Crea sito

INTOLLERANZA DA FARMACO?

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

INTOLLERANZA DA FARMACO?

Messaggioda patvur » 07/01/2015, 10:44

Buon gg a tutti! Ciao Intruder, puoi essermi d'aiuto in questo problema? ovviamente chiunque abbia riscontrato lo stesso effetto, ben venga il confronto!!!! Il 30 dicembre ho fatto sterilizzare le mie due monelle (19 mesi il 6/gennaio) ed il chirurgo mi ha dato da somministrare [MODERAZIONE]
Non è ammesso postare nomi di farmaci soggetti a prescrizione medica. Si può citare il principio attivo, che in questo caso è Enrofloxacina
150 mg. x 7-8 gg 1 copressa + 1/4 al gg (anche se di peso inferiore a 35 kg). Non so se dipenda dal farmaco che ho somministrato sino a questa mattina (8 gg) ma sono 2-3 gg che Vicky si gratta tantissimo ed io non le ho cambiato alimentazione (uso già una crocchetta sensitive monoproteica, umido al pesce e patate e biscottini al pesce, come premio). Ho letto gli effetti collaterali sul bugiardino e non è menzionato il forte prurito. Tanto per rendervi l'idea, di notte sia io che mio marito ci svegliamo tanto sentiamo Vicky che si gratta.....Ciao e buona gg a tutti! Patrizia [94]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Re: INTOLLERANZA DA FARMACO?

Messaggioda INTRUDER » 07/01/2015, 11:23

A me non risultano problemi di questo tipo con l'Enrofloxacin. Naturalmente ogni cane può dare manifestazioni diverse ma tra i possibili problemi che da questa molecola non mi risulta segnalato il prurito. (se fosse un gatto il discorso sarebbe diverso).
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda patvur » 07/01/2015, 13:30

Grazie Intruder! indagherò meglio sulle possibili cause del prurito che credevo di aver risolto.... Non è per nulla facile individuarne le cause ed ero, diciamo, propensa, anzi speranzosa, ad attribuire questa anomalia al farmaco. Scusate, mi ero dimenticata dei farmaci soggetti a prescrizione medica....Ciao!!!
patvur

Messaggioda LauraeArek » 07/01/2015, 13:33

patvur ha scritto:Grazie Intruder! indagherò meglio sulle possibili cause del prurito che credevo di aver risolto.... Non è per nulla facile individuarne le cause ed ero, diciamo, propensa, anzi speranzosa, ad attribuire questa anomalia al farmaco. Scusate, mi ero dimenticata dei farmaci soggetti a prescrizione medica....Ciao!!!

scusami, ma non potrebbe essere che con l'intervento il sistema immunitario si sia abbassato e conseguentemente sono venute fuori un pò di magagne?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 07/01/2015, 13:42

Ciao Laura! non lo so....il fatto è che ero riuscita a marginare il prurito del quale Vicky è soggetta cambiando alimentazione ed ora devo ricominciare da capo....e non so proprio come fare giacchè sia il pollo che il manzo le danno prurito....Se tolgo il pesce, cosa rimane????? potrei provare con il cavallo, ma non conosco un prodotto a base di carne di cavallo, senza riso, di buona qualità. E' così delicata, però la tua osservazione mi sembra di spunto, da domani vedo di tenerla sotto controllo, smaltendo l'effetto dell'antibiotico e soprattutto consolidando il sistema immunitario post operazione, magari effettivamente il prurito rientra....Ciao e grazie del suggerimento!!! Patrizia
patvur

Messaggioda S&M » 07/01/2015, 14:37

Ci sono mangimi all'agnello, al coniglio, al maiale, al cavallo ed al cervo... Di scelta ne hai.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda patvur » 07/01/2015, 15:47

lo so... solo che il coniglio e l'agnello non lo gradiscono molto le mie due befanette.... cervo e patate devo provare. Grazie!!!! ciao! [94]
patvur

Messaggioda LauraeArek » 07/01/2015, 15:56

patvur ha scritto:lo so... solo che il coniglio e l'agnello non lo gradiscono molto le mie due befanette.... cervo e patate devo provare. Grazie!!!! ciao! [94]

ma prima di cambiare ancora mangime aspetta... aspetta che eliminino parte dell'anestesia e schifezze varie...
LauraeArek

Messaggioda patvur » 07/01/2015, 16:12

Si si assolutamente! mi stavo portando avanti con il "lavoro"! sinceramente spero di non dover cambiare di nuovo perché, credimi, ho passato più di un anno mica tanto facile con le due belvette che mi hanno fatto penare per la pappa! grazie Laura! un caro saluto, Patrizia PS mi raccomando aggiornaci con le foto del tuo REX e dei progressi che sta facendo, anzi, che state facendo!!!!
patvur

Messaggioda LauraeArek » 07/01/2015, 16:46

patvur ha scritto: PS mi raccomando aggiornaci con le foto del tuo REX e dei progressi che sta facendo, anzi, che state facendo!!!!

:mrgreen: certoooo !!!
LauraeArek

Torna a La salute e le malattie