Crea sito

Displasia... e ti cade il mondo addosso.

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Displasia... e ti cade il mondo addosso.

Messaggioda patvur » 11/05/2015, 11:45

Ciao Robby ma sto grado B che sul pedigree è indicato come articolazione dell'anca quasi normale, è displasia? per quello che ho detto potrebbe essere un E... nel senso che se non teniamo conto di A e B, nessun segno e articolazione dell'anca quasi normale, come terzo grado si arriva al grado D... Però Lui parla di terzo "stadio che può essere un cosa ancora diversa... Speriamo trovi il tempo di aggiornarci... L'importante è che se si sia rivolto ad un prof. in gamba e se lo conosci e dici che lo è è già una gran cosa con tutti i prof che ci sono in giro e che a volte fanno macelli.... questo intendevo.... stiamo facendo solo supposizioni semplicemente perché questo cucciolone con la coscia tutta rasata ci ha intenerito.... [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda finalea » 11/05/2015, 11:49

La perplessità mia, e credo non solo mia, è rivolta non tanto all'arto operato (evidentemente lo scivolone aveva reso l'articolazione davvero sofferente) quanto a quello che non da segni di cedimento.
Sono tutte congetture, in partenza non è stato chiaro l'utente nella definizione del grado di displasia pertanto alla fine le nostre sono poi solo chiacchiere!
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 11/05/2015, 12:01

Si Elena, condivido...aspettiamo che ci dia qualche notizia in più.... [98]
patvur

Messaggioda Robby » 11/05/2015, 12:12

patvur ha scritto:Ciao Robby ma sto grado B che sul pedigree è indicato come articolazione dell'anca quasi normale, è displasia? per quello che ho detto potrebbe essere un E... nel senso che se non teniamo conto di A e B, nessun segno e articolazione dell'anca quasi normale, come terzo grado si arriva al grado D... Però Lui parla di terzo "stadio che può essere un cosa ancora diversa... Speriamo trovi il tempo di aggiornarci... L'importante è che se si sia rivolto ad un prof. in gamba e se lo conosci e dici che lo è è già una gran cosa con tutti i prof che ci sono in giro e che a volte fanno macelli.... questo intendevo.... stiamo facendo solo supposizioni semplicemente perché questo cucciolone con la coscia tutta rasata ci ha intenerito.... [98]

Per grado B si denomina una sospetta (e per sospetta si intende che é talmente lieve tanto da non poter essere perfettamente identificata), oppure una lievissima displasia. In pratica il cane non é displasico, e quella piccolissima forma patologica, ininfluente. Ma anche un grado C possiede, secondo la regolamentazione FCI un quadro clinico tale da rendere il cane adatto alla riproduzione, quindi afflitto da una problematica alquanto leggera.
Quello che mi suona strano é il fatto che si sia preso la briga di scrivere un resoconto, per poi abbandonare a se stessa la discussione.
Si, certo,xxxxxx lo conosco e, secondo il mio parere, é un veterinario dal bisturi troppo facile. Visione mia, ovviamente.
Robby

Messaggioda patvur » 11/05/2015, 12:14

Grazie Robby!!!! ora ho capito! bisturi facile? questo non è una buona cosa..... Speriamo che presto ci dia un resoconto..... [94] [98]
patvur

Messaggioda Tex&Marcomgn » 11/05/2015, 18:06

Comunque per onore di cronaca non è statoxxxxxxa diagnosticare una displasia di terzo grado ma il primo veterinario che ha visto il cane e ha fatto le lastre. Poi solo successivamente l'utente si è rivolto a xxxxxx per l'intervento . Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda Robby » 11/05/2015, 20:34

Tex&Marcomgn ha scritto:Comunque per onore di cronaca non è stato xxxxxx a diagnosticare una displasia di terzo grado ma il primo veterinario che ha visto il cane e ha fatto le lastre. Poi solo successivamente l'utente si è rivolto a xxxxxx per l'intervento . Ciao

Quello é poco ma sicuro... però visto che il primo veterinario avrebbe consigliato l'intervento e xxxxxx (o chi per lui) lo avrebbe effettuato, é palese la conferma della diagnosi da parte del xxxxxxstesso. Logico, no?
E se non sono cambiate le procedure, alla clinica xxxxxx, rivisitano e rilastrano il cane prima di tutto, forse perché non si fidano delle lastre effettuate da altri colleghi.
Robby

Messaggioda Tex&Marcomgn » 11/05/2015, 21:11

Io avevo un dottore di base eccezionale, sapeva curarti che era una meraviglia. Il difetto??? Prescriveva molti antibiotici. Hai detto Tu stesso più volte Robby nella vecchia piattaforma che ti lo conosci, ti fidi e sei andato da lui molte volte. Se scientificamente giustificati dal benessere dei cani, e non dal tornaconto personale, non sono contrario agli interventi chirurgici. Ciao

Tex&Marcomgn

Messaggioda Robby » 11/05/2015, 21:37

Tex&Marcomgn ha scritto:Io avevo un dottore di base eccezionale, sapeva curarti che era una meraviglia. Il difetto??? Prescriveva molti antibiotici. Hai detto Tu stesso più volte Robby nella vecchia piattaforma che ti lo conosci, ti fidi e sei andato da lui molte volte. Se scientificamente giustificati dal benessere dei cani, e non dal tornaconto personale, non sono contrario agli interventi chirurgici. Ciao

Ma ne sei sicuro? Da xxxxxx ci sono andato e mi sono fidato, ma non ho fatto operare nessun cane, e già avevo scritto sulla sua predisposizione alla via chirurgica. Oltre alle mie due veterinarie (davvero brave) il vet che ho frequentato più di tutti é stato xxxxx, non xxxxxx. Tra l'altro vi consiglierei di informarvi circa la diatriba che nacque, ai suoi tempi, tra xxxxxxx e la CeLeMaSche (e la SAS) visto che xxxxxx consigliava un intervento alla anche su cani di giovanissima età. Il problema? Che alla lastra ufficiale il cane non risultava più displasico. Ma questa é un'altra storia.
Robby

Messaggioda Ika » 11/05/2015, 21:50

..Storie tra celemasche e displasia... Ne so qualcosa!
Comunque l'utente è sparito...
ERIKA: La pirla
ULISSE: Il pirla
RED: L'altro

Immagine
Ika

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie