Crea sito

crochette

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: crochette

Messaggioda massimo1976 » 25/02/2018, 19:18

Cosa sono le crochette super premium ?
massimo1976

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 25/02/2018, 19:33

È una sorta di categoria di classificazione per qualità.
Ogni azienda produce linee di prodotti premium (di bassa qualità) e/o superpremium (di alta qualità).

Prendiamo come esempio la monge:

Linea Gemon --> premium
Linea Monge Superpremium (si chiamano proprio così) --> superpremium

In genere i siti forniscono una spiegazione sintetica del prodotto, spesso specificando se sia premium o superpremium.

Inviato utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Astor_senior » 24/03/2018, 16:16

Ciao, per la mia esperienza con i miei cani (CUCCIOLI ED ADULTI) posso dirti che ogni esemplare è a se. Voglio dire che ogni cane ha un suo fabbisogno alimentare ed energetico. E' normale che tra le crocchette prese al discount di marche profusamente commerciali avrai una resa più bassa rispetto alle crocchette di marca più rinomata perchè sarà di qualità più alta. Comunque basta che guardi nei componenti analitici la percentuale di proteine grezze ......quelli economici hanno una percentuale bassa tra i 20-23 % ..........mentre quelle di marca sono di percentuale più alta tra i 24 in sù........quelli della linea superpremium addirittura puoi andare con occhi chiusi. Io con i cuccioli e con la cagna in gestazione mi trovo bene con Monge superpremium medium puppy and junior.......lo utilizzo fino a 18 mesi dei cuccioli e per la cagna fino a 4 mesi dal parto.......poi uso Gemon medium puppy and junior.....e finora tutto ok.
Ripeto ogni esemplare è a se quindi devi vedere cosa è meglio per il tuo.......tenendo presente l'età.........e il suo fabbisogno alimentare........Ciao
Astor_senior

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Precedente

Torna a Mangimi e Alimentazione