Crea sito

PRURITO

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: PRURITO

Messaggioda katerpiler » 09/03/2015, 8:08

patvur ha scritto:Ciao Laura!!! ho tolto il Lysoform dai miei detersivi...vediamo...magari dipendesse solo da quello!!! :wink:
Grazie Forever dell'informazione, l'allergia agli acari spero di evitarmela..... [94]
Un super ringraziamento a tutte voi,buona giornata e buon festeggiamento!!!! :heart:

Patvur come va ?
Immagine
katerpiler

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda patvur » 09/03/2015, 9:17

Ciao Kat! ho sospeso l'umido ed intanto sto leggendo qualche cosa sulle lattine che lo contengono, sugli effetti allergici che possono provocare (anche su di noi.....). Per ora Vicky si gratta, forse con meno intensità rispetto a prima, forse.... Mercoledì dermatologo, sentiamo cosa mi dice [fingercrossed] Aggiorno mercoledì! ciao!!! [98]
patvur

Messaggioda LauraeArek » 09/03/2015, 9:37

patvur ha scritto:Ciao Kat! ho sospeso l'umido ed intanto sto leggendo qualche cosa sulle lattine che lo contengono, sugli effetti allergici che possono provocare (anche su di noi.....). Per ora Vicky si gratta, forse con meno intensità rispetto a prima, forse.... Mercoledì dermatologo, sentiamo cosa mi dice [fingercrossed] Aggiorno mercoledì! ciao!!! [98]

[fingercrossed] [fingercrossed] mercoledì giorno di visite... Anche per noi... [fingercrossed]
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 09/03/2015, 11:12

Ritengo verrà prescritto cortisone come terapia iniziale per togliere il fastidio, e un antistaminico. Per quanto riguarda invece le analisi allergologiche, beh, non sarà semplice individuare le eventuali possibili allergie o intolleranze. Penso verrà prescritto un mangime ipoallergenico e si lavorerà per esclusione.
Robby

Messaggioda FOREVER » 09/03/2015, 11:35

el Lobo ha scritto:Ritengo verrà prescritto cortisone come terapia iniziale per togliere il fastidio, e un antistaminico. Per quanto riguarda invece le analisi allergologiche, beh, non sarà semplice individuare le eventuali possibili allergie o intolleranze. Penso verrà prescritto un mangime ipoallergenico e si lavorerà per esclusione.

Per quanto riguarda le allergie, ad Axel la dermatologa ha fatto il screen test (è un prelievo di sangue) e risulta pianta per pianta tutto ciò che è allergico; pochi mesi fa si grattava e non tornavano i conti.. le è sorto il dubbio sugl'acari ( all'epoca era risultato negativo ) ed ora è allergico pure a quelli :crying: ; so che questo esame specifico esiste anche per le allergie alimentari.
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda patvur » 09/03/2015, 14:43

Grazie El Lobo! Grazie Luisa! sentiamo mercoledì.... El Lobo: io sto già dando una crocchetta sensitive, non dovrebbe già essere un mangime sensibile per le allergie? (non contiene soia, mais e riso che possono portare allergia...).
Laura: [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed] per Rex. PS in un precedente post parlavi di sospetto IBD??? ieri sono andata a sbirciare qualche notizia sull'IBD perché sia Ely che tu ne avete parlato. A quanto ho capito anche questa patologia è una forma di allergia, che xrò altera l'equilibrio della flora batterica intestinale, portata dall'alimentazione???? Certo che....com'è difficile nutrire i ns cani!!!!! _angry_ Un saluto a tutti!!! [495] :wink:
patvur

