Crea sito

Displasia... e ti cade il mondo addosso.

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Displasia... e ti cade il mondo addosso.

Messaggioda caffa » 08/05/2015, 15:17

Non avrei mai pensato che da una semplice scivolata su un telo di plastica venisse fuori questo disastro.. ma forse è stato meglio così..
Un mesetto fa, il mio Rocky stava correndo in giardino quando è scivolato su un telone cerato a terra cadendo con il sedere.
Il giorno dopo notavo che zoppicava leggermente sulla zampa posteriore sinistra ma davo la colpa alla scivolata. Dopo alcuni giorni vedendo che continuava a zoppicare, lo portavo dal veterinario che faceva una lastra... Referto: displasia al terzo stadio !!!! Sono restato di sasso, a soli 2 anni di vita già ridotto così.. e si che non ha mai dato sentori nella camminata o posture strane.. ma il veterinario ha detto che tra un annetto il cane rischiava di non camminare più.
Immediatamente contattato ilxxxxxxxx , ieri veniva ricoverato ed effettuata la protesi al femore e all'acetabolo.
Oggi me lo hanno riconsegnato già che camminava... Adesso comincia il calvario riabilitazione, speriamo bene.

Immagine
caffa

Chi sono: -

Re: Displasia... e ti cade il mondo addosso.

Messaggioda Tex&Marcomgn » 08/05/2015, 15:51

Grande che ti sei mosso molto velocemente _appl_ _appl_ E' proprio per evitare questo che si consigliano le preventive a 6 mesi circa e poi le definitive ad un anno. Una carezza al peloso [98] [98] [98]
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda caffa » 08/05/2015, 16:22

Tex&Marcomgn ha scritto:Grande che ti sei mosso molto velocemente _appl_ _appl_ E' proprio per evitare questo che si consigliano le preventive a 6 mesi circa e poi le definitive ad un anno. Una carezza al peloso [98] [98] [98]

Infatti ho fatto male a non farle prima.
Il veterinario mi ha consigliato di non aspettare altrimenti perde il tono muscolare...
Adesso aspettiamo 3 mesi e poi facciamo anche l'altra.. sarà sicuramente un anno tormentato sia per Rocky che per la famiglia che lo dovrà assistere continuamente.
Ti ringrazio da parte di Rocky [98] [98]
caffa

Chi sono: -

Messaggioda patvur » 08/05/2015, 17:40

Ciao Caffa! è andata bene così, vedrai che il tuo Rocky, essendo giovane, recupererà bene e in fretta. Che tenerezza! mi sono ingrandita la foto...piccolo... In bocca al lupo a te e fam.! PS ma cosa intendi al terzo stadio? grado C? [fingercrossed] [94] [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda prisca » 08/05/2015, 19:43

Che effetto mi ha fatto vedere quel cerottone.... :crying:

caffa ha scritto:Adesso comincia il calvario riabilitazione, speriamo bene.

Munisciti di culottina per sostenerlo nel posteriore, meno fatica fa, meglio è!!!
Immagine

Questo è solo un esempio, ma in commercio esistono svariati tipi, costosi, ma ci sono!!! Purtroppo quelli che usavo per Buk gli ho regalati ad una canile che si occupa di cani anziani, altrimenti potevo darli a te!! Tanto oramai non servono più!!! :crying:

Organizza la casa a sua misura..., ti parla una persona che ha avuto per quasi due anni, il cane paraplegico e...... pazienza..., armatevi di pazienza, tanta pazienza!! [fischio]
Credimi..., il mondo ti cade addosso quando perdi il tuo amico.., al resto c'è sempre rimedio!!! :heart:

P.s. So che non è il momento adatto per questo, ma sarebbe gradita una breve presentazione nell'apposita sezione!! Mi sembra di ricordare che eri attivo anche nel vecchio forum..., ma ti chiedo gentilmente di farlo!! grazie!!
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Messaggioda Hidetora » 08/05/2015, 20:25

Forse alcuni del forum ricordano un altro Rocky sfortunato come il tuo.
Sfortunato ma coraggioso e forte come un leone e con un padrone altrettanto forte. E quel Rocky, con l'aiuto del suo padrone, uscì alla grande da una situazione forse ancora più dura della tua e dopo correva e saltava come se nulla fosse mai successo.

Auguro lo stesso futuro a voi due: non mollate, insieme affronterete questa prova e la supererete!
In bocca al lupo!!
Hide

P.S. Credi di essere tu a doverlo aiutare, ed è vero, ma sono sicuro che in alcuni momenti ti stupirai di vedere che sarà lui a darti forza!
ImmagineImmagine
Hidetora

Messaggioda Pacifico » 08/05/2015, 21:19

fai una carezza a Rocky speriamo si riprenda presto [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda IlMalu » 09/05/2015, 10:48

Ma displasia al terzo stadio cosa vuol dire?
Significa che era una C?
Immagine

Immagine

Corri Hilko, corri veloce ora. Non ti dimenticherò mai
1 settembre 1999 - 19 febbraio 2014
Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Messaggioda Robby » 09/05/2015, 10:58

Mi aggiungo al coro... per "terzo grado" si intende C ?
Robby

Messaggioda patvur » 09/05/2015, 15:25

....ci stavo ripensando...Ma displasia al terzo stadio potrebbe anche essere grado E? ovvero A = nessun segno; B articolazione quasi normale (quindi x me non è displasia, o sbaglio?); C = leggera displasia; D = media e E = grave. Se prendiamo il terzo grado di displasia, arriviamo al grado D.... Anche perché per dire che da qui ad un anno il peloso non avrebbe camminato..... Un C è lieve, tanto più che alcuni allevatori addirittura accoppiano il cane con grado C.....Mmmmmm sto terzo stadio cos'è????
patvur

Prossimo

Torna a La salute e le malattie