Crea sito

zoppia anteriore

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: zoppia anteriore

Messaggioda Robby » 08/06/2015, 13:26

Mauro ha scritto:
Robby ha scritto:
Mauro ha scritto:Non lo so perche mi ha ordinato cosequin e proprio per questo che chiedevo un vostro parere,ormai e una vita che vado da questo veterinario pero .....

Se si tratta di una displasia al gomito del tipo OCD (osteocondrite dissecante), i condroprotettori servono a ben poco, al limite possono limitare (forse e a livello soggettivo) la degradazione cartilaginea. Ovviamente é necessario stabilirne il grado e, quindi, il valore del danno. Per questo consiglio un valido ortopedico che possa capire se esista la necessità di un intervento chirurgico. Tra l'altro, più il cane é giovane e meglio può riuscire la chirurgia, mentre se si aspetta troppo, si rischia davvero molto. Eseguito l'eventuale intervento si utilizzano poi dei veri antinfiammatori.

Allora lui mi ha detto che e molto lieve e a quell eta e troppo presto per valutare un intervento,cosa ribadita anche dal istruttore dove lo porto ad addestrare e dopo un mese di cosequin avrebbe rifatto rx.

Dunque, devi dire a quel veterinario che si studi di nuovo tutta la materia veterinaria, perché l'età del cane é già quella giusta per fare delle valutazioni serie. L'istruttore mandalo proprio a spendere, non so chi sia, ma non penso possegga nessuna base per un giudizio. Ovviamente il cane é tuo e puoi fare quello che vuoi. Attento però a non avere rimpianti, dopo. Quello che dovevo dire, l'ho detto, chiuso il discorso.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Mauro » 08/06/2015, 20:58

Vi ringrazio ancora tutti per il vostro aiuto sempre ben accetto e mi sarebbe piaciuto sentire anche quello di Intruder se non sbaglio e veterinario,magari chissa se vede il post :wink:
Mauro

Messaggioda elledi » 20/07/2015, 13:03

Buongiorno...da qualche giorno ho notato che anche il mio pastore tedesco di 5 mesi a una leggerissma zoppia alla zampa anteriore dx....l'ho guardato molto attentamente..corre..salta a piu non posso però mi sembra di notare questo leggerissimo problema...in settimana lo porto alla clinica per valutare...inizialmente ho controllato le zampe ma non aveva nulla..ho provato a palparlo dal gomito in su ma non ha dato segni di sofferenza...

Potrebbe essere una leggera infiammazione perchè magari cammina molto e non sta mai fermo?
elledi

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Mauro » 31/07/2015, 21:49

elledi ha scritto:Buongiorno...da qualche giorno ho notato che anche il mio pastore tedesco di 5 mesi a una leggerissma zoppia alla zampa anteriore dx....l'ho guardato molto attentamente..corre..salta a piu non posso però mi sembra di notare questo leggerissimo problema...in settimana lo porto alla clinica per valutare...inizialmente ho controllato le zampe ma non aveva nulla..ho provato a palparlo dal gomito in su ma non ha dato segni di sofferenza...

Potrebbe essere una leggera infiammazione perchè magari cammina molto e non sta mai fermo?

Il mio modesto consiglio e fare prima cosa una lastra e valutare con il veterinario.Io spero di aver risolto anche perche da quello che ho capito capita abbastanza in quella fase di eta ma sicuramente prima di farlo operare valuta piu veterinari
Mauro

Messaggioda S&M » 01/08/2015, 9:46

Molto probabilmente, anche nel tuo caso si tratta della comune panosteite. Succede frequentemente nei maschi fino all'anno di età e può apparire più volte nell'arco di questo tempo.
Se fosse confermata, non è nulla di grave, non c'entra il movimento ma non si conoscono le cause dell'infiammazione.
Sicuramente durante la terapia è meglio che il cucciolo non si sforzi troppo, va bene la normale attività fisica.

Consulta in ogni caso il tuo veterinario, che confermerà o meno, saprà dirti meglio di cosa si tratta e ti prescriverà la terapia adeguata (io non mi permetto di scriverla).

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda elledi » 01/08/2015, 13:10

Grazie...farò cosi..adesso peraltro mi pare non zoppichi piu.
elledi

Precedente

Torna a La salute e le malattie