Crea sito

Leo e il suo peso

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Leo e il suo peso

Messaggioda Birbaeleo » 03/07/2015, 21:21

Salve il mio cane di 1 e 5 mesi ho notato che nonostante i 520 GR di crocchette al giorno si mantiene un po magro nei fianchi infatti guardandolo da sopra ha i fianchi un po stretti cosa posso fare? Aumentare la razione di cibo oppure è un fatto di costituzione?
Immagine

Ecco una foto scattata da poco..
Birbaeleo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Leo e il suo peso

Messaggioda LauraeArek » 03/07/2015, 22:01

ciao, dovresti fare una foto da sopra...

dalla foto che hai postato non sembra mancare nulla, ma 520gr di crocchette sono parecchi..che mangime gli dai? ci vuoi raccontare qualcosa di piu su di lui e su quali attività fa?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Birbaeleo » 04/07/2015, 6:55

Ciao.. Su consiglio del mio commerciante gli davo le eryx al pollo ( 28% di proteine) ma siccome gli hanno causato la perdita di una chiazza di pelo con successiva comparsa di forfora sempre su consiglio del mio commerciante sono passato alle adragna 24%... Io abito in campagna quindi il cane corre e si diverte non sta mai un minuto fermo.. Tra l'altro si diverte a correre e a giocare assieme a sua padre e assieme a due dei suoi zii visto che stanno assieme
Birbaeleo

Messaggioda patvur » 04/07/2015, 9:19

Ciao! concordo con Laura, anche a me il tuo Leo sembra a posto come linea ed anche a me 520 gr di crocche al gg sembrano tante....ma perché anziché farti consigliare dal tuo commerciante non ti rivolgi al tuo veterinario? malgrado tu gli dia così tanta pappa, Leo brucia in fretta e magari va anche "troppo" di corpo, smaltendo eccessivamente il cibo ingerito. Per quello che posso notare con i miei, meglio meno cibo ma di buona qualità e soprattutto bisogna individuare le crocchette, e l'apporto proteico, adeguato al proprio cane. [98] [94]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Birbaeleo » 04/07/2015, 11:20

Grazie per le risposte..ovviamente anche lui vi ringrazia _clapclap _clapclap _clapclap _clapclap _clapclap
Immagine
Birbaeleo

Messaggioda S&M » 04/07/2015, 12:01

Ciao, concordo con Patrizia e Laura: il cane sembra essere in forma.

I fianchi devono essere leggermente incavati, visto il cane dall'alto, altrimenti sarebbe sovrappeso...
Inoltre scrivi il nome del prodotto specifico, in modo da vedere composizione e tenori analitici: 520 g/die a me sembrano esagerati, nonostante il movimento. Inoltre dividi in due razione i pasti o gli dai un pasto unico?
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Birbaeleo » 04/07/2015, 13:47

Per esigenze gli do un pasto unico... Per dargli più tranquillità gli metto il cibo dentro la sua cuccia in modo da dargli la possibilità di decidere lui quando mangiare
Birbaeleo

Messaggioda LauraeArek » 04/07/2015, 14:04

Birbaeleo ha scritto:Per esigenze gli do un pasto unico... Per dargli più tranquillità gli metto il cibo dentro la sua cuccia in modo da dargli la possibilità di decidere lui quando mangiare

_nono_ _nono_ _nono_ _nono_

per prevenire i rischi di torsione gastrica è sempre meglio suddividere il pasto in due razioni. magari mattina e sera.

I cani non dovrebbero mai svolgere attività fisica dopo aver mangiato.. se tu gli lasci il cibo a disposizione non sai quando ha mangiato e lasciarlo correre e giocare non è prudente.
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda rolly » 04/07/2015, 14:06

Un'alimentazione con un solo pasto giornaliero costringe il cane a ingozzarsi favorendo la torsione dello stomaco. _nono_
Immagine
rolly

Chi sono: Conducente cinofilo pet therapy

Messaggioda S&M » 04/07/2015, 14:33

520 g in un'unica soluzione? Non va bene...
L'ideale è dividere il pasto in due razioni: mattina presto e sera tardi (in modo da sfruttare il fresco). Non va nemmeno bene lasciare la ciotola per farlo mangiare quando gli va: devi dargli degli orari, altrimenti il rischio torsione è troppo alto.
E in più è probabile che non riesca ad assimilare tutta quella dose in un'unica soluzione.

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Prossimo

Torna a La salute e le malattie