Crea sito

vermi bianchi nelle feci

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: vermi bianchi nelle feci

Messaggioda roxy » 27/01/2015, 10:12

Ottima discussione.. grazie a tutti!!
Mi siete stati davvero molto utili..!!! [94]
roxy

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda desertstorm » 02/08/2015, 11:48

Salve, riesumo questa discussione per chiedere una info, a prescindere che domani comunque porto il mio Dok III di 2,5 anni dal vet, volevo chiedere:

L'ultima "sverminata" risale allo scorso autunno, stamane nella sua cacca (che esamino 2/3 volte al mese) ho trovato dei vermetti bianchi del diametro di circa 1 mm e della lunghezza di 3 mm circa. Alla lente appaiono grossi al centro ed affusolati alle estremità (quindi non proprio filiformi), non riesco a capire a quale famiglia di parassita appartengano, ma dalle informazioni che vi ho dato, il Drontal potrebbe andar bene (ne ho una compressa in casa)?

Il cucciolone pesa circa 38/39kg, mangia gioca e va bene di corpo.

Grazie.
desertstorm

Chi sono: -

Messaggioda INTRUDER » 02/08/2015, 12:21

desertstorm ha scritto:Salve, riesumo questa discussione per chiedere una info, a prescindere che domani comunque porto il mio Dok III di 2,5 anni dal vet, volevo chiedere:

L'ultima "sverminata" risale allo scorso autunno, stamane nella sua cacca (che esamino 2/3 volte al mese) ho trovato dei vermetti bianchi del diametro di circa 1 mm e della lunghezza di 3 mm circa. Alla lente appaiono grossi al centro ed affusolati alle estremità (quindi non proprio filiformi), non riesco a capire a quale famiglia di parassita appartengano, ma dalle informazioni che vi ho dato, il Drontal potrebbe andar bene (ne ho una compressa in casa)?

Grazie.

Scusa ma hai letto i dosaggi per Kg nel bugiardino del Drontal????
(questo indipendentemente da parassita).
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda desertstorm » 02/08/2015, 12:53

Salve intruder e grazie per l'interessamento. Rispondo:

Forse mi sono espresso male,
si ho letto e parla di una compressa ogni 10kg di peso, ma la mia perplessità non era dovuta alla quantita di prodotto in relazione al peso del cane, ma se,

da quanto esposto (so che non è sufficiente a fare una diagnosi, ma può darmi una indicazione di massima ),

la tipologia di parassita rientrasse tra le categorie di parassiti attaccate e neutralizzate dal farmaco.
Se il drontal andra bene quello che ho in casa non credo basti nella quantità e quindi dovró comprarne sucuramente altro.

Grazie sempre per la disponibiltà :)
desertstorm

Messaggioda INTRUDER » 02/08/2015, 13:20

desertstorm ha scritto:Salve intruder e grazie per l'interessamento. Rispondo:

Forse mi sono espresso male,
si ho letto e parla di una compressa ogni 10kg di peso, ma la mia perplessità non era dovuta alla quantita di prodotto in relazione al peso del cane, ma se,

da quanto esposto (so che non è sufficiente a fare una diagnosi, ma può darmi una indicazione di massima ),

la tipologia di parassita rientrasse tra le categorie di parassiti attaccate e neutralizzate dal farmaco.
Se il drontal andra bene quello che ho in casa non credo basti nella quantità e quindi dovró comprarne sucuramente altro.

Grazie sempre per la disponibiltà :)

Il Drontal fa a pezzi praticamente tutti i vermi tondi che colpiscono il cane, ma in considerazione del fatto che domani vai dal veterinario (possibilmente con un campione di feci fresche!!)meglio aspettare l'individuazione del parassita e la prescrizione del vermifugo più idoneo.
INTRUDER

Messaggioda desertstorm » 02/08/2015, 13:29

Grazie di cuore :)
desertstorm

Messaggioda LauraeArek » 02/08/2015, 13:33

desertstorm ha scritto:Salve, riesumo questa discussione per chiedere una info, a prescindere che domani comunque porto il mio Dok III di 2,5 anni dal vet, volevo chiedere:

Grazie.

Ciao a benvenuto. é gradita una tua presentazione nell'apposita sezione.. :wink:
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda desertstorm » 03/08/2015, 8:21

Appena tornato dal vet.

Sono Tenie.
Mi ha dato 4 compresse di xandex con digiuno fino a stasera e dopo mezz'ora dall'assunzione mezzo bicchiere di latte.

Quest'ultima cosa non l'ho capita :mumble:

Trattamento da ripetere tra 15 giorni.
Cosa ne pensate?
desertstorm

Messaggioda INTRUDER » 03/08/2015, 9:17

desertstorm ha scritto:Appena tornato dal vet.

Sono Tenie.
Mi ha dato 4 compresse di xandex con digiuno fino a stasera e dopo mezz'ora dall'assunzione mezzo bicchiere di latte.

Quest'ultima cosa non l'ho capita :mumble:

Trattamento da ripetere tra 15 giorni.
Cosa ne pensate?

Viene usato per favorire l'espulsione....
INTRUDER

Messaggioda desertstorm » 03/08/2015, 10:17

Grazie :mrgreen:
desertstorm

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie