Crea sito

Cosequin Taste HA: dove comprare.

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Cosequin Taste HA: dove comprare.

Messaggioda FOREVER » 21/05/2015, 19:07

PCMauro ha scritto:riporto quanto detto dal mio Vet alla mia richiesta "posso comprare glusammina e condroitina su altri siti e farmi il cosequin in casa a prezzo conveniente?":

"in italia solo la Candioli compra i principi attivi puri al 99%. da altri rivenditori rischi di comprarla meno pura e quindi dover aumentare i dosaggi cosi' da avere gli stessi costi con maggior impiego di tempo".

In spagna di compra lo stesso identico prodotto? ricordavo di aver visto che in spagna non veniva venduto il Taste HA perché l'acido ialuronico era proibito....ricordo bene?

MAuro & Luke

Il Cosequin Taste HA lo trovi in Spagna, prodotto dalla Bioiberica ( cha ha licenza di produrlo) , quando anni fa andai personalmente alla Candioli a chiedere il motivo di tale differenza di prezzo .. mi risposero che in Spagna non ci sono i controlli che ci sono in Italia sulla purezza del prodotto.. ( % della composizione) , sinceramente io non me ne intendo.. ebbi modo di confrontare (grazie a Finalea) le 2 scatole e non trovai tutta questa differenza.. boh.. :mumble:
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda PCMauro » 21/05/2015, 19:40

siete a conoscenza, vero del sito http://www.glucosamine.com/product_info ... tAodRzUA9w ?

Mauro & Luke
PCMauro

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Robby » 21/05/2015, 20:40

FOREVER ha scritto:
PCMauro ha scritto:riporto quanto detto dal mio Vet alla mia richiesta "posso comprare glusammina e condroitina su altri siti e farmi il cosequin in casa a prezzo conveniente?":

"in italia solo la Candioli compra i principi attivi puri al 99%. da altri rivenditori rischi di comprarla meno pura e quindi dover aumentare i dosaggi cosi' da avere gli stessi costi con maggior impiego di tempo".

In spagna di compra lo stesso identico prodotto? ricordavo di aver visto che in spagna non veniva venduto il Taste HA perché l'acido ialuronico era proibito....ricordo bene?

MAuro & Luke

Il Cosequin Taste HA lo trovi in Spagna, prodotto dalla Bioiberica ( cha ha licenza di produrlo) , quando anni fa andai personalmente alla Candioli a chiedere il motivo di tale differenza di prezzo .. mi risposero che in Spagna non ci sono i controlli che ci sono in Italia sulla purezza del prodotto.. ( % della composizione) , sinceramente io non me ne intendo.. ebbi modo di confrontare (grazie a Finalea) le 2 scatole e non trovai tutta questa differenza.. boh.. :mumble:

E quali sarebbero i controlli che si effettuano in Italia per un integratore? Non sono farmaci, quindi, e l'ho già spiegato altre volte, non vengono sottoposti a quella serie di controlli che ne attestino l'efficacia e la purezza. Non sono soggetti poi a nessuna sperimentazione che possa attestarne la validità. Comunque, spiega, sei riuscita a non trovare nessuna differenza semplicemente guardando i due prodotti? Sei uno spettrofotometro vivente. :mrgreen:
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda FOREVER » 21/05/2015, 22:54

Robby ha scritto:
FOREVER ha scritto:

MAuro & Luke

E quali sarebbero i controlli che si effettuano in Italia per un integratore? Non sono farmaci, quindi, e l'ho già spiegato altre volte, non vengono sottoposti a quella serie di controlli che ne attestino l'efficacia e la purezza. Non sono soggetti poi a nessuna sperimentazione che possa attestarne la validità. Comunque, spiega, sei riuscita a non trovare nessuna differenza semplicemente guardando i due prodotti? Sei uno spettrofotometro vivente. :mrgreen:

Robby... [553] hai saltato dove ho scritto: "io non me ne intendo" .. [468]
Comunque.. scherzi a parte.. la cosa della purezza sulla percentuale del prodotto inserito.. mi è sembrata più una scusa che altro, tant'è che sono anni che aspetto un'email da parte dei loro veterinari interni con le spiegazioni. Io ho semplicemente confrontato la composizione scritta sulle 2 scatole (non le pastiglie) e non ho letto tutta questa gran differenza.. forse tu come esperto potrai dare delucidazioni migliori delle mie.
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 21/05/2015, 23:30

La risposta mi sembra di averla già fornita: non essendo farmaci, non sono tenuti ad osservare le procedure necessarie per l'immissione in commercio, appunto dei farmaci stessi. Il discorso della purezza della materia prima non é una stupidata, ma é invece un fattore molto importante. Quindi dell'etichetta non saprei che farmene: l'ideale, per risolvere il busillis, sarebbe una conferma analitica tramite gascromatografia e spettrofotometria. Oppure ci si fida, anche perché non esistono alternative e l'analisi da farsi, abbastanza costosetta :mrgreen:
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Precedente

Torna a La salute e le malattie