Crea sito

CROCCHETTE PURIZON PESCE

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: CROCCHETTE PURIZON PESCE

Messaggioda patvur » 15/12/2015, 19:33

Basta...devo chiudere "l'esperienza" PURIZONE.... Le monelle si grattano tantissimo, Ulla ha avuto una crosticiona sulla schiena che non vi dico (portata dal vet le ha prescritto antibiotico per 8 gg più 2 volte al gg lavaggio con un determinato detergente + un altro prodotto....) e Vicky è piena di crosticine. Che dire, crocchetta divorata in un batter d'occhio (senza alcune aggiunte), feci morbide e regolari, pelo lucido ma....un disastro per il prurito. Purtroppo non riesco a capire quale sia l'ingrediente che per loro provoca allergia alimentare perché le PURIZONE contengono vari tipi di pesce. Non so se sia una cavolata ma leggendo su internet ho letto che anche il pesce può provocare allergia alimentare e quindi prurito. [459] Così passerò nuovamente a patate e coniglio di OPTIMA NOVA, per me facile da reperire. Altro che dieta di pesce! certo che è un problema trovare la crocchetta giusta.... [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda ivan sgobba » 15/12/2015, 20:09

Io non lo so e' non sono esperto...ma e' possibile che quando avete un problema date subito colpa alle crocchette?
Be se te la devo dire la verita' hulz aveva lo stesso problema tuo...be la risposta e' stata di mettere i l antiparadsatario tutti i mesi..e non 2 volete all anno cone facevo io...da quel giorno non ho avuto piu' problemi di prurito...facile dare antibiotici e dire cambia le crocche....e si cambiamo sempre croche perche lo dice il vet...non e che ti a consigliato le hills per caso?
Ti ho detto questo per pura esperienza personale...non e' un rimprovero ma un tentare di risolvere un problema banale...
Immagine
ivan sgobba

Messaggioda LauraeArek » 15/12/2015, 20:17

Non ricordo Patrizia, perdonami, ma hai mai preso crocche mono proteiche tipo patate e maiale, cavallo e patate e simili?

Logicamente intendo senza aggiunte varie.

Io, dall'alto della mia ignoranza, proverei un ipoallergenico, o per esempio il dermacomfort della Royal. Fossero i miei cani lo proverei per almeno 2/3 mesi. Poi tirerei un po' le somme..

C'è anche l'hypoallergenic...lo skyn care... Si insomma..ci sono svariati tipi.....adatti allo scopo.
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 15/12/2015, 20:36

Può essere che siano le aringhe, in quantità elevate... Però siccome non ricordo perché possono creare reazioni allergiche, alzo le mani ed aspetto che intervenga semmai Intruder che ce lo spiega!

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Tex&Marcomgn » 15/12/2015, 20:52

Possono creare allergia, le aringhe, per via dell'istamina che contengono e che provoca prurito e orticaria.

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda patvur » 16/12/2015, 12:03

Grazie Marco! grazie Marta! mi sa proprio che sia colpa delle aringhe....
Ivan grazie del suggerimento, anche io avevo pensato all'antiparassitario ma utilizzo, in questo periodo, solo il collare SCALIBOR. L'antibiotico me sono fatto prescrivere dalla vet che ha visitato Ulla. Assolutamente non ho ricevuto indicazione su quale tipo di crocchetta utilizzare, è capitato solo una volta che io sia stata indirizzata su EUKANUBA per il prurito di Vicky ma, leggendo gli ingredienti che non mi convincevano e sentendo il parere di un'amica vet, sono passata ad altro.
Grazie Lauretta per i suggerimenti! vado a leggermi le composizioni, però sto già mischiando con una rimanenza di OPTIMA NOVA coniglio e patate per fare il passaggio da PURIZON..... Non sto più mischiando umido alle crocchette. Unica cosa che ormai continuo a dare una volta alla settimana è l'uovo sodo oppure il rosso. Fortunatamente, non so se per merito di Egon che crea una sorta di competizione e paura alle monelle che Lui si mangi anche le loro crocchette oppure per le PURIZON che mangiavano voracemente, non faccio più aggiunte...era ora....
[98] _bacio
patvur

Messaggioda ivan sgobba » 16/12/2015, 13:25

Non e' assolutamente un rimprovero...come ti o detto io non sono esperto...ma su hulz aveva lo stesso problema...ma sinceramente io indagherei bene su questa cosa...tu sai benissimo quanti mangimi o cambiato io...
Immagine
ivan sgobba

Messaggioda patvur » 17/12/2015, 19:34

figurati Ivan! tranquillo! non lo recepito come tale! grazie
patvur

Messaggioda LauraeArek » 17/12/2015, 23:18

Tex&Marcomgn ha scritto:Possono creare allergia, le aringhe, per via dell'istamina che contengono e che provoca prurito e orticaria.

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk

Bravo Marco!!

Riporto un commento di Intruder in merito all'istamina
"Pur confermando il mio pessimo giudizio nei confronti dei mangimi Forza10 mi sembra che tu stia passando dalla padella alla brace.
A quanto scritto da S&M aggiungo che la farina di aringhe può essere motivo di reazioni di tipo allergico a seguito dell'elevato contenuto di istidina, aminoacido precursore dell'istamina mediatore chimico del fenomeno allergico. Basta che il mangime si scaldi un po' i batteri proliferino e il gioco è fatto.
Non ci siamo, proprio non ci siamo su tutti i fronti con quel mangime, sia sul piano analitico che qualitativo."

questa è la discussione:
viewtopic.php?f=14&t=1079&p=21729&hilit=istamina#p21729
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda patvur » 18/12/2015, 8:09

Grazie Laura!!!! questa discussione me l'ero proprio persa!!! generalmente leggo sempre cosa scrive il ns. Intruder. :wink: [98]
patvur

Precedente

Torna a Mangimi e Alimentazione