faccia feci lente o diarrea... ma se non si sa quale sia la causa, con relativa diagnosi, io c'andrei piano con l'antibiotico (non sono una grande fan!)
Io cercherei di capire di che vermi parliamo (esame delle feci, anche superficiale esaminando un campione al microscopio) e poi intervenire.

Anche io svermino almeno una volta l'anno: dove porto Black ci sono anche i randagi...

Ma tu vuoi proprio assolutamente spendere soldi per nulla. Dai il Drontal Plus (al limite lo ripeti dopo 15 giorni qualora si sospettasse tenia) e ti copre tutte le classi di vermi che il cane può avere. Che me frega di analizzare (e sai che sono un chimico) la cacca, quando ho un prodotto che comunque svermina a 360°?
Se il cane ha manifestato diarrea, giustamente si interviene con antibiotico per, in primis, bloccare la diarrea. Poi magari si cerca di capirne il motivo scatenante (tanto difficilmente si riesce a dare una diagnosi sicura.... [fischio] ).
Se la diarrea é davvero importante, assieme all'antibiotico, per circa due o tre giorni, si può aggiungere ai pasti, bentonite (commercialmente Dia Tab) e seguire una alimentazione a base di riso stracotto e lavato, carne bianca bollita o scottata alla piastra e un poco di formaggio Parmigiano Reggiano.
Non si possono scrivere i nomi commerciali degli antibiotici, ma quelle pastiglione rosse (schifose per il cane) a base di Spiramicina e Metronidazolo, secondo la mia esperienza, sono il meglio.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda S&M » 01/01/2015, 22:32

Io l'esame delle feci non lo pago... [470]

Robè, io so d'accordo sul non andare dal veterinario per le sciocchezze, come io non vado certo dal medico per altrettante sciocchezze (anche perché non ne ho bisogno purtroppo o per fortuna), ma non tutti son così...
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Marghe » 01/01/2015, 23:02

Non è questione "d'essere o non essere" bensì di "conoscere o non conoscere""esperienza o inesperienza" e come diceva uno dei pilastri della mia formazione personale "imparare facendo"(Baden Powell)
Caro el Lobo , ho somministrato il farmaco che hai consigliato e la farmacista di turno mi ha detto che lo usano il moltissimi. Grazie
Immagine
Marghe

Messaggioda Ichnusa1981 » 01/01/2015, 23:23

Marghe ha scritto:...e la farmacista di turno mi ha detto che lo usano il moltissimi....

E ci mancherebbe ch ti dice:.... no signora non lo usa nessuno...sarebbero capaci di vendere il ghiaccio a gli eschimesi

Ps. Sono fratello di una farmacista [464] [464] [464]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Lexie » 01/01/2015, 23:46

ICHNUSA1981 ha scritto:Eleonora se il cane non ne ha bisogno perché fare la sverminazione? Quando capita pace si fa e via!

Ok, chiaro...era quello che volevo capire... [emoji16]
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Robby » 01/01/2015, 23:56

Marghe ha scritto:Non è questione "d'essere o non essere" bensì di "conoscere o non conoscere""esperienza o inesperienza" e come diceva uno dei pilastri della mia formazione personale "imparare facendo"(Baden Powell)
Caro el Lobo , ho somministrato il farmaco che hai consigliato e la farmacista di turno mi ha detto che lo usano il moltissimi. Grazie

A parte le battute fatte..... il farmacista non ti ha raccontato palle.... é senz'altro il più utilizzato, ed é prodotto dalla Bayer, aziendina tedesca piccolina piccolina :mrgreen: :wink:
Robby

Messaggioda Robby » 02/01/2015, 0:02

Lexie ha scritto:
ICHNUSA1981 ha scritto:Eleonora se il cane non ne ha bisogno perché fare la sverminazione? Quando capita pace si fa e via!

Ok, chiaro...era quello che volevo capire... [emoji16]

Il problema é che lo capisci quando i vermi se li é già beccati. Ora, se si tratta di Ascaridi o Anchilostomi, riesci a mettere a posto il cane in breve tempo, se lo hai in casa porterai pazienza per qualche sdiarreata sul pavimento o se ti toccherà alzarti magari alle 3 di notte, per portarlo fuori... pazienza... ma se becca la Tenia, sono caxxi un poco diversi. Quindi é per questo che facciamo una prevenzione. Delle volte si fatica pure a capire che ci siano Tenie.
Poi, ragasuoli miei, fate vobis, cani, cacca e vermi..... sono vostri, non miei. [470] [bevcaf]
Robby

Messaggioda Lexie » 02/01/2015, 10:21

el Lobo ha scritto:Poi, ragasuoli miei, fate vobis, cani, cacca e vermi..... sono vostri, non miei.

si chiaro Robby...diciamo che la prassi Cardotek credo sia, appunto, 'prassi' per tutti (almeno spero....per me lo è sicuramente) e mi sembra di aver capito che quindi gia questo aiuta...
Poi ci sono situazioni particolari, come quella che hai spiegato di chi fa agonismo o comunque si trova in situazioni particolari, dove si deve intervenire sicuramente in modo diverso...
Marghe, come va?
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Marghe » 02/01/2015, 10:55

Aggiornamento ore 10.45 del 02/802/2015 :( ieri pomeriggio somministrato Dontral plus) stamani ore 06.30 meno presenza di vermetti 2mobili" nelle feci,pocanzi chiamato veterinario per comunicare il tutto e chiedere se deve fare esami, risposta "ha fatto benissimo, non c'e' altro da fare"
st_ov El Lobo
Immagine
Marghe

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie