Crea sito

Cucciolo con sospetta ipoplasia midollare spinale

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Cucciolo con mielite degenerativa... Stiamo vicini a Mon

Messaggioda monia » 16/05/2015, 13:53

Scusa il Cortisone è x gli arti ! L'antibiotico x l'intestino è il XXXXX principio attivo rifaximinae prende anche metronidazolo e sivoy,ho iniziato la cura x l'intestino mercoledì!

[Moderazione] scusa Monia ma ricordo che non si possono postare nomi di farmaci soggetti a prescrizione medica ma solo del loro principio attivo
monia

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda INTRUDER » 16/05/2015, 14:09

A 4 mesi?
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda S&M » 16/05/2015, 14:15

Posso dire che la perplessità di Intruder per me è una buona cosa?

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Ely » 16/05/2015, 14:18

Idem. Truzzi comunque avrebbe detto che ne ha già riscontrato un caso in cucciolo, uno solo. Spero cambi idea.
ImmagineImmagine
Ely

Messaggioda monia » 16/05/2015, 15:57

Chiedo scusa se ho messo il nome dei farmaci ma non mi ricordavo non si potesse sono in confusione totale
monia

Messaggioda Tex&Marcomgn » 16/05/2015, 16:09

Ma stai scherzando??? Ti capisco benissimo, avevo messo il nome dei farmaci anch'io quando mi hanno diagnosticato la malformazione cardiaca. Stai tranquilla, e speriamo vada tutto bene. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda prisca » 16/05/2015, 16:31

Ciao Monia, la tua storia mi tocca in particolar modo e mi riporta indietro di circa due anni!!
Al nostro Buk erano state diagnosticate tre ernie (fatta risonanza magnetica), anche se noi temevamo potesse essere mielopatia!Effettuato l'intervento alla clinica presso la quale era stato ricoverato, cominciano un ciclo di antibiotici mirati a cui seguono le dimissioni e l'inizio della fisioterapia!! Purtroppo le analisi al momento delle dimissioni erano alterate (i valori che indicavano l'infezione erano alti), così dopo nemmeno due settimane, l'infezione riprende ad espandersi, Buk perde l'appetito e regredisce anche nella fisioterapia!! Nuova risonanza e nuovo intervento, per togliere il tessuto infetto sono stati costretti a raschiare a fondo e hanno intaccato il midollo spinale e te capisci bene che toccando quella parte si resta infermi!!
Il mondo ci è cascato addosso, proprio come ora sta succedendo a te..., cosa dovevamo fare?? Prendere la strada più breve e sopprimerlo?? Buk al momento dell'intervento aveva 9 anni e mezzo, è sempre stato un cane sanissimo, mai dato problemi e poi era vigile!! Certo non camminava e non ha nemmeno voluto accettare il carrellino.., abbiamo così attrezzato la casa a sua misura! Dalla sala abbiamo tolto il tavolo e messo un materassone per lui, ci siamo organizzati per le uscite, nella sfortuna ho avuto la fortuna che mio marito è disoccupato, per cui ci siamo armati di culottine e lo portavamo fuori in due!! Sono poi arrivati i problemi alla vescica, l'immobilità porta anche quello e così abbiamo imparato a strizzarlo, fortunatamente la pupù la faceva in piena autonomia e ci avvertiva spostando la coda, ma avevamo preso provvedimenti anche per quella e ci siamo attrezzati con delle traverse!! Per farla breve è andato avanti 22 mesi e il 21 di aprile ci ha lasciato!! Ti ho raccontato in breve la sua storia per farti capire che nulla è finito, che con il coraggio e con la testa dura che contraddistingue noi amanti degli animali, possiamo dare loro una vita dignitosa e ricca di amore!! Sai al contrario cosa è la cosa più brutta??? Che ti affezioni, se mai fosse possibile ancor di più, perchè ti accorgi che lui dipende in tutto e per tutto da te...., che te devi essere le sue zampe e devi guidare i suoi passi e soffri il doppio!! Ma ogni medaglia ha il suo rovescio, almeno così a me è capitato.., ora che è sul Ponte non riesco nemmeno a piangerlo, perchè so che io e la mia famiglia abbiamo fatto tutto per Lui e Lui, nel suo grande e smisurato amore, lo sa e lo ha sempre saputo!!
Detto ciò mi auguro che la diagnosi sia sbagliata, sbagliano anche i migliori credimi, ti auguro dal più profondo del cuore che la visita che farai a giugno, possa portare nella vostra vita un raggio di luce..., hai già sofferto una volta e spero che questa volta la vostra vita abbia un nuovo indirizzo!! Ti mando un forte abbraccio e se vorrai sfogarti o chiedere qualche cosa, io ci sono...,anche le brutte esperienze possono essere di aiuto agli altri!!! In bocca al lupo!! [fingercrossed]
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 16/05/2015, 16:46

prisca ha scritto:,anche le brutte esperienze possono essere di aiuto agli altri!!! In bocca al lupo!! [fingercrossed]

_hug_ _hug_ :heart:
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda monia » 16/05/2015, 16:55

Grazie prisca la tua storia mi ha toccato non praia tendere le mie parole il tuo cucciolone almeno ha vissuto otto anni sereni ,cavolo lui ha solo 4 mesi .poi rivivere una situazione simile nuovamente e sempre intorno alla stessa età del cucciolo , Mi ha devastata.comunque ringrazio davvero tutti .
monia

Messaggioda prisca » 16/05/2015, 17:51

monia ha scritto:Grazie prisca la tua storia mi ha toccato non praia tendere le mie parole il tuo cucciolone almeno ha vissuto otto anni sereni ,cavolo lui ha solo 4 mesi .poi rivivere una situazione simile nuovamente e sempre intorno alla stessa età del cucciolo , Mi ha devastata.comunque ringrazio davvero tutti .

Monia..., è per questo che devi farti ancora più forza.., lo so, le parole servono a poco, purtroppo i fatti parlano da soli!! Spero solo e mi auguro di vero cuore che il medico si sbagli, come ti ho detto anche loro sono soggetti ad errori, vedi di non abbatterti, lui se ne rende conto!! E' dura, maledettamente dura.., ma lo devi fare, se veramente gli vuoi bene lo devi fare!! Un forte abbraccio!!!
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie