Crea sito

PRURITO

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: PRURITO

Messaggioda LauraeArek » 06/03/2015, 18:29

patvur ha scritto:Ciao Laura! sto già dando un prodotto sensitive...senza riso, senza mais, senza pollo, senza manzo....Hai ragione anche tu, a fare sempre cambio non dai il tempo all'organismo di abituarsi, ma vedessi come si gratta! a me è anche venuto il dubbio si trattasse di un fattore nervoso :mumble: Vicky è molto agitata ed è un'autentica nervosona .... Ora provo a non darle più l'umido come mi ha suggerito Kat (ho addirittura pensato che le latte che contengono l'umido possono provocare allergia....), poi, quasi quasi cerco un rimedio "calmante" molto naturale e l'11 pv sentiamo cosa mi dice il dermatologo.... E se posso evitare di cambiare crocca preferisco.....Grazie Laura, [98]

in effetti la parola la lascerei al dermatologo.... io ci capisco fino ad un certo punto di mangimi.. se tu facessi casalinga sarebbe un altro discorso perchè potresti andare per esclusione, ma ti dico che è davvero una cosa impegnativa... poi magari non si gratta piu ma ogni 2 giorni ha le feci brutte... [15]

(ma qualche test l'ha fatto? anche se non sono attendibili al 100% dicono.....)
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 06/03/2015, 18:36

No no, non ho fatto alcun test, veramente il dermatologo non me ne ha parlato però mi ha parlato dell'esclusione, man mano, degli alimenti...Io lavoro a casa quindi potrei anche. Ultimamente andava bene, sono queste ultime due settimane che si gratta di nuovo.... Le feci sono perfette ...ora...se cambio di nuovo non garantisco.... [15] Ho sempre la mania di sondare prima il terreno però questa volta mi lego le mani....aspetto sino all'11.... [fischio] Grazie!!! [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda FOREVER » 06/03/2015, 19:27

Ma.. avete già escluso che questo prurito non sia dovuto ad un'allergia ambientale ? Esiste un'esame del sangue " screen test" che ti dice esattamente a cosa è allergico.. te lo dico perchè anche Axel ha incominciato a grattarsi un paio d'anni fa e facendo questo esame è risultato allergico a tutto.. e ora ciliegina sulla torta.. 1 mese fa (dato che si grattava di nuovo) abbiamo fatto il test cutaneo per gl'acari.. e abbiamo scoperto che ora è allergico anche a quelli :(
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda patvur » 06/03/2015, 20:07

Ciao Forever! no, non avevo ancora pensato ad una allergia ambientale e la cosa mi inquieta.... fosse mai allergica agli acari sarebbe un bel guaio... I miei dormono in casa, le due monelle restano in casa sino alle 10,30 circa, tempo circa 3 h dopo la pappa del mattino, e poi fuori, sino alle 19-19,30. Di polvere in casa c'è ne....hai voglia, con tre cani!!! passo l'aspirapolvere tutti i gg e tutti i gg passo lo straccio, fosse allergica .... spero sia un'intolleranza alimentare... Comunque chiedo per il test che mi hai indicato, grazie! e tu come fai con il tuo Axel???? e con gli acari? [shocked] [98]
patvur

Messaggioda LauraeArek » 06/03/2015, 21:02

patvur ha scritto:Ciao Forever! no, non avevo ancora pensato ad una allergia ambientale e la cosa mi inquieta.... fosse mai allergica agli acari sarebbe un bel guaio... I miei dormono in casa, le due monelle restano in casa sino alle 10,30 circa, tempo circa 3 h dopo la pappa del mattino, e poi fuori, sino alle 19-19,30. Di polvere in casa c'è ne....hai voglia, con tre cani!!! passo l'aspirapolvere tutti i gg e tutti i gg passo lo straccio, fosse allergica .... spero sia un'intolleranza alimentare... Comunque chiedo per il test che mi hai indicato, grazie! e tu come fai con il tuo Axel???? e con gli acari? [shocked] [98]

Che detersivo usi per i pavimenti? lysoform?
LauraeArek

Messaggioda patvur » 07/03/2015, 8:52

Ciao Laura!!! ieri sera non ho potuto risponderti perché non trovavo più gli occhiali e, purtroppo, sono diventata una mezza talpa...... [459] Si uso anche Lysoform, più Nuncas e tanto per abbondare....sul cotto di tanto in tanto la cera. Le copertine dei cani le lavo due volte alla settimana, metto anche dell'amuchina. Potrebbe dipendere anche dai detersivi? ieri comunque ho iniziato a non darle più l'umido, vediamo in questi gg (ha mangiato comunque tutto, un lato positivo di averle fatte operare è che non devo più pregare per farle mangiare, ora sono proprio due lupacchiotte).
Per Forever: leggo che sei di TO o PROV, anche io vivo in prov di TO, da chi vai come dermatologo? questa cosa degli acari mi mette agitazione anche perché non è facile combatterli, anzi, praticamente impossibile ed alla fine bisogna ricorrere agli antistaminici....
Un saluto a tutti!!! buon giorno!!! [94]
patvur

Messaggioda LauraeArek » 07/03/2015, 9:18

Conoscevo un cane che faceva una sorta di vaccino contro gli acari...non ricordo bene la storia..so che andava ogni tot dal vet a fare l'iniezione...
LauraeArek

Messaggioda FOREVER » 07/03/2015, 13:01

patvur ha scritto:Ciao Forever! no, non avevo ancora pensato ad una allergia ambientale e la cosa mi inquieta.... fosse mai allergica agli acari sarebbe un bel guaio... I miei dormono in casa, le due monelle restano in casa sino alle 10,30 circa, tempo circa 3 h dopo la pappa del mattino, e poi fuori, sino alle 19-19,30. Di polvere in casa c'è ne....hai voglia, con tre cani!!! passo l'aspirapolvere tutti i gg e tutti i gg passo lo straccio, fosse allergica .... spero sia un'intolleranza alimentare... Comunque chiedo per il test che mi hai indicato, grazie! e tu come fai con il tuo Axel???? e con gli acari? [shocked] [98]

Nel caso risultasse un'allergia ambientale creano un vaccino desensibilizzante apposito per le sue allergie e dovrà fare delle punture . Cerco di spiegarmi meglio:
All'inizio c'è la terapia diciamo.. d'urto.. 1 puntura la settimana per 4 volte , poi 1 ogni 15 giorni per quattro volte e poi 1 al mese per 4 anni.
Noi le stiamo facendo da più di 1 anno.. e ora la dermatologa dovrà aggiungere anche quella degl'acari [15]
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda LauraeArek » 07/03/2015, 13:33

patvur ha scritto:Ciao Laura!!! ieri sera non ho potuto risponderti perché non trovavo più gli occhiali e, purtroppo, sono diventata una mezza talpa...... [459] Si uso anche Lysoform, più Nuncas e tanto per abbondare....sul cotto di tanto in tanto la cera. Le copertine dei cani le lavo due volte alla settimana, metto anche dell'amuchina. Potrebbe dipendere anche dai detersivi? ieri comunque ho iniziato a non darle più l'umido, vediamo in questi gg (ha mangiato comunque tutto, un lato positivo di averle fatte operare è che non devo più pregare per farle mangiare, ora sono proprio due lupacchiotte).
Per Forever: leggo che sei di TO o PROV, anche io vivo in prov di TO, da chi vai come dermatologo? questa cosa degli acari mi mette agitazione anche perché non è facile combatterli, anzi, praticamente impossibile ed alla fine bisogna ricorrere agli antistaminici....
Un saluto a tutti!!! buon giorno!!! [94]

morghi era sensibile al lysoform.. per quello te l'ho chiesto.
LauraeArek

Messaggioda patvur » 08/03/2015, 12:15

Ciao Laura!!! ho tolto il Lysoform dai miei detersivi...vediamo...magari dipendesse solo da quello!!! :wink:
Grazie Forever dell'informazione, l'allergia agli acari spero di evitarmela..... [94]
Un super ringraziamento a tutte voi,buona giornata e buon festeggiamento!!!! :heart:
patvur

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie