Crea sito

AIUTO per mangine cucciolo

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: AIUTO per mangine cucciolo

Messaggioda ciotolone » 11/10/2017, 23:02

Piccolo aggiornamento, intanto grazie a voi per i consigli, allora per vedere se si era stufata delle solite crocchette che non mangiava più ho provato a prendere in un negozio qui vicino un sacchetto di Brit care Agnello e riso come consigliato da Pacifico e devo dire che ci si è letteralmente buttata, ma aimè è durato poco, perché ha cominciato a rifiutare anche queste. Ora però abbiamo scoperto il perché, sicuramente il rifiuto delle solite crocchette che gli davo della farmina, non era dovuto al fatto che non le apprezzasse, ma perché stava covando qualcosa nel suo organismo, infatti vedevamo che non era brillante come al solito, dormiva spesso, non giocava e già questo ci stava preoccupando, nonostante non mangiasse quando sporcava andava spesso lenta e domenica mentre eravamo a passeggio addirittura ne è uscito sangue. Allora siamo andati subito dal veterinario e secondo i controlli fatti gli aveva trovato le mammelle un po' gonfie e sospettava una presunta gravidanza isterica ( e dice che di solito questo problema porta a non avere fame, essere molto tranquille e in alcuni casi a prepararsi la cuccia per il parto, cosa quest'ultima subito negata perché almeno questo lei non lo faceva) e in più lei aveva in atto un problema intestinale che sicuramente è stato ampliato dal cambio di crocchette, (che avevo iniziato a dargli mischiate alle vecchie ma che non mangiava allora provai a darle la razione con le sole Britt. ). Secondo le prime analisi delle feci è tutto ok, ora domani ci sono altri risultati su altri campioni, intanto ci ha consigliato di darle per due settimane le Gastro intestinal della royal e devo dire che ha ricominciato a mangiare senza fare storie è tornata ad essere un po' più vivace e giocherellona, insomma la nostra Sasha è ritornata.

Trovandomi all'ambulatorio ne ho approfittato per chiedere un parere sul cambio crocchette, spiegando il cambio che stavo facendo dalla Farmina puppy ad altro tipo, in questo caso Britt, lei mi ha consigliato di proseguire per qualche mese ancora con le puppy , dicendomi anche che alcuni arrivano anche fino a 18 mesi con questo tipo, parlandole delle Britt non si è potuta esprimere perché conoscendo la marca non ha riscontri per poter giudicare se valide o no. Ora intanto passiamo questi 15 g. e poi valuteremo cosa darle.

Parlando invece con quella del negozio dove ho preso le Britt, mettendo a confronto alcuni marchi trai quali il Monge, lei mi consigliava le Britt perché prive di mais mentre il Monge ne conteneva, mi potete spiegare questa cosa del mais? devo evitare marchi che lo contengono oppure non ci sono problemi se è presente, perché non ho capito questa cosa.
Immagine Immagine Immagine Immagine
ciotolone

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 12/10/2017, 12:04

Effettivamente non abbiamo considerato che la mancanza di appetito potrebbe essere associata al calore o ad una gravidanza isterica.

Per quanto riguarda il mais, il cane è in grado di digerirlo senza troppi problemi.
Quella dei grain free è una moda che sta prendendo sempre più piede, che molti stanno seguendo e promuovendo, soprattutto i negozianti, visto che mediamente costano di più. Nel mio caso, infatti, l'utilizzo di un prodotto grain free è stata un'extrema ratio, perché non sapevo più dove sbattere la testa.

Siccome è un discorso abbastanza lungo, ti conviene fare una ricerca interna al forum, cercando "mais" e troverai interventi di Intruder, il veterinario nutrizionista del forum, che qualcosina in merito la dice. Peccato aver perso gran parte delle discussioni sulla vecchia piattaforma, dove c'era un topic proprio inerente a questo.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda ciotolone » 12/10/2017, 23:31

Grazie S&M , già mi hai chiarito un po' le idee, farò la ricerca come mi hai consigliato, oggi sono arrivati i risultati delle feci e sono risultate buone a parte una piccolissima presenza di vermi, quindi ha somministrato al pt delle pasticche sverminanti.
Comunque ora devo proseguire con le crocchette Gastro intestinal per una 20 di giorni ( già le feci si notano belle solide e scure) per poi tornare a quelle normali, ora lei mi ha consigliato di proseguire ancora per qualche mese con le puppy maxi e mi avrebbe consigliato in alternativa (se desidero cambiare) al Farmina Ecopet natural altre marche che secondo lei per il pastore tedesco sarebbero meglio, mi avrebbe consigliato .
Royal canin
Hill's
Proplan
Eukanuba
questi secondo lei sarebbe le migliori diciamo di prima fascia,
poi diciamo di seconda fascia mi ha consigliato:
Farmina sicuramente si sarà riferita all'ND
Trainer
Prolite
Monge

Cosa puoi dirmi di questi marchi, chiaramente stiamo parlando di crocchette puppy maxi , io per dire ho letto pareri discordanti sul Royal canin chi è pro che è contro, Proplan e Eukanuba non ho letto nulla , Farmina Nd ne ho lette di buone come le monge, mentre -trainer e Prolite non ho trovato commenti. Per dire dalle mie parti ci sono un paio di allevamenti di pt e parlando con alcune persone che hanno preso i cuccioli da questi, mi hanno detto che usano il Royal canin da sempre e quindi anche loro continuano con queste e non hanno avuto al momento problemi, altri usano il Farmina (come l'allevamento dove presi la mia cucciola) altri addirittura un prodotto locale le crocchette Giuntini ( http://www.giuntinipet.it/ ) . Un po' diciamo che rimpiango i tempi di quando avevo i doberman all'epoca non c'era questa infinità di prodotti, la scelta cadeva su un paio di marchi noti e alcuni sconosciuti di bassa fascia, infatti all'epoca veniva usato molto il Purina che mi ricordo costava 60.000 lire al sacco che per l'epoca era una bella botta.
Immagine Immagine Immagine Immagine
ciotolone

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 14/10/2017, 18:53

Di quelle che ti ha consigliato la veterinaria, come prima scelta, non mi piace niente.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Precedente

Torna a Mangimi e Alimentazione