Crea sito

Informazioni royal canin

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Informazioni royal canin

Messaggioda Carmine Frangella » 28/08/2015, 9:49

Scusate, sul forum ho notato che consigliate le royal canin maxi junior anziché le german shepherd junior in quanto quest' ultima non ha dato buoni risultati, in che senso?
Carmine Frangella

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Informazioni royal canin

Messaggioda S&M » 28/08/2015, 11:09

Il problema fondamentale di RC è che investe moltissimo sulla pubblicità (ed ha evidenti ragioni per poter continuare a farlo, visti gli introiti che ne derivano).
Questo vuol dire che è in grado di "fregare" il consumatore, attraverso un'astuta operazione di marketing, producendo crocchette apparentemente adatte alle diverse razze.
Quindi saranno mica deficienti quelle altre aziende che producono un tipo di crocchetta adatta alla taglia :wink: ?
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Carmine Frangella » 28/08/2015, 11:28

Il problema della pubblicità l'avevo capita, comunque la RC non può di certo scrivere una cosa e venderne un altra.
Se poi a priori la differenza tra i due alimenti è evidente allora il discorso cambia.
Io sostanzialmente volevo sapere se alimentando un cucciolo con uno anziché un altro di questi prodotti potevo ottenere risultati diversi una volta adulto, ovviamente mi riferisco a differenze costituzionali e no di pelle, pelo o feci.
Carmine Frangella

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 28/08/2015, 11:34

Carmine Frangella ha scritto: la RC non può di certo scrivere una cosa e venderne un altra.

Il mercato è pieno di roba che ha effetti diversi da quelli decantati... Ed un colosso come RC non è di certo esente dal gioco del mercato!

Carmine Frangella ha scritto:Io sostanzialmente volevo sapere se alimentando un cucciolo con uno anziché un altro di questi prodotti potevo ottenere risultati diversi una volta adulto

Non ti so rispondere, perché RC non mi piace, seppur consigliato. Quello che qui viene detto è che il Maxi Junior permette una crescita migliore rispetto allo specifico, il perché non lo so e non mi interessa approfondire.
Ad ogni modo, non ti preoccupare, perché una differenza di mangime non ti fa diventare il tuo pastore tedesco un alano: la costituzione è genetica!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda INTRUDER » 28/08/2015, 12:54

Carmine io credo ci sia un fraintendimento di base. Il motivo per cui ad esempio io considero l'RC maxi Junior un eccellente mangime è squisitamente legato a due ragioni.
1) Lunga esperienza di utilizzo con soddisfazione e su molti cuccioli da parte di tanti allevatori
2) Bassa incidenza di problemi riconducibili ad aspetti alimentari.
Naturalmente con crescite "normali".
E' evidente che si tratta di una valutazione molto influenzata dal fatto che sono un Veterinario
Quindi queste sono le mie ragioni per cui esprimo un giudizio positivo su quel mangime ma altri possono averne di diverse ad esempio rapporto qualità/prezzo etc..
Non ho poi sufficiente esperienza con il German e non sono in grado di dire se dia risultati comparabili, inferiori o migliori.
[98]
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Torna a Mangimi e Alimentazione