Crea sito

Displasia... e ti cade il mondo addosso.

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Displasia... e ti cade il mondo addosso.

Messaggioda monia » 09/05/2015, 21:51

Intanto tanti auguri di pronta guarigione e poi posso chiederti quanto é costato l'intervento ?
monia

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Robby » 10/05/2015, 11:26

Chissà se risponderà...... :mumble:
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda IlMalu » 10/05/2015, 18:18

[bevcaf]
Immagine

Immagine

Corri Hilko, corri veloce ora. Non ti dimenticherò mai
1 settembre 1999 - 19 febbraio 2014
Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda finalea » 11/05/2015, 7:08

Boh...
A volte mi chiedo se sono io una disgraziata a non far operare il mio cane con una E bilaterale e lasciarle condurre una vita normalissima comprese tante corse e (quelli non voluti _careless ) salti di cancelletti, o se a volte si esagera con la chirurgia.
Se è sempre stato bene, perché prevedere l'intervento anche all'altra anca?
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Messaggioda Robby » 11/05/2015, 8:20

finalea ha scritto:Boh...
A volte mi chiedo se sono io una disgraziata a non far operare il mio cane con una E bilaterale e lasciarle condurre una vita normalissima comprese tante corse e (quelli non voluti _careless ) salti di cancelletti, o se a volte si esagera con la chirurgia.
Se è sempre stato bene, perché prevedere l'intervento anche all'altra anca?

Vuoi sapere come la penso? Che hai fatto bene.....
E tornando al topic, se per terzo stadio di displasia si intende una C (e già non é stata fornita la giusta indicazione circa il grado di displasia all'anca), e si é provveduto ad un intervento chirurgico, i casi sono tre:

1) Per terzo stadio si intende non si sa bene quale grado, ma sarà stata presente una displasia pazzesca
2) Il proprietario del cane ha subito una truffa madornale
3) E' una delle solite trollate (e visto che non risponde più, o il cane é morto dopo l'intervento, oppure ci sta la trollata in pieno)
Robby

Messaggioda LauraeArek » 11/05/2015, 8:33

Aspettiamo Robby... Vediamo cosa e se risponde... Probabilmente sarà impegnato..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda IlMalu » 11/05/2015, 10:37

Ah si Robby la penso esattamente come te..

Certo che mi pare di capire sia andato da xxxxxx, uno esperto... Se fosse una c non credo opererebbe, perché alla fine possono condircela come vogliono, ma una c resta una cosa lieve... Boh.. Magari terzo stadio vuol dire qualcosa di tragico
Immagine

Immagine

Corri Hilko, corri veloce ora. Non ti dimenticherò mai
1 settembre 1999 - 19 febbraio 2014
Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Messaggioda Robby » 11/05/2015, 10:51

IlMalu ha scritto:Ah si Robby la penso esattamente come te..

Certo che mi pare di capire sia andato da xxxxxx, uno esperto... Se fosse una c non credo opererebbe, perché alla fine possono condircela come vogliono, ma una c resta una cosa lieve... Boh.. Magari terzo stadio vuol dire qualcosa di tragico

Esatto Malu... tra l'altro xxxxxx lo conosco perché ci sono andato pure io e non credo che il responsabile di una centrale di lettura (la FSA) possa utilizzare una nomenclatura inerente alla patologia displasica diversa da quella ufficiale... boh.. :wink: :mumble:
Robby

Messaggioda patvur » 11/05/2015, 11:16

Robby se questo xxxxxxx lo conosci ed è bravo è allora probabile che il terzo stadio sia un E, displasia grave...quindi un terzo grado partendo dal grado C che è displasia leggera. Se il povero lupone rischiava tra un anno di non camminare più hanno fatto bene a farlo operare; anche io non sono da operazioni (poi non si sa mai come vanno a finire...) ma con l'effettiva prospettiva di un cane giovane e che non si alza nemmeno più...meglio tentare...l'importante è rivolgersi a persone serie.... [fingercrossed] [98]
patvur

Messaggioda Robby » 11/05/2015, 11:26

patvur ha scritto:Robby se questoxxxxxx lo conosci ed è bravo è allora probabile che il terzo stadio sia un E, displasia grave...quindi un terzo grado partendo dal grado C che è displasia leggera. Se il povero lupone rischiava tra un anno di non camminare più hanno fatto bene a farlo operare; anche io non sono da operazioni (poi non si sa mai come vanno a finire...) ma con l'effettiva prospettiva di un cane giovane e che non si alza nemmeno più...meglio tentare...l'importante è rivolgersi a persone serie.... [fingercrossed] [98]

Parliamo di cose serie: questa é la classificazione FCI riconosciuta, tutto il resto esula dal mondo ufficiale e possono trattarsi solo di congetture che nessun professionista utilizzerebbe:
http://www.celemasche.it/content/view/1/8/1/6/
Robby

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie