Crea sito

AIUTO per mangine cucciolo

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

AIUTO per mangine cucciolo

Messaggioda ciotolone » 10/02/2017, 19:29

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, come detto nella mia presentazione ho un cucciolