Crea sito

zoppia anteriore

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

zoppia anteriore

Messaggioda Mauro » 06/06/2015, 12:44

Buon giorno a tutti voi del forum ,sono preoccupato per il mio Aron di 4,5 mesi che da circa una settimana zoppica sull anteriore e ieri dopo rx il mio veterinario ha diagnosticato: minimo segno compatibile di OCD di spalla e mi ha scritto come terapia Cosequin HA due cpr e mezzo al di per tre mesi,controllo tra un mese.Aron pesa 21kg.Secondo il suo parere non ce niente di preoccupante con la crescita potrebbe risolversi da solo voi che ne dite?Vi ringrazio anticipatamente
Mauro

Chi sono: Comportamentalista

Re: zoppia anteriore

Messaggioda Robby » 06/06/2015, 19:45

Mauro ha scritto:Buon giorno a tutti voi del forum ,sono preoccupato per il mio Aron di 4,5 mesi che da circa una settimana zoppica sull anteriore e ieri dopo rx il mio veterinario ha diagnosticato: minimo segno compatibile di OCD di spalla e mi ha scritto come terapia Cosequin HA due cpr e mezzo al di per tre mesi,controllo tra un mese.Aron pesa 21kg.Secondo il suo parere non ce niente di preoccupante con la crescita potrebbe risolversi da solo voi che ne dite?Vi ringrazio anticipatamente

E il Cosequin che c'azzecca con una OCD? Ascolta me, se il tuo vet non é ben specializzato in ortopedia, cercano uno che lo sia e sottoponi il cane ad un secondo giudizio. Le patologie all'anteriore sono peggiori di quelle all'anca.
Robby

Messaggioda Mauro » 06/06/2015, 20:46

Non lo so perche mi ha ordinato cosequin e proprio per questo che chiedevo un vostro parere,ormai e una vita che vado da questo veterinario pero .....
Mauro

Messaggioda LauraeArek » 06/06/2015, 21:39

Mauro ha scritto:Non lo so perche mi ha ordinato cosequin e proprio per questo che chiedevo un vostro parere,ormai e una vita che vado da questo veterinario pero .....

di che regione sei?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Mauro » 07/06/2015, 22:32

Abito a Cuneo perche?
Mauro

Messaggioda patvur » 08/06/2015, 9:29

Ciao Marco, seguirei il consiglio di Robby, porta il tuo cucciolo da un ortopedico! se non conosci un ortopedico in gamba te ne posso indicare due, fammi sapere che ti invio i nominativi con MP. [98]
patvur

Messaggioda Robby » 08/06/2015, 10:59

Mauro ha scritto:Non lo so perche mi ha ordinato cosequin e proprio per questo che chiedevo un vostro parere,ormai e una vita che vado da questo veterinario pero .....

Se si tratta di una displasia al gomito del tipo OCD (osteocondrite dissecante), i condroprotettori servono a ben poco, al limite possono limitare (forse e a livello soggettivo) la degradazione cartilaginea. Ovviamente é necessario stabilirne il grado e, quindi, il valore del danno. Per questo consiglio un valido ortopedico che possa capire se esista la necessità di un intervento chirurgico. Tra l'altro, più il cane é giovane e meglio può riuscire la chirurgia, mentre se si aspetta troppo, si rischia davvero molto. Eseguito l'eventuale intervento si utilizzano poi dei veri antinfiammatori.
Robby

Messaggioda Mauro » 08/06/2015, 12:19

Robby ha scritto:

Se si tratta di una displasia al gomito del tipo OCD (osteocondrite dissecante), i condroprotettori servono a ben poco, al limite possono limitare (forse e a livello soggettivo) la degradazione cartilaginea. Ovviamente é necessario stabilirne il grado e, quindi, il valore del danno. Per questo consiglio un valido ortopedico che possa capire se esista la necessità di un intervento chirurgico. Tra l'altro, più il cane é giovane e meglio può riuscire la chirurgia, mentre se si aspetta troppo, si rischia davvero molto. Eseguito l'eventuale intervento si utilizzano poi dei veri antinfiammatori.

Allora lui mi ha detto che e molto lieve e a quell eta e troppo presto per valutare un intervento,cosa ribadita anche dal istruttore dove lo porto ad addestrare e dopo un mese di cosequin avrebbe rifatto rx.
Mauro

Messaggioda Mauro » 08/06/2015, 12:21

patvur ha scritto:Ciao Marco, seguirei il consiglio di Robby, porta il tuo cucciolo da un ortopedico! se non conosci un ortopedico in gamba te ne posso indicare due, fammi sapere che ti invio i nominativi con MP. [98]

Grazie mille dell interessamento se ho bisogno ti mando un mp,grazie ancora
Mauro

Messaggioda FOREVER » 08/06/2015, 12:35

Mauro ha scritto:Buon giorno a tutti voi del forum ,sono preoccupato per il mio Aron di 4,5 mesi che da circa una settimana zoppica sull anteriore e ieri dopo rx il mio veterinario ha diagnosticato: minimo segno compatibile di OCD di spalla e mi ha scritto come terapia Cosequin HA due cpr e mezzo al di per tre mesi,controllo tra un mese.Aron pesa 21kg.Secondo il suo parere non ce niente di preoccupante con la crescita potrebbe risolversi da solo voi che ne dite?Vi ringrazio anticipatamente

Ciao Mauro , il Cosequin male non fa.. però se il piccolo zoppica credo che uno stato infiammatorio ci sia.. come già detto dagl'altri ti consiglio una visita da un buon ortopedico , portati le lastre fatte. Anche a me era capitato che zoppicasse a 4 mesi e.. mi ero imbattuta in un "pseudo" ortopedico che dopo una visita sommaria.. aveva prescritto vitamine [shocked] [15] .. dopo l'ho portato da un'ortopedico "serio" ed è stata tutta un'altra cosa.. Io sono della provincia di Torino se ti serve ti posso dare il nominativo di questo ortopedico veramente fantastico con i pt.
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Prossimo

Torna a La salute e le malattie