Crea sito

Trasmissione Report questa sera: speciale mangimi per cani

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: Trasmissione Report questa sera: speciale mangimi per ca

Messaggioda prisca » 08/12/2015, 11:42

S&M ha scritto:Prisca, quali sostanze ed in quali quantità te li ricordi?

Finalea, leggere sull'etichetta "carne fresca" non solo non ti mette al sicuro, ma ti frega alla grande! Ecco un altro motivo per cui la Gabanelli ha fatto un servizio terroristico senza poi dare una soluzione o, quanto meno, un'indicazione da seguire... E, peraltro, ha messo i mangimi tutto sullo stesso livello, oltre a prenderci per i fondelli, chiaro!

Inviato dal mio MotoG3

Marta non ricordo, mi pare non fosse nemmeno specificato.
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda S&M » 08/12/2015, 11:54

INTRUDER ha scritto:[email protected] devo ammettere che sono d'accorso con l'analisi di S&M!!!!

:mrgreen:

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda ivan sgobba » 08/12/2015, 12:07

Ciao..come sapete tutti ho fatto sempre errori sul mangime...ma spiegatemi voi perche la pro plan sensitive passa da un 20% a un 14% di salmone... per soldi?perche' e una multinazionale?le nuovi confezioni di purina pro plan sono scandalose...non riesco proprio a capirli...fra poco la pro plan la trovero' affianco del miglior cane..
Immagine
ivan sgobba

Messaggioda S&M » 08/12/2015, 12:56

Ivan, il motivo credo sia legato ai soldi, sì.
Ricordo che parliamo di grosse aziende il cui obiettivo è la massimizzazione dei ricavi in funzione di una minimizzazione dei costi.
I mezzi per raggiungere l'obiettivo sono i più disparati e giocano sulle voci dei costi di produzione.
Dato che molte multinazionali investono tanto in pubblicità, per rientrare nei costi di produzione, devono risparmiare su qualche altra voce, facente parte sempre sei costi di produzione, ad esempio le materie prime.

Potrebbe essere una spiegazione... Se leggi come si erige un conto economico, qualche idea te la puoi fare...

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda INTRUDER » 08/12/2015, 13:22

prisca ha scritto:
Ichnusa1981 ha scritto:anni fa alcuni utenti del forum hanno inviato un campione del loro mangime ad un centro analisi specializzato...sarebbe interessante sapere i risultati che vi furono, ovviamente senza fare nomi delle marche, così giusto per fare una chiaccherata...quindi vecchi utenti illuminateci

Ho la vaga impressione di essere rimasta l'unica utente vecchia, sia di età anagrafica che del forum, che ha partecipato a quella campionatura!!! Forse se Pino intervenisse, sarebbe il secondo...!! [fischio]
Detto ciò io ho spedito un pacco di mangime che al controllo delle analisi è risultato contenere sostanze cancerogene, ma la ditta produttrice almeno in quel periodo segnalava la cosa sui sacchi!!!

Ci dici quali sostanze e in che concentrazione?
Non voglio sapere il nome della ditta.
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda LauraeArek » 08/12/2015, 13:51

bisogna aspettare Pino, forse lui ha salvato qualcosa...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda FOREVER » 08/12/2015, 14:13

Ichnusa1981 ha scritto:anni fa alcuni utenti del forum hanno inviato un campione del loro mangime ad un centro analisi specializzato...sarebbe interessante sapere i risultati che vi furono, ovviamente senza fare nomi delle marche, così giusto per fare una chiaccherata...quindi vecchi utenti illuminateci

La stessa idea l'ha avuta una signora in un gruppo fb , lei asserisce che costa molto poco far analizzare le crocchette.. :mumble: in settimana dirà dove inviare..
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda INTRUDER » 08/12/2015, 16:12

FOREVER ha scritto:

La stessa idea l'ha avuta una signora in un gruppo fb , lei asserisce che costa molto poco far analizzare le crocchette.. :mumble: in settimana dirà dove inviare..

Dipende che analisi fai fare...
Chiedi le micotossine e vedrai se costa poco...
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda IlMalu » 08/12/2015, 16:55

Prisca, il fatto che contenesse sostanze cancerogene non indica nulla.
Ogni cosa potenzialmente lo é. Senza soffermarsi sugli additivi, qualsiasi cosa probabilmente lo é.

Lo dico per non generare ulteriore panico. Come la storiaccia da giornale scolastico sulla carne rossa.

Aggiungo che royal canin é già passata al lato oscuro da molti anni. Ormai la gente non sa nemmeno il perché, al grido di "boicott la multinazionale", tralasciando che quando il loro amato pet sta male, silenziosamente e in gran segreto, se ne tornano dalla vecchia strega.

Concludo il mio intervento riferendomi a Elena, mi fa sempre sorridere la faccenda del cruelty free. Insomma prima di spolpare, smembrare disidratate e polverizzare un tenero vitello o un batuffoloso coniglietto, gli dicono parole dolci e li riempiono di affetto? É una battuta eh. Ma nel dettaglio cruelty free cosa vuol dire? Gli altri provocano la morte lentamente e atrocemente? A a che fare con il benessere animale allevato?

[bevcaf]
Immagine

Immagine

Corri Hilko, corri veloce ora. Non ti dimenticherò mai
1 settembre 1999 - 19 febbraio 2014
Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Messaggioda prisca » 08/12/2015, 16:57

INTRUDER ha scritto:
prisca ha scritto:

Ho la vaga impressione di essere rimasta l'unica utente vecchia, sia di età anagrafica che del forum, che ha partecipato a quella campionatura!!! Forse se Pino intervenisse, sarebbe il secondo...!! [fischio]
Detto ciò io ho spedito un pacco di mangime che al controllo delle analisi è risultato contenere sostanze cancerogene, ma la ditta produttrice almeno in quel periodo segnalava la cosa sui sacchi!!!

Ci dici quali sostanze e in che concentrazione?
Non voglio sapere il nome della ditta.

Mi spiace tantissimo INTRUDER..., come ho già detto a Marta non mi ricordo che fossero specificate...., se vuoi posso dirti in privato la marca!! Forse Pino se intervenisse, potrebbe dire qualche cosa...!!! [fischio] Se vuoi sempre in privato posso dirti chi è stato a fare analizzare i campioni presso un istituto che credo fosse di Padova o dintorni!!!!

Stefano..., io non ho fatto nomi!!!
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

PrecedenteProssimo

Torna a Mangimi e Alimentazione