Crea sito

ragadi labiali

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

ragadi labiali

Messaggioda rintrah » 15/05/2015, 10:19

buongiorno ragazzi :D
vi mai capitato di trovarvi a combattere con le ragadi labiali?
la princi sono un paio di mesi che le presenta appena sotto le labbra (nella zona dove le sue labbrotte sono più morbide e cadenti)..
..tutti i giorni lavo con acqua e camomilla mattino e sera (riesce ad appiccicarsi l'impossibile tra terra e altro) e spruzzo un prodotto omeopatico consigliatomi dalla vet(vea oris..è un olio che fa tipo gel e dovrebbe da un lato proteggere le ferite dall'altro curarle)..ma non vedo grossi miglioramenti..si sono ridotte ma ancora presenti..
..sapete per caso in quanto tempo si riesce a farle cicatrizzare e sparire?
..tra una 15ina di giorni dobbiamo tornare in studio x l'antirabbica e faremo un controllo anche per questo..mi è stato detto di non proeccuparmi, che è una cosa abbastanza frequente nel pastore tedesco...ma...da "mammina super-apprensiva"...soffro io per lei..mannaggia che fastidio!!! _munch_
Immagine Immagine Immagine

"E l'antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada" Pablo Neruda

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare.." Jacques Prevert
rintrah

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: ragadi labiali

Messaggioda Robby » 15/05/2015, 11:13

xxxxxxxx o Dermaflon in pomata..... con sta mania dei prodotti omeopatici non si conclude quasi mai nulla.... Come mai l'antirabbica?

[moderazione]

Non è ammesso postare nomi di farmaci soggetti a prescrizione medica. Si può citare il principio attivo, che in questo caso è gentamicina
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 15/05/2015, 11:16

Robby ha scritto:.... Come mai l'antirabbica?

volevo chiedertelo pure io... andate all'estero?

Ad ogni modo non mi ricordo quale discussione fosse, ma so che Ely aveva dato dei consigli perchè era successo anche al suo Iago
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Ichnusa1981 » 15/05/2015, 11:51

Il mio Felix ne soffre ormai da due anni...vanno e vengono...i miei veterinari mi hanno sempre dato o antibiotici o svariate pomate e pomatine...

Se passa di qui INTRUDER sicuro ci darà qualche consiglio....

Una domanda il tuo veterinario ha fatto un tampone per analizzarlo?
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda rintrah » 15/05/2015, 11:53

l'antirabbica..per l'estero..non sto distante dal confine e ho fratello e moroso in svizzera :P ma amando comunque i boschi...meglio prevenire :P

grazie robby e grazie laura..il dermaflon non l'ho mai sentito,,cos'è? il gentamicina...è praticamente sempre in casa..eheh...cerco anche la discussione di ely

ps: no, la vet non ha fatto nessun tampone..ma..due anni???? oh mamma...povero felix [459]
Ultima modifica di rintrah il 15/05/2015, 13:21, modificato 1 volta in totale.

"E l'antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada" Pablo Neruda

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare.." Jacques Prevert
rintrah

Messaggioda rintrah » 15/05/2015, 11:59

..comunque non ho osato mettere creme medicinali perché..volente o dolente..non posso evitare che si lecchi proprio lì..e se ingerite sono tossiche??? _careless (sarò paranoica..)

rintrah

Messaggioda Robby » 15/05/2015, 13:32

Il Dermaflon esiste sia in pomata che in soluzione. Per le ferite si usa quello in pomata, mentre per la pulizia e cura delle orecchie (attaccate da lieviti) si usa ovviamente il prodotto liquido. Questa é la scheda tecnica, dove vengono evidenziate le sue proprietà antinecrotiche e antibatteriche, necessarie alla ricostruzione del tessuto interessato:
http://www.paginesanitarie.com/skveteri ... 20100G.htm
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Torna a La salute e le malattie