Mauro ha scritto:Buon giorno a tutti voi del forum ,sono preoccupato per il mio Aron di 4,5 mesi che da circa una settimana zoppica sull anteriore e ieri dopo rx il mio veterinario ha diagnosticato: minimo segno compatibile di OCD di spalla e mi ha scritto come terapia Cosequin HA due cpr e mezzo al di per tre mesi,controllo tra un mese.Aron pesa 21kg.Secondo il suo parere non ce niente di preoccupante con la crescita potrebbe risolversi da solo voi che ne dite?Vi ringrazio anticipatamente
Mauro ha scritto:Non lo so perche mi ha ordinato cosequin e proprio per questo che chiedevo un vostro parere,ormai e una vita che vado da questo veterinario pero .....
Mauro ha scritto:Non lo so perche mi ha ordinato cosequin e proprio per questo che chiedevo un vostro parere,ormai e una vita che vado da questo veterinario pero .....
Robby ha scritto:Mauro ha scritto:Non lo so perche mi ha ordinato cosequin e proprio per questo che chiedevo un vostro parere,ormai e una vita che vado da questo veterinario pero .....
Se si tratta di una displasia al gomito del tipo OCD (osteocondrite dissecante), i condroprotettori servono a ben poco, al limite possono limitare (forse e a livello soggettivo) la degradazione cartilaginea. Ovviamente é necessario stabilirne il grado e, quindi, il valore del danno. Per questo consiglio un valido ortopedico che possa capire se esista la necessità di un intervento chirurgico. Tra l'altro, più il cane é giovane e meglio può riuscire la chirurgia, mentre se si aspetta troppo, si rischia davvero molto. Eseguito l'eventuale intervento si utilizzano poi dei veri antinfiammatori.
patvur ha scritto:Ciao Marco, seguirei il consiglio di Robby, porta il tuo cucciolo da un ortopedico! se non conosci un ortopedico in gamba te ne posso indicare due, fammi sapere che ti invio i nominativi con MP.
Mauro ha scritto:Buon giorno a tutti voi del forum ,sono preoccupato per il mio Aron di 4,5 mesi che da circa una settimana zoppica sull anteriore e ieri dopo rx il mio veterinario ha diagnosticato: minimo segno compatibile di OCD di spalla e mi ha scritto come terapia Cosequin HA due cpr e mezzo al di per tre mesi,controllo tra un mese.Aron pesa 21kg.Secondo il suo parere non ce niente di preoccupante con la crescita potrebbe risolversi da solo voi che ne dite?Vi ringrazio anticipatamente
Torna a La salute e le malattie
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti