Crea sito

vermi bianchi nelle feci

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: vermi bianchi nelle feci

Messaggioda espada » 02/01/2015, 11:41

nemmeno i miei cani hanno mai avuto vermi!

eppure io non li ho MAI sverminati, anch'io uso un prodotto per la filaria che copre buona parte dei vermi (io preferisco FILARIVE piuttosto che CARDOTEK+ comunque per quanto ne so dovrebbero andar bene entrambi nello stesso modo e ce ne sono altri come INTERCEPTOR+ ecc)...

però, se avessi sospetto di infestazione da parassiti, qualche esame dal veterinario lo farei eccome!

perché ci sono parassiti come i coccidi e la giardia, che non credo basti un banale passaggio di Drontal+ e questi vanno diagnosticati con esami specifici, non con la normale analisi delle feci
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 02/01/2015, 12:38

Stiamo parlando di vermi, non di coccidi o di giardia che non appartengono a quella categoria.... faccia più attenzione Espada, [787] . Chiaramente in quel caso diventa essenziale una analisi che riesca a stabilire quale tipo di organismo unicellulare stia infestando il cane. Qui l'unica cosa che può accomunare vermi a protozoi e compagnia bella, é il luogo di villeggiatura...... Anche i farmaci sono chimicamente diversi, per i coccidi si usa clazuril o diclazuril, per la giardia ad es. Metronidazolo (le solite pastiglione rosse di cui ho già parlato), Tinadazolo, Nitazoxamide o Paromomicina.... mentre i comuni vermifughi non possiedono in questo caso, alcuna azione.
Quindi i vermi stanno agli organismi infestanti unicellulari, come un comune raffreddore sta ad una broncopolmonite. Ed é chiaro che con quest'ultima, chiamo il medico, la croce rossa e, per sicurezza della mia anima persa, anche il prete con l'olio santo. [468]
Ultima modifica di Robby il 02/01/2015, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Robby » 02/01/2015, 12:46

Marghe ha scritto:Aggiornamento ore 10.45 del 02/802/2015 :( ieri pomeriggio somministrato Dontral plus) stamani ore 06.30 meno presenza di vermetti 2mobili" nelle feci,pocanzi chiamato veterinario per comunicare il tutto e chiedere se deve fare esami, risposta "ha fatto benissimo, non c'e' altro da fare"
st_ov El Lobo

Ti ringrazio.... non voglio fare l'immodesto, mai la mia é l'esperienza di una vita e non di un anno............. ovviamente nessuno é perfetto, ma la mia mentalità di chimico, mi porta ad analizzare un problema in modo sistematico. In più sono appassionato di veterinaria e spacco le palle ad amici veterinari (bravi veterinari, di quelli che fanno parte di quel 10% di cui ci si può fidare... :wink: ). Difatti spesso leggo cose che rasentano l'assurdo, ma si sà, tanti leggono la prima pagina di un libro e già pensano (meschini :mrgreen: ) di conoscerne il finale..... [787]
Robby

Messaggioda Ichnusa1981 » 02/01/2015, 12:56

E nessuno aveva detto il contrario Robbè.....ma resto comunque dell'idea che IO non avrei mai consigliato la sverminazione fai da te ad un neofita...

Ricordatevelo IL RISPARMIO NON È MAI GUADAGNO [fischio]

E comunque vediamo come va vermi .....diarrea...antibiotico(ottime pastiglie rosa) :mumble: :mumble: ..io da "esperto" non escluderei quanto detto da espada...
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Robby » 02/01/2015, 12:59

ICHNUSA1981 ha scritto:E nessuno aveva detto il contrario Robbè.....ma resto comunque dell'idea che IO non avrei mai consigliato la sverminazione fai da te ad un neofita...

Ricordatevelo IL RISPARMIO NON È MAI GUADAGNO [fischio]

E comunque vediamo come va vermi .....diarrea...antibiotico(ottime pastiglie rosa) :mumble: :mumble: ..io da "esperto" non escluderei quanto detto da espada...

Stai punito... da me, e dalla veterinaria della ragazza.... [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [468]
Robby

Messaggioda Ichnusa1981 » 02/01/2015, 13:01

Su dai Roberto lo sanno tutti che fai branda e imboscato di secondo nome [468]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Eugenio » 02/01/2015, 14:21

****** signor Tenente....... [ahahahah] [ahahahah]
Immagine
Eugenio

Messaggioda Robby » 02/01/2015, 15:37

ICHNUSA1981 ha scritto:Su dai Roberto lo sanno tutti che fai branda e imboscato di secondo nome [468]

[ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] sai che ci tornerei davvero volentieri... ma non in branda :mrgreen:
Robby

Messaggioda espada » 02/01/2015, 16:54

el Lobo ha scritto:Quindi i vermi stanno agli organismi infestanti unicellulari, come un comune raffreddore sta ad una broncopolmonite. Ed é chiaro che con quest'ultima, chiamo il medico, la croce rossa e, per sicurezza della mia anima persa, anche il prete con l'olio santo. [468]

concordo Roberto... ma per un neofita, che osserva una tosse, non sempre è agevole capire se dipenda da un "banale" raffreddore o da un principio di sintomi di broncopolmonite...

:wink:
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Messaggioda Marghe » 09/01/2015, 12:13

Aggiorno e chiudo , per quanto mi riguarda, questo topic dicendovi che ieri ho portato Zeus dal vet per il 2° dei 3 vaccini contro la leishmaniosi e parlando ho chiesto se devo fare prevenzione per questo problema dei vermi . Il vet mi ha risposto di no, si sono presentati per qualcosa che ha ingerito e lo hanno infettato, la pillola li ha eliminati e punto.
Appartengo alla categoria dei neofiti, ma non a quella degli sprovveduti che somministrano ai cani intingoli deliziosi o farmaci a fantasia, quando ho dubbi chiedo a chi e' piu' esperto, mi documento, valuto e faccio le scelte, sempre con cautela ... Imparo facendo e leggendo [98] grazie a tutti [98]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie