Crea sito

royal canin gastrointestinal

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

royal canin gastrointestinal

Messaggioda Mauro » 11/10/2016, 21:00

Buonasera a tutti volevo un vostro parere su queste crocchette che mi sono state indicate per il mio Aron di 20 mesi visto che sporca quasi sempre molle.Fino ad ora gli sto dando farmina merluzzo e arancia peccato perche per me sembrava un buon mangime
Mauro

Chi sono: Comportamentalista

Re: royal canin gastrointestinal

Messaggioda Ichnusa1981 » 11/10/2016, 21:32

Ottimo ed affidabile mangime per la risoluzione dei problemi del tuo Aron!usato per anni e riusato da poco dopo casi di diarrea!
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda FOREVER » 11/10/2016, 21:47

Mauro ha scritto:Buonasera a tutti volevo un vostro parere su queste crocchette che mi sono state indicate per il mio Aron di 20 mesi visto che sporca quasi sempre molle.Fino ad ora gli sto dando farmina merluzzo e arancia peccato perche per me sembrava un buon mangime

Hai già provato a ridurre il quantitativo della Farmina ? Io avevo avuto lo stesso problema e il veterinario mi aveva dato questo consiglio, ho risolto :)
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 12/10/2016, 0:39

Benvenuto nel club: anche a me dispiace lasciare Farmina ma, a quanto pare altre persone ed io non siamo gli unici a notare che fa lo stesso sui nostri cani.

Se ha solo feci molli, prova a cambiare molto gradualmente marca e vedi se risolvi (e dovresti avere buoni risultati), perché se non ha fenomeni di diarrea, sicuramente è solo colpa degli elevati tenori.

Ad ogni modo, nel mio caso, dopo 3 anni di Farmina, ho riscontrato diversi problemi, tra cui feci quasi mai formate del tutto e, soprattutto, ogni volta che arrivavo a metà sacco, mi andava parecchio molle, con goccioline di sangue rosa :(
Senza che io stia a dilungarmi troppo del perché sono certa che la causa delle enteriti siano attribuibili senza se e senza ma alle N&D, da qualche settimana sto dando intestinal di RC... Vuoi una giudizio? Le feci sono bellissime, finalmente...

(Se vuoi approfondire, cerca la discussione sui fermenti lattici.)

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda espada » 12/10/2016, 9:40

quando i miei cani hanno avuto feci molli, ho cambiato prodotto dall'oggi al domani e ho risolto i problemi.

il cambio graduale, quando ci si sta trovando male con un prodotto, a mio parere è controproducente.

anni fa avevo subìto la fascinazione di N&D, che durò solo 3 mesi però... comunque con la formulazione al merluzzo si sono trovati male in tanti che conosco.
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Messaggioda FOREVER » 12/10/2016, 12:26

espada ha scritto:quando i miei cani hanno avuto feci molli, ho cambiato prodotto dall'oggi al domani e ho risolto i problemi.

il cambio graduale, quando ci si sta trovando male con un prodotto, a mio parere è controproducente.

anni fa avevo subìto la fascinazione di N&D, che durò solo 3 mesi però... comunque con la formulazione al merluzzo si sono trovati male in tanti che conosco.

ma.. solo io mi trovo bene ? :( . Uso la Farmina al Merluzzo da 1 anno e una volta diminuita la dose, non ho più avuto problemi ; anzi Axel ha preso 2kg :)
Leggendo in vari gruppi di fb , la Farmina è molto consigliata tra i prodotti buoni .
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Tex&Marcomgn » 12/10/2016, 18:52

Forever anch'io uso Farmina n&d per i miei due maschietti da tre anni e mi trovo bene. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda Mauro » 13/10/2016, 20:31

Grazie a tutti delle vostre esperienze e consigli e secondo voi questo mangime andrebbe dato poi per sempre?
Mauro

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Pacifico » 13/10/2016, 20:53

Ciao a Tutti anche il mio faceva sempre feci molli ho provato di tutto e di più mi sono trovato bene solo con tre tipi di crocchette forza 10 active intestinal e forza 10 junior al pesce royal sensitiv control, e ora abbiamo raggiunto il massimo feci compatte con le Brit Care agnello e riso, comunque si presume che il mio per esclusione che sia intollerante al mais naturalmente prima di arrivare a tutto ciò abbiamo fatto esami per escludere altre eventuali patologie e tutto questo sempre seguito dal Veterinario ogni tanto diventa inappetente _censored_ grazie a mia moglie _careless che se lo coccola e se lo vizia [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda S&M » 15/10/2016, 8:54

espada ha scritto:

Oddio, in effetti sì, meglio cambiare in toto senza passaggio.

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione