Crea sito

Tunnel carpale

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Tunnel carpale

Messaggioda prisca » 23/07/2015, 15:51

Beh, in teoria le ferite per guarire a dovere, dovrebbero restare all'aperto..., ovvero senza niente che tolga loro l'aria!! Ricordo però che quando Buk era in clinica (azz azz e poi ancora azz), non ricordo bene chi, ma mi disse che l'unico posto dove le ferite dovevano stare riparate erano appunto quelle sulle zampe!!
Se poi la zampa in questione doveva essere ulteriormente steccata dopo la prima volta, si spera almeno che abbiano proceduto con una buona disinfezione della parte!! Purtroppo le piaghe fanno tanto presto ad arrivare, quanto tanto tempo ci vuole per farle sparire......, a te è andata bene, vuol dire che la tua toilettatrice, sa il fatto suo!!! [fischio]
Ricordo che stessa cosa è accaduta anche ad un altro utente, di cui ora mi sfugge il nome e che con il suo cane, ha fatto un lavoro di amore e pazienza veramente da elogiare.., peccato che non sia più qui con noi!!
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Insanity » 28/07/2015, 12:50

Purtroppo è stato sfortunato anche per il periodo di caldo! Appena io ho notato le piaghe, la zampa è rimasta scoperta, abbiamo messo la crema e disinfettato più volte al giorno, abbiamo fatto attenzione a non farla bagnare o sporcare e comunque tenuto tranquillo senza esagerare con le uscite, le abbiamo limitate soltanto a quelle 3-4 appena fuori casa giusto per i bisogni per una buona settimana. Gli abbiamo messo subito il cono in modo che non si potesse leccare e infatti nel giro di 3-4 giorni il problema si era risolto di un buon 80%, il resto poi è stato più semplice e oggi, a distanza di 3 settimane circa, sta bene e tutto sempre essere risolto.

Cammina bene, non zoppica e come da ultima visita di venerdì scorso dal veterinario sembra procedere tutto nel verso migliore, speriamo XD [495] :mrgreen:
Insanity

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Ichnusa1981 » 28/07/2015, 12:56

Bene [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda LauraeArek » 28/07/2015, 13:35

Siete stati molto bravi a curarlo.. !!!!

per il resto, incrociamo che vada tutto bene... [fingercrossed]
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Robby » 28/07/2015, 15:55

Domanda davvero stupida... ma avete controllato i polpastrelli? [470]

Se si trattasse veramente di una tendinite, sarebbe meglio una terapia conservativa, tenendo il cane a stretto riposo, magari in una gabbia, ma portato abbastanza spesso a camminare trattenuto al guinzaglio. A questo va aggiunta una terapia antiinfiammatoria per almeno una settimana. Si possono utilizzare assieme, anche integratori come MSM o Lisina (che aiutano però il giusto....)
Robby

Messaggioda Tex&Marcomgn » 28/07/2015, 20:24

fingercrossed]fingercrossed]fingercrossed]

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda Insanity » 03/08/2015, 13:53

Scusami Robby faccio tutt'altro di mestiere, quindi puoi gentilmente spiegarmi cosa devo controllare?

In ogni caso insieme alla fasciatura ha assunto una terapia per tutto il periodo (è durata circa 3 settimane).
Insanity

Messaggioda Robby » 03/08/2015, 14:01

Insanity ha scritto:Scusami Robby faccio tutt'altro di mestiere, quindi puoi gentilmente spiegarmi cosa devo controllare?

In ogni caso insieme alla fasciatura ha assunto una terapia per tutto il periodo (è durata circa 3 settimane).

Beh, pure io faccio tutt'altro mestiere.. :mrgreen: Però succede, a volte, di imputare zoppie del cane a patologie terribili, e magari ci troviamo di fronte ad una semplice escoriazione sui polpastrelli. (Oppure ad uno stiramento muscolare, o altre possibili cause di lievissima entità). :wink: Poi non ho letto tutta la storia del tuo cane, quindi era solo a livello informativo.

Ecco, adesso ho letto tutto... non saprei che dire se non essere in disaccordo sulla steccatura e relativa fasciatura. Ma a parte questo, mai usare pomate su ferite, l'epidermide deve "respirare", quindi conviene utilizzare un prodotto cicatrizzante spray come primo intervento, poi, a ferita cicatrizzata, si può intervenire con la pomatina (ottimo il Dermaflon)... [98]
Robby

Precedente

Torna a La salute e le malattie