Crea sito

AIUTO per mangine cucciolo

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: AIUTO per mangine cucciolo

Messaggioda S&M » 30/09/2017, 0:21

Le gemon sono una linea base (premium) qualitativamente scadente. Lo capisci subito quando le voci sono troppo generiche (cereali - quali? - e carni e derivati) che, come da norma, indicato derivati da scarti vari.

Se si vogliono dare crocchette decenti ai cani, in genere è preferibile optare per mangimi cosiddetti superpremium. Le monge che ti ho segnalato lo sono.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda ciotolone » 02/10/2017, 20:57

Grazie S&M, ora ho capito pensavo che fossero una nuova linea superpremium dato che non ne avevo viste, infatti le Gemon le trovo in un solo sito.

Altre marche Adult eventualmente da valutare oltre alle Monge ?
Capisco che ognuno ha le proprie preferenze di marchio e quello che è buono per il proprio cane non è detto sia buono anche per gli altri però avere un paio di marchi da poter scegliere non sarebbe male.
Immagine Immagine Immagine Immagine
ciotolone

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 03/10/2017, 11:21

Ti ho segnalato la Monge perché hai detto che al tuo cane piace particolarmente. Io nemmeno la uso, figurati, ma gran parte dei cani che usano la Monge all'agnello hanno risolto svariati problemi, quali inappetenza, feci pessime e peso.

Per altri marchi, devi innanzitutto valutare se vuoi una linea contenente cereali oppure grain free, che, personalmente, è l'ultima opzione da considerare, poi naturalmente il prezzo. Posso segnalarti:

- le N&D di Farmina, nelle varianti low grain e grain free (una a base di patate, una di zucca).
- Britcare, anche in questo caso variante all'agnello, che io preferisco alle altre.
- Simpsons Premium che molti ormai stanno usando e dicono di trovarsi molto bene.
- Platinum
- Regal
- Vista, su segnalazione di Espada qualche mese fa.

Ti segnalo anche le crocchette che sto usando io, da circa 6 mesi.
Non ho capito chi le produce, ma vengono distribuite da vari distributori, tra cui Fortesan e Primordial. Personalmente sono riuscita ad acquistare il sacco allevatori, distribuito da una terza azienda di cui non ricordo il nome (l'addestratore da cui le prendo dice è quest'ultima a produrle).
Le crocchette sono grain free, variante tacchino e cervo e QUI trovi la scheda tecnica. Personalmente non sono una fan dei grain free ma il cane ha passato un anno di inferno, dal punto di vista intestinale, e queste, che mangia ogni volta che lo lascio in pensione al campo del suddetto addestratore, lo fanno stare bene.
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

Messaggioda Pacifico » 03/10/2017, 19:18

S&M ha scritto:Ti ho segnalato la Monge perché hai detto che al tuo cane piace particolarmente. Io nemmeno la uso, figurati, ma gran parte dei cani che usano la Monge all'agnello hanno risolto svariati problemi, quali inappetenza, feci pessime e peso.

Per altri marchi, devi innanzitutto valutare se vuoi una linea contenente cereali oppure grain free, che, personalmente, è l'ultima opzione da considerare, poi naturalmente il prezzo. Posso segnalarti:

- le N&D di Farmina, nelle varianti low grain e grain free (una a base di patate, una di zucca).
- Britcare, anche in questo caso variante all'agnello, che io preferisco alle altre.
- Simpsons Premium che molti ormai stanno usando e dicono di trovarsi molto bene.
- Platinum
- Regal
- Vista, su segnalazione di Espada qualche mese fa.

Non ho capito chi le produce, ma vengono distribuite da vari distributori, tra cui Fortesan e Primordial. Personalmente sono riuscita ad acquistare il sacco allevatori, distribuito da una terza azienda di cui non ricordo il nome (l'addestratore da cui le prendo dice è quest'ultima a produrle).
Le crocchette sono grain free, variante tacchino e cervo e QUI trovi la scheda tecnica. Personalmente non sono una fan dei grain free ma il cane ha passato un anno di inferno, dal punto di vista intestinale, e queste, che mangia ogni volta che lo lascio in pensione al campo del suddetto addestratore, lo fanno stare bene.

:-quoto io do al Mio le Brit Care ho risolto tutti i problemi agnello e riso e ogni tanto d' inverno le mischio un po di endurance sempre della Brit Care li ritiro direttamente dal sito che ti ha indicato S&M ma ho sentito parlare bene anche dei simpsons premium giustamente trovandomi molto bene con le Brit Care non cambio
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda ciotolone » 03/10/2017, 20:50

Grazie ad entrambi, Pacifico una domanda ma le Brit care Agnello e riso adatte alla taglia dei nostri pt sono quelle con la confezione azzurra o quella arancione?
ciotolone

Messaggioda Pacifico » 03/10/2017, 21:12

ciotolone ha scritto:Grazie ad entrambi, Pacifico una domanda ma le Brit care Agnello e riso adatte alla taglia dei nostri pt sono quelle con la confezione azzurra o quella arancione?

Prego figurati io le do quelle nella confezione arancione sono leggermente più proteiche visto che il mio doveva prendere un po di peso mi sono state consigliate dalla nutrizionista della Brit Care tu li puoi anche contattare telefonicamente e chiedere della nutrizionista lei ti consigliera sicuramente quelle indicate sarebbero quelle azzurre se hai bisogno di altre delucidazioni fammi sapere io ordino anche telefonicamente anche se pago la spedizione mi costano meno del negozio visto che il più vicino a me dista più di 25 KM ordino da più di un anno ormai [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda ciotolone » 03/10/2017, 21:47

Pacifico ha scritto:
ciotolone ha scritto:Grazie ad entrambi, Pacifico una domanda ma le Brit care Agnello e riso adatte alla taglia dei nostri pt sono quelle con la confezione azzurra o quella arancione?

Prego figurati io le do quelle nella confezione arancione sono leggermente più proteiche visto che il mio doveva prendere un po di peso mi sono state consigliate dalla nutrizionista della Brit Care tu li puoi anche contattare telefonicamente e chiedere della nutrizionista lei ti consigliera sicuramente quelle indicate sarebbero quelle azzurre se hai bisogno di altre delucidazioni fammi sapere io ordino anche telefonicamente anche se pago la spedizione mi costano meno del negozio visto che il più vicino a me dista più di 25 KM ordino da più di un anno ormai [98]

Grazie mille, allora farò come dici chiederò un loro parere su quale tipo eventualmente considerare.
ciotolone

Messaggioda ciotolone » 03/10/2017, 22:04

Girando un po' sul web mi sono imbattuto su questa azienda, https://www.dogbauer.it/
qualcuno la conosce o ne ha sentito parlare? guardando i prodotti ho visto questi tipi di crocchette che consiglierebbero per i pastori tedeschi :

https://www.dogbauer.it/crocchette-per- ... ttivi.html
https://www.dogbauer.it/crocchette-per- ... ilita.html
https://www.dogbauer.it/crocchette-per- ... -riso.html

e queste le consiglierebbero nel periodo di muta del cane perché monoproteiche
https://www.dogbauer.it/crocchette-per- ... -riso.html

Voi che conoscete meglio di me le composizioni dei vari mangimi cosa pensate di queste,
ciotolone

Messaggioda S&M » 04/10/2017, 10:54

A me le Bogbauer non entusiasmano particolarmente, tuttavia quelle che ritengo degne di essere considerate sono la variante Agnello e Riso.
Conosco solo una persona che le usa (o le ha usate: non ricordo se sia passato alla BARF o no), ma il suo cane è un mastino tibetano, quindi il fatto che a lui siano andate molto bene lascia il tempo che trova, visto che il metabolismo dei molossi è un po' diverso.
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

Messaggioda S&M » 04/10/2017, 10:58

S&M ha scritto:

EDIT
Ho appena controllato sul sacco: il produttore è Mister Pet.
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

PrecedenteProssimo

Torna a Mangimi e Alimentazione