Crea sito

Cucciolo con sospetta ipoplasia midollare spinale

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Cucciolo con mielite degenerativa... Stiamo vicini a Mon

Messaggioda LauraeArek » 18/05/2015, 21:24

Sarà che i video che girano su internet sono tutte riprese di stadi molto avanzati...ma io non ci noto granchè di strano...voi sì?!

piuttosto è molto tranquillo, quello sì.. solitamente i cuccioli zompettano a coniglio, saltellano di quà e di là..lui invece cammina molto piano ...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda INTRUDER » 18/05/2015, 21:56

Monia adesso per favore ci puoi postare un paio di foto e un filmatino (con la luce però) di quanto segue:

1) Foto delle zampe posteriori faccia dorsale .
2) Foto del cucciolo fermo da dietro inquadrando le zampe
3) filmatino con il cucciolo che corre (lato sx).

Grazie
[98]
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda Robby » 18/05/2015, 22:42

monia ha scritto:Roby l'enfasi te causa anche cambiamenti di umore ,che lui non ha e da quando ha fatto il vaccino la situazione non si è aggravata ma d'un andatura con cedimento del posteriore sinistro ,ora è rimasto solo questo grattare

Però dovete mettervi d'accordo, perché il primo post di Ely recitava così:

Ciao ragazzi, vi chiedo di stare vicini all'utente Monia, che sta affrontando un calvario con il suo piccolo Kurt, cucciolo di quattro mesi. :( Il cucciolo, subito dopo i vaccini, ha cominciato a trascinare le zampe posteriori e fare diarrea (mi ha ricordato il mio cane alla stessa età).

Siccome abita in Veneto, le ho consigliato di andare dal gastroenterologo Pengo, il quale – effettuata la colonscopia e visti gli esami – ha diagnosticato: colite infiammatoria granulomatosa erosiva. Le ha prescritto un antibiotico a base di metronidazolo e un altro a base rifaximina, probiotici, e i croccantini Intestinal Colitis Fase 1.

Al contempo il cucciolo non ha ancora smesso di trascinare le zampe posteriori. Lei ha telefonato al dott. Truzzi per prendere un appuntamento (che sarà i primi di giugno), il quale le ha già anticipato il sospetto di mielite degenerativa autoimmune, secondo lui scatenata dai vaccini. Nel frattempo le ha prescritto cinque giorni di prednisone. Nella sua carriera ne ha riscontrato un solo caso. A quanto pare non esiste cura, entro tre anni il cane dovrebbe arrivare alla paralisi. Il cucciolo manifesta appunto anche l'aspetto gastrointestinale di tale malattia. Ho scritto quanto mi è stato riferito, non ho ancora effettuato ricerche in merito.

:mumble:
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Ely » 18/05/2015, 23:17

Robby ha scritto:
Però dovete mettervi d'accordo, perché il primo post di Ely recitava così

io ho fatto copia-incolla di quanto mi è stato detto (come ho specificato nel post che tu stessi hai citato), quindi non devo mettermi d'accordo con nessuno. [bevcaf]
ImmagineImmagine
Ely

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda monia » 19/05/2015, 5:40

Ragazzi chiedo scusa forse sono io che mi sono spiegata male ! Cerco di spiegarmi il giorno dopo il vaccino ,quando camminava cedeva e quindi si accasciato dal post sinistro ( non sempre me frequente) cinque giorni dopo circa il problema non c'era più, era rimasto solo questo grattare le unghie posteriori che ad oggi persiste ( parlo al plurale xche x me è il su ma non sono sicura ) spero ora sia chiaro. Scusate x le incomprensioni!
monia

Messaggioda patvur » 19/05/2015, 7:54

Cara Monia, ho visto il video di Kurt, mi aggrego al commento di Ich, [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed] [495]
Ely sei proprio cara e disponibile! (ps guardando i video di Kurt ne ho approfittato per guardare Iago, un amore di PT, davvero :heart: )
patvur

Messaggioda Robby » 19/05/2015, 8:40

Ely ha scritto:
Robby ha scritto:
Però dovete mettervi d'accordo, perché il primo post di Ely recitava così

io ho fatto copia-incolla di quanto mi è stato detto (come ho specificato nel post che tu stessi hai citato), quindi non devo mettermi d'accordo con nessuno. [bevcaf]

Lo so, immagino.... difatti quanto ti é stato detto, non mi sembra corrisponda esattamente alla situazione che si evince dai video, ma tu non potevi certo saperlo... e, finalmente, anche la proprietaria del cucciolo, ci ha ragguagliato un tantino meglio....
Robby

Messaggioda monia » 19/05/2015, 18:42

Ciao a tutti oggi pomeriggio siamo andati dal vet xchè voleva rivederlo , secondo
Lui non può essere mielite .ha controllato la camminata e Kurt gratta le unghie di entrambe le zampe posteriori ma non sempre .secondo lui potrebbe essere una neuropatia da capire di che entità x questo consiglia risonanza . Questa sera Ely vi posterà foto e video che mi ha richiesto intrudor. Insomma non so più come muovermi !
monia

Messaggioda Tex&Marcomgn » 19/05/2015, 20:12

Fatti forza Monia, dobbiamo esserlo per i nostri cuccioli. Se ci abbattiamo noi loro lo sentono. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda PCMauro » 19/05/2015, 20:19

noi abbiamo fatto il test genetico per la mielopatia degenerativa. è molto veloce e può fare una risposta certa. no?

Mauro & Luke
PCMauro

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie