Crea sito

Cosa ne pensate di queste crocchette?

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: Cosa ne pensate di queste crocchette?

Messaggioda Ichnusa1981 » 22/10/2017, 13:46

Betedia ha scritto:Sono in contrasto con i principi di questo forum?

Assolutamente no...basta mantenere una certa educazione, cosa che sia te che Nik nik avete fatto sino ad ora...

Ultimamente vedo nel forum utenti che scrivono tanto per scrivere...il più delle volte fanno domande, pretendono risposte veloci, e sopratutto pretendono di sentire le risposte che vogliono. Signori miei ho capito che il forum negli ultimi due anni ha avuto il colpo di grazia in termini di discussioni e partecipazioni ma vi voglio ricordare che qua vi legge gente(delle volte non risponde per non cadere in discussioni accese) che vive “mangia” pastore tedesco dalla mattina alla sera e sanno cosa vi dicono quindi siate più pazienti ed umili.
Altre volte leggo di utenti che prima dicono che “Cristo è morto crocefisso , altre volte dicono che è morto di freddo” quindi sempre per esperienza personale vi chiedo di fare un po’ di pace con il cervello e di essere più coerenti (coerenza che vi serve anche nel quotidiano con i vostri amati pt) che tanto qua sul forum a tanti utenti non gliela date a bere.

Buona serata a tutti
Ciao io sono Felix e sono in pensione ma mordo per passione!
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda NikNik » 25/10/2017, 14:35

Betedia ha scritto:
NikNik ha scritto:..... (il 90% dei cuccioli di pastore che vedo in giro e anche negli allevamenti sono in sovrappeso)

Complimenti,bisogna essere dei veri "superesperti" per valutare a colpo d'occhio un cucciolo in sovrappeso.
Per curiosità:Quando un cucciolo si può definire in sovrappeso?

Con questo messaggio chiudo una volta per tutte. Anche nella denegata ipotesi in cui tu avessi avuto ragione, questo non è certamente l'atteggiamento giusto per rivolgersi ad un utente del forum con "complimenti" ironici o dandomi del "superesperto" sempre in modo ironico. Avresti certamente potuto sollevare dubbi sulla mia affermazione ma rivolgendoti in modo e con toni diversi. O magari spiegando e argomentando, se pensi di saperne di più, condividi la tua conoscenza!

Ti ricordo inoltre che il topic è stato aperto per condividere opinioni sulle Fish4dogs e non per argomentare sugli allevamenti/allevatori professionali o difendere i loro interessi.

Della mia frase scritta fra parentesi: "il 90% dei cuccioli di pastore che vedo in giro e anche negli allevamenti sono in sovrappeso" ti spiego brevemente il significato avendo poco tempo a disposizione.

Un utente del forum scriveva che le crocchette al pesce non sono adatte per far prendere peso ed io rispondevo spiegando che cerco solo pareri/esperienze sulle Fish4dogs, il mio intento non è acquistare crocchette al pesce per far ingrassare il cane. Poi aggiungevo che "il 90% dei cuccioli di pastore che vedo in giro" e quindi non il 90% dei cuccioli di pastore esistenti al mondo, ma SOLO DI QUELLI CHE VEDO IO IN GIRO, sono in sovrappeso. Questo perché, come accade per tante altre razze, molta gente prende un cane dedicandogli poi poche attenzioni, poche uscite, poca attività fisica, poco campo addestramento, poche escursioni in montagna, al bosco, nel parco, poche attenzioni sul cibo acquistando crocchette di scarsa qualità, eccetera eccetera. Ed è per questo che spesso in giro si vedono parecchi "barili a 4 zampe" con diceva giustamente LauraeArek, senza attribuire al termine "sovrappeso" alcuna accezione medico/scientifica.

Aggiungevo poi alla fine della frase "e anche negli allevamenti" perché, oltre ai cani che vedo in giro, spesso anche i cani tenuti in allevamento hanno qualche chiletto in più, in questo caso direi quasi inevitabilmente, essendo chiusi in box quasi tutto il giorno, con poca attività fisica e anche in questo caso non certamente alimentati (salvo alcuni allevamenti che conosco) con cibo di prima scelta.

Aggiungo infine che negli ultimi 10 anni si è sempre più passati da un pastore tedesco di taglia media ad un pastore tedesco di taglia grande. Fa ormai sempre più "figo" un pastore tedesco bello gigante e "in carne" ma inevitabilmente meno atletico e con una linea più "appesantita" rispetto ad un tipico cane da pastore da lavoro più agile e snello (che io prediligo).

Sperando che la polemica si chiuda qui una volta per tutte e, in attesa di ricevere pareri sulle Fish4Dogs, vi aggiorno sulla mia situazione personale dopo 10 giorni circa di utilizzo. Le feci sono compatte, di quantità ridotta rispetto a prima, il pelo è morbido e luminoso (anche se non come con le Orijen) ma, soprattutto, ha messo su un pò di peso (lo peso ogni 3 giorni circa da 7 mesi, lo conosco come il palmo delle mie mani). Non sono un medico veterinario, sarà forse dovuto alle patate contenute nelle crocchette (a prescindere dal basso livello di grassi delle crocchette)?

Un saluto a tutti e buon pomeriggio.
NikNik

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Betedia » 25/10/2017, 17:00

Inutile continuare ,non comprendo neppure dove vuoi arrivare,ti lamenti dei fuori tema e continui ad aggiungerne di nuovi.
Non credo ci sia nulla da contestati,ti contraddici da solo.
NikNik ha scritto:Poi aggiungevo che "il 90% dei cuccioli di pastore che vedo in giro" e quindi non il 90% dei cuccioli di pastore esistenti al mondo, ma SOLO DI QUELLI CHE VEDO IO IN GIRO,

O forse no,ti basi su quelli che hai visto tu: :wink:
NikNik ha scritto:In generale incontro pochi cuccioli in giro, non ho addirittura mai incontrato cuccioli di pt.

P. S.
Ti avrei voluto chiedere come sai che gli allevamenti che non conosci:
NikNik ha scritto:spesso anche i cani tenuti in allevamento ....
e anche in questo caso non certamente alimentati (salvo alcuni allevamenti che conosco) con cibo di prima scelta..
alimentano in modo diverso da quelli che conosci,ma credo sia meglio lasciar perdere.....
In bocca al lupo!
Betedia

Messaggioda NikNik » 25/10/2017, 17:45

[/quote]
P. S.
Ti avrei voluto chiedere come sai che gli allevamenti che non conosci:
NikNik ha scritto:spesso anche i cani tenuti in allevamento ....
e anche in questo caso non certamente alimentati (salvo alcuni allevamenti che conosco) con cibo di prima scelta..
alimentano in modo diverso da quelli che conosci,ma credo sia meglio lasciar perdere.....[/quote]

Ovviamente parlo degli allevamenti che conosco, tra questi, solo alcuni utilizzano cibo di prima scelta. Non posso sapere certamente quello che accade negli allevamenti che non conosco.

Hai difficoltà a comprendere la lingua italiana? Sei straniero? All'età di 52 anni fai ancora il provocatore in chat? Cerchiamo di chiuderla qui per cortesia perché la situazione sta diventando imbarazzante. Ripeto: valore aggiunto dei tuoi interventi per gli utenti di questo forum sul pastore tedesco pari a 0. Avresti fatto miglior figura a condividere la tua esperienza e conoscenza. Tanti cari saluti.
NikNik

Messaggioda Ichnusa1981 » 25/10/2017, 20:36

Ora basta da ora in poi ogni botta e risposta accesa verrà moderata in rosso dal sottoscritto
Ciao io sono Felix e sono in pensione ma mordo per passione!
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Precedente

Torna a Mangimi e Alimentazione