Crea sito

royal canin gastrointestinal

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: royal canin gastrointestinal

Messaggioda Mauro » 15/01/2017, 14:06

Ribuongiorno a tutti volevo dinuovo un consiglio da voi sul farmina che come sapete con quello al merluzzo non mi trovavo bene cosi da quasi 3 mesi gli sto dando quello con agnello,solo che ora e vero che sporca meglio ma secondo me ancora troppo difatti pesa 34 kg e ora fa poi 2 anni.Dorme fuori e con le temperature che ci sono in questi giorni qui a Cuneo avrebbe bisogno di ci qualche kg in piu ma non riasco a farlo aumentare in nessuna maniera.Dovevo provare con le rc intestinal ma non ero del tutto convinto.Quando faccio una aggiunta magari di carne di pollo cruda sporca subito male ,cosa ne dite?
Mauro

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda S&M » 16/01/2017, 0:30

Non ho capito alla fine le feci con n&d all'agnello sono buone o no...
Se non ha problemi gastrointestinali, io non darei le intestinal, ma opterei per una marca che abbia dei tenori un po' più bassi, piuttosto che "bombarlo" per forza.
Inoltre 34 kg è un peso buono per un pt e, se nonostante un aumento delle dosi, il cane non ingrassa, evidentemente le dosi sono sufficienti per apportare l'energia necessaria ad affrontare le temperature più rigide.

Non fare l'errore che ho fatto io con Farmina: non esagerare con la quantità e, qualora non andassero bene nemmeno quelle all'agnello, cambia e basta, perché poi rischi di fare danni seri che paghi amaramente.

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Mauro » 17/01/2017, 20:53

S&M ha scritto:Non ho capito alla fine le feci con n&d all'agnello sono buone o no...
Se non ha problemi gastrointestinali, io non darei le intestinal, ma opterei per una marca che abbia dei tenori un po' più bassi, piuttosto che "bombarlo" per forza.
Inoltre 34 kg è un peso buono per un pt e, se nonostante un aumento delle dosi, il cane non ingrassa, evidentemente le dosi sono sufficienti per apportare l'energia necessaria ad affrontare le temperature più rigide.

Non fare l'errore che ho fatto io con Farmina: non esagerare con la quantità e, qualora non andassero bene nemmeno quelle all'agnello, cambia e basta, perché poi rischi di fare danni seri che paghi amaramente.

Inviato dal mio MotoG3

In confronto a quelle con pesce sono migliorate pero 34 kg per un maschio 65 al garrese e magro anche a detta del mio addestrtore ,tu cosa ne dici e su che marca ti orienteresti?Grazie mille
Mauro

Messaggioda S&M » 18/01/2017, 11:55

Non so, magari prova Monge, Britcare, Winner plus, Enova... Purtroppo ogni cane è a sé, quindi dovresti fare dei tentativi per capire quale mangime vada bene per il tuo cane.

Ribadisco che 34 kg per 65 cm non sono per niente pochi, tra l'altro gli manca ancora un anno per completare lo sviluppo osseo e muscolare, quindi non lo caricherei troppo, ma aspetterei per farlo diventare un boiler con le zampe, come molti vogliono vedere i cani. In caso, fai una foto dall'alto e laterale così vediamo se effettivamente è magro o no...

Ora ti spavento: il mio, alto 65 cm, non arriva manco a 30 kg, perché non sta bene: ecco, lui sì che è magro e ti evito la foto :mrgreen:

Più o meno, puoi rifarti a questa foto, che però riguarda i labrador (linee da show), i quali sono particolarmente soggetti ad obesità, cosa che non vale per il pt:
Immagine
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda espada » 18/01/2017, 12:00

il mio Beauceron sembra un toro e pesa 36.5kg...
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Pacifico » 18/01/2017, 18:53

anche il mio pesa 34 kg ed e alto 65 le do Brit Care agnello e riso dovrebbe prendere qualche chiletto ne ho sperimentato di tutti i colori ma non ce verso il suo peso e quello anzi se esageravo siccome e delicato di intestino rischiavo ogni volta di fargli perdere peso mandandolo in diarrea ormai mi sono rassegnato ma con tutto ciò andiamo alle mostre e fin ora a fatto risultati eccellenti e anche 1° posti certo con qualche chiletto in più sarebbe il massimo, in previsione di qualche esibizione lo faccio muovere un po meno lo usciamo 4 volte al giorno alle 16 esce con me un oretta a vote ci facciamo anche 4 kg fra le colline [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda Mauro » 18/01/2017, 22:13

S&M ha scritto:Non so, magari prova Monge, Britcare, Winner plus, Enova... Purtroppo ogni cane è a sé, quindi dovresti fare dei tentativi per capire quale mangime vada bene per il tuo cane.

Ribadisco che 34 kg per 65 cm non sono per niente pochi, tra l'altro gli manca ancora un anno per completare lo sviluppo osseo e muscolare, quindi non lo caricherei troppo, ma aspetterei per farlo diventare un boiler con le zampe, come molti vogliono vedere i cani. In caso, fai una foto dall'alto e laterale così vediamo se effettivamente è magro o no...

Ora ti spavento: il mio, alto 65 cm, non arriva manco a 30 kg, perché non sta bene: ecco, lui sì che è magro e ti evito la foto :mrgreen:

Più o meno, puoi rifarti a questa foto, che però riguarda i labrador (linee da show), i quali sono particolarmente soggetti ad obesità, cosa che non vale per il pt:
Immagine

IL mio Aron e come nella seconda foto(sottopeso)ora gli sto aggiungendo un po di carne rossa eun po di lardo senza sale e vediamo,riassumendo 2 hg mattina di crocchette e di sera 1 hg croc. 2 hg di trita o lardo
Mauro

Messaggioda Ichnusa1981 » 18/01/2017, 23:37

Aumenta il mangime invece di fare aggiunte a pene di cane!
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Pacifico » 19/01/2017, 19:12

Per alcuni non va bene ma per aumentare un po di peso puoi provare con del Pane duro senza esagerare aumentando di troppo le proteine forse si rischia di mandarlo in diarrea o feci molli e di conseguenza cattivo assorbimento e lo vizzi, come ti ha sugerito Ichnusa mia moglie ce riuscita [464] con il mio se non gli mette il tritato non mangia infatti non mi interesso più se la vede lei ora gli e ne da poco ma glielo mette man mano che mangia _careless
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda Mauro » 19/01/2017, 22:09

Come gia detto se aumento le crocchette non sporca bene e per il discorso del pane anche se ne va matto per me serve a poco
Mauro

PrecedenteProssimo

Torna a Mangimi e Alimentazione