Crea sito

Primeval Diet

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Primeval Diet

Messaggioda Alessio F. » 15/04/2016, 8:52

Ciao a tutti,
durante i miei viaggi di lavoro all'estero mi è capitato di andare a curiosare in alcuni negozi di animali. Negli Emirati Arabi ho trovato la marca "Taste of the Wild" che in Italia non avevo mai visto. Poco tempo fa, su Facebook mi sono imbattuto in una pagina di una marca di crocchette che esponeva un packaging praticamente uguale a Taste of the Wild. Ho scoperto quindi che Primeval Diet (la pagina Facebook che ho trovato per caso), sono gli importatori italiani di Taste of the Wild.
Incollo i valori di una delle loro proposte, aggiungendo che i feedback di questo mangime su Facebook sono molto buoni. Il sito è primevaldiet.it.

Anatra & Trota
Componenti Analitici:
UMIDITA' 8%
PROTEINA 30%
OLI E GRASSI GREZZI 20%
CENERI GREZZE 8,4%
FIBRA GREZZA 2,4%
Energia metabolizzabile 4000 Kcal/Kg

Additivi nutrizionali/Kg:
3a672a Vitamina A: 21000 UI
Vitamina D3: 1400 UI
3a700 Viatmina E (t.r. alfa toc. Acet.): 180 mq
E4 Solf. rameico pententaidrato: 59mq
E1 Carbonato ferroso: 62 mg
E5 Ossido manganoso: 77 mg
E6 Solfato di Zinaco moidrato: 186 mg
E2 Ioduro di potassio: 4,85 mg
E8 Selenito di sodio: 0,35 mg

Qualcuno di voi lo usa? Cosa ne pensate?

Ciao!
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

Re: Primeval Diet

Messaggioda Tex&Marcomgn » 15/04/2016, 19:55

Oltre ai tenori analitici, puoi mettere gli ingredienti?

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda L4g54 » 15/04/2016, 20:06

Be...a dire il vero su fb solo il50% dei pareri è positivo, forse anche meno. Inoltre il packaging non è x nulla uguale, consiste in un sacco argentato cn la sola etichetta applicata
Inviato dal mio Lumia Windows10
L4g54

Chi sono: -

Messaggioda danydea » 15/04/2016, 21:05

Scusate da neofita ma le proteine non sono un po' troppo alte al 30%?????
Io sto usando pronature al salmone 22% di proteine
danydea

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Alessio F. » 16/04/2016, 18:50

Dovete scusarmi, sono all'estero per lavoro e ho poco tempo per consultare con calma le cose. Per gli ingredienti, credo che sul sito, se spulciate un po, le trovate; per i feedback, onestamente non avevo visto commenti negativi; per le proteine, dipende dall'attività che fa il cane, poche o troppe può essere un valore quindi poco indicativo. Il packaging, in effetti lo danno in sacconi color argentato senza loghi o disegni, ma sul sito e sul profilo FB hanno lo stesso stile di Taste of the Wild.
Un altro dubbio che mi è venuto su questa marca è: sul sito dicono che gli ingredienti sono tutti italiani, ma se sono importatori in Italia di Taste of the Wild, come fanno gli ingredienti ad essere italiani?
Per questo chiedevo se qualcuno del forum ne sapeva qualcosa! [98]
Alessio F.

Messaggioda L4g54 » 16/04/2016, 21:02

Alessio F. ha scritto:Un altro dubbio che mi è venuto su questa marca è: sul sito dicono che gli ingredienti sono tutti italiani, ma se sono importatori in Italia di Taste of the Wild, come fanno gli ingredienti ad essere italiani?

E cosa c'entra!? Sono importatori di TOTW, cioè acquistano il prodotto fatto e finito dagli USA per venderlo e distribuirlo qui in Italia.

Loro producono i Primivel Diet che con TOTW ha a che fare come Acana ed Orijen avevano a che fare con Enova.
Ultima modifica di L4g54 il 17/04/2016, 21:32, modificato 1 volta in totale.
L4g54

Chi sono: -

Messaggioda Alessio F. » 17/04/2016, 13:06

L4g54 ha scritto:
Alessio F. ha scritto:Un altro dubbio che mi è venuto su questa marca è: sul sito dicono che gli ingredienti sono tutti italiani, ma se sono importatori in Italia di Taste of the Wild, come fanno gli ingredienti ad essere italiani?

E cosa centra!? Sono importatori di TOTW, cioè acquistano il prodotto fatto e finito dagli USA per venderlo e distribuirlo qui in Italia.
Loro producono i Primivel Diet che con TOTW ha a che fare come Acana ed Orijen avevano a che fare con Enova.

Grazie, mi hai chiarito una cosa che non avevo capito. Mi fuorviava il fatto che sul sito Primeval si trovano immagini di TOTW e non capivo bene il nesso.
Alessio F.

Torna a Mangimi e Alimentazione