Messaggioda katerpiler » 11/03/2015, 17:44

Patvur novità?
Immagine
katerpiler

Messaggioda patvur » 11/03/2015, 18:58

Ciao! oggi sono andata dal dermatologo sia per Vicky che per Ulla.... Per Vicky sospetto allergia all'ambiente...Il dermatologo mi ha parlato delle prove allergologiche da effettuarsi anche mediante semplice prelievo del sangue. La cosa che mi lascia un po' dubbiosa è che mi ha detto che certezza al 100% non c'è...inoltre il vaccino mi ha detto che su tre cani la percentuale è che 1 guarisce al 100%, uno i sintomi diminuiscono sensibilmente e sul terzo non ci sono certezze. Abbiamo concordato di provare ancora una volta il cambio pappa e tenera sotto controllo per un paio di mesi. Ho comprato coniglio e patate di OPTIMA NOVA (prima davo salmone e patate, sempre di OPTIMA NOVA) e vediamo.... Per quanto riguarda la questione delle lattine che contengono l'umido, mi ha detto che per i cani la ricerca non è ancora così approfondita, idem per fattori emotivi, tipo che Vicky è anche una bella nervosona... Proviamo per due mesi e vediamo come procede.... Rispetto comunque a tempo fa va meglio perché non ha abrasioni ed il pelo è bellissimo. Sono passata anche dalla mia vet che mi ha sconsigliato il vaccino. Ora ve ne racconto una che fa ridere.....Ulla l'ho fatta controllare per la questione "unghie sbiadite" e, malgrado da un mese abbia sospeso con gli acidi grassi, stanno un po' migliorando, scurendosi....ma la cosa che ho sottoposto al dermatologo è che....HO UNA PT SALMONATA :crying: [ahahahah] [15] !!!!! Ebbene si, e lo ha visto anche Lui.... Sono 5 mesi che sta mangiando salmone e patate e Lei, che di fondo è già un pelo rosso, si sta TRASFORMANDO!!! [470] Mi ha detto che è bellissima, un soggetto curioso per Lui che è dermatologo ma effettivamente, come intruder aveva detto nel post di Ivan, l'astaxantina, che è prodotta da una microalga della quale si nutre ad esempio proprio il salmone, colora le carni in rosate....Tra l'altro l'astaxantina è anche un potente antinfiammatorio naturale, antiossidante con azione sui radicali liberi. Un vero portento! quindi non so quando rivedrò la sella più o meno nera di Ulla :crying: :crying: :crying: Abbiamo concordato di suddividere la pappa di Ulla in due monoproteici, al mattino salmone e patate e la sera coniglio e patate. Chissà.... ciao!!!!! Patrizia [98]
patvur

Messaggioda katerpiler » 11/03/2015, 19:10

patvur ha scritto:Ciao! oggi sono andata dal dermatologo sia per Vicky che per Ulla.... Per Vicky sospetto allergia all'ambiente...Il dermatologo mi ha parlato delle prove allergologiche da effettuarsi anche mediante semplice prelievo del sangue. La cosa che mi lascia un po' dubbiosa è che mi ha detto che certezza al 100% non c'è...inoltre il vaccino mi ha detto che su tre cani la percentuale è che 1 guarisce al 100%, uno i sintomi diminuiscono sensibilmente e sul terzo non ci sono certezze. Abbiamo concordato di provare ancora una volta il cambio pappa e tenera sotto controllo per un paio di mesi. Ho comprato coniglio e patate di OPTIMA NOVA (prima davo salmone e patate, sempre di OPTIMA NOVA) e vediamo.... Per quanto riguarda la questione delle lattine che contengono l'umido, mi ha detto che per i cani la ricerca non è ancora così approfondita, idem per fattori emotivi, tipo che Vicky è anche una bella nervosona... Proviamo per due mesi e vediamo come procede.... Rispetto comunque a tempo fa va meglio perché non ha abrasioni ed il pelo è bellissimo. Sono passata anche dalla mia vet che mi ha sconsigliato il vaccino. Ora ve ne racconto una che fa ridere.....Ulla l'ho fatta controllare per la questione "unghie sbiadite" e, malgrado da un mese abbia sospeso con gli acidi grassi, stanno un po' migliorando, scurendosi....ma la cosa che ho sottoposto al dermatologo è che....HO UNA PT SALMONATA :crying: [ahahahah] [15] !!!!! Ebbene si, e lo ha visto anche Lui.... Sono 5 mesi che sta mangiando salmone e patate e Lei, che di fondo è già un pelo rosso, si sta TRASFORMANDO!!! [470] Mi ha detto che è bellissima, un soggetto curioso per Lui che è dermatologo ma effettivamente, come intruder aveva detto nel post di Ivan, l'astaxantina, che è prodotta da una microalga della quale si nutre ad esempio proprio il salmone, colora le carni in rosate....Tra l'altro l'astaxantina è anche un potente antinfiammatorio naturale, antiossidante con azione sui radicali liberi. Un vero portento! quindi non so quando rivedrò la sella più o meno nera di Ulla :crying: :crying: :crying: Abbiamo concordato di suddividere la pappa di Ulla in due monoproteici, al mattino salmone e patate e la sera coniglio e patate. Chissà.... ciao!!!!! Patrizia [98]

[fingercrossed]
Immagine
katerpiler

Messaggioda LauraeArek » 11/03/2015, 21:11

Ma come mai non ti ha suggerito un sensitive o hypoallergenic tanto per ripristinare un po' la situazione e andare per esclusione?
E se fosse allergica al coniglio? O alle patate se messe insieme al coniglio?

a parte che da come descrivi la bestiola secondo me di allergie non ne ha ed è solamente stress...ma è una mia personalissssssssima opinione... :mrgreen:
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie