Crea sito

Consiglio su cibo..

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Consiglio su cibo..

Messaggioda ema88 » 05/09/2017, 13:42

Il mio cucciolone aaron (che tra poco fara' due anni) soffre di una leggera ibd che per ora stiamo tenendo a bada con fermenti lattici e gastroprotettori.
Come cibo gli sto dando il sensivity contro della royal canin(cibo che a lui non piace) quindi aggiungo un po di umido della drn a vari gusti.
Con il veterinario abbiamo capito che aaron non ha intolleranze ma uno stomaco molto delicato, pero' con il veterinario pensavamo di cambiare il cibo visto che e' gia 8 mesi che lo mangia, piu che altro non e' un cibo appetibile per lui e quindi o aggiungo l umido o non lo mangia. Secondo voi quale puo esser una buona marca di cibo normale? Io pensavo a forza 10, voi che ne dite?
ema88

Chi sono: Neofita appassionato

Re: Consiglio su cibo..

Messaggioda Pacifico » 05/09/2017, 20:46

pure io usavo il sensitive della royal ho usato anche forza 10 pero il cane non riusciva a mettere peso ora da più di un anno le do brit Care agnello e riso va benissimo a preso pure peso sono soddisfatto dei risultati ottenuti
https://www.eagleitalia.it/britcare_car ... _cane.html
[98] [98] [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda ema88 » 06/09/2017, 6:53

Allora provo a proporlo al gastroenterologo e vediamo cosa dice! Io son riuscito a far prender peso ad aaron solo mischiando l umido della drn pero' il problema di aaron che finito l umido non mangia le crocchette perche non gli piacciono, quindi si siede e non mangia piu. Se lui per due giorni salta qualche pasto dimagrisce subito purtroppo, ma la cosa che piu mi spoace e veder che fa fatica a mangiare.
ema88

Messaggioda S&M » 06/09/2017, 10:21

Sì, prova con britcare o con Exclusion. Se no puoi provare queste, che sono formulate appositamente per i cani con IBD.

Io, però, rimango dell'idea che, se con le sensitive tieni a bada i sintomi, bisogna che impari che quelle passano in convento, non permettendogli di fare lo schizzinoso.
E, caso mai, mischia bene l'umido alle crocchette, senza lasciarlo a pezzi, così per mangiarlo è costretto a mangiare anche le crocchette.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Pacifico » 06/09/2017, 12:29

S&M ha scritto:Sì, prova con britcare o con Exclusion. Se no puoi provare queste, che sono formulate appositamente per i cani con IBD.

Io, però, rimango dell'idea che, se con le sensitive tieni a bada i sintomi, bisogna che impari che quelle passano in convento, non permettendogli di fare lo schizzinoso.
E, caso mai, mischia bene l'umido alle crocchette, senza lasciarlo a pezzi, così per mangiarlo è costretto a mangiare anche le crocchette.

A volte il discorso ho magi questa minestra o salti dalla finestra non si può fare, allora a me il Veterinario a detto che il cane i lunghi digiuni gli facevano male comunque adesso va bene e rimasto viziato infatti mangia con mia moglie le aggiunge o un po di tritato ho un pochino di carota ho patate stracotte o addirittura esce pazzo per la zucchina lunga ma solo in piccole quantità.
Mi aveva detto la nutrizionista di cambiare proteina visto che mangia da un anno e mezzo agnello e riso ma niente ho provato salmone ho provato cervo e patate niente da fare mangia solo agnello e riso e Brit care Endurance solo che questo e un po troppo proteico e glielo mischio un po ora come inizia l'inverno di solito i cani le crocchette nuove le mangiano questo fin ora preferisce le sue [98] [98] [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda ema88 » 06/09/2017, 15:19

Infatti il discorso e' proprio quello. Se lui digiuna poi vomita i succhi gastrici. Da quando mangia 4 volte al giorno, lo stomaco resta pieno e non ha problemi. Le sto provando tutte per farlo mangiare, con l umido sciolto con acqua miachiando le crocchette, a volte aggoungo un velo di grana, ho provato anche a prender umidi con gusti diversi ma nulla. Lui quelle crocchette non le vuole proprio quindi se riesco a cambiarle con un buon cibo che lo faccia anche ingrassare sarebbe meglio. Con l exclusion non e' andata bene purtroppo, mi restano britcare, forza 10 e prolife. Ora cmq do un occhiata a quelle che mi hanno cosnigliato per l ibd :wink:
ema88

Messaggioda Pacifico » 06/09/2017, 22:11

Facci sapere come va comunque credo pero che gia a 2 anni potresti iniziare a scendere a 3 pasti per poi passare a 2 naturalmente chiedi al Veterinario sommariamente ti dico cosa aveva il mio vomito diarrea, feci molli e mal odoranti nel migliore dei casi, che ho risolto parzialmente con forza 10 prima con active intestinal e poi con junior al pesce poi quando ho passato a l'adult sono ricominciati i problemi poi per un po le ho dato Royal Canin Sensitivity Control e sono diminuiti di nuovo i sintomi ma non passati del tutto e poi non prendeva un grammo poi ho preso le Brit Care ma ero molto scettico visto i problemi invece come per magia e iniziato a mangiare normalmente (non e un mangione e un viziato numero 1 ma mangia mentre prima era un impresa) feci subito compatte ed ha iniziato a prendere piano piano peso dunque mi sono trovato bene da subito, non ti dico quello che abbiamo passato ne ho provati crocchette royal intestinal, prolife,proplan,acana,ecc naturalmente analisi del sangue esami delle feci esami di tutti i tipi tutti negati fortunatamente ora so che sta bene e si sospetta che sia intollerante al Mais ma non ho nessuna certezza ogni tanto per colpa nostra quando eccediamo va in diarrea ma rientra subito con qualche bustina di Vls3, ti ho raccontato molto in breve la storia del mio magari ti può essere d'aiuto Tu sei sicura che ha una leggera ibd gliela diagnosticata il Veterinario? ti faccio tanti auguri per il tuo cucciolone spero che tu risolva presto in tutti questi passaggi mi sono fatto seguire dal Veterinario naturalmente tu fai lo stesso io stampavo fogli di mangimi e proponevo al Veterinario comunque se decidi di prendere Brit Care puoi Telefonare e fatti passare la nutrizionista lei magari potrebbe consigliarti nella scelta della proteina per me l'ideale sarebbe agnello e riso il medium visto che deve prendere peso ma questo casomai si vedrà dopo prima devi stabilizzare il cane e non so se con l'ibd puoi darglielo ti incollo il sito cosi ti puoi anche scaricare le schede dei mangimi io li prendo direttamente da loro [98] [98] [98] [98] [98]
https://www.eagleitalia.it/britcare_car ... _cane.html
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda ema88 » 07/09/2017, 7:00

Innanzitutto grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza! L ibd l ha confermata il gastroenterolo dopo aver fatto la colonscopia e come terapia ha deciso di procedere con qualche ciclo di antibiotico, vsl3(tutt i giorni) e gastroprotettore. Non vuole dar il cortisone ad aaron se riusciamo a tener tutto sotto controllo cosi. Con il sensivity aaron non ha piu avuto sintomi, diarrea forse un paio di volte ma magari per il caldo, idem per il vomito perche se non mangia vomita i succhi gastrici. Fa 4 pasti per tener lo stomaco sempre pieno perche secondo il gastroenterolo cosi non vomita succhi gastrici e in effetti ha ragione. Mi accorgo quando inizia a star poco bene con lo stomaco perche trovo il muco nelle feci e inizia a non voler mangiare. Il cambio di crocchette lo vorrei fare perche vorrei un cibo nutriente che faccia prender peso ad aaron e magari sara un cibo che gli piace in modo da usar i croccantini anche come premio.
Oggi dovrei veder il gastroenterolo e provo a proporgli le britcare sperando le approvi, ci stiamo tenendo il pesce come ultima carta per ora! Grazie mille per gli auguri, speriamo vada tuto bene!! :wink:
ema88

Messaggioda Pacifico » 07/09/2017, 19:20

prego figurati comunque ascolta sempre il Veterinario, per quanto riguarda i croccantini che mangiano tutti giorni sara difficili associarli come premio non so cosa può mangiare chiedi al Veterinario cosa puoi dargli come premio, il ad esempio basta fargli vedere un pezzo di pane duro ed impazzisce [98] una super carezza al cucciolo
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda ema88 » 08/09/2017, 6:59

Ieri sono stato dal vererinario, siccome aaron non mangia piu queste crocchette ma non e' inappetente, mi ha detto di provare a fare 15 giorni di solo umido alla quaglia della drn e piano piano mischiare un po di umido quaglia e farro sempre della drn. Mi ha detto di far cosi poiche aaron ha del muco nelle feci e avendo mischiato molti gusti di umido (perche aaron si stufa del gusto) non sappiamo quale proteina possa avergli dato fastidio.
Poi passeremo alle crocchette, ma per ora visto che ha preso anche peso, non vuole rischiare cambiando cibo di compromettere tutto il lavoro fatto in 8 mesi. Mi ha cambiato i fermenti lattici con un altro tipo che dovro' dar per 20 giorni ad aaron poi ci aggiorniamo di nuovo su come procedere. Era molto contento del lavoro fatto in questi mesi e vuole andarci piano per capire bene le future crocchette da dare ad aaron.
Il mio piu che per il pane impazzisce quando vede la mela ahaha purtroppo gliel ho dovuta togliere ma il vet mi ha detto che appena tornano ok le feci proviamo a dargliela di nuovo, poco alla volta :wink:
ema88

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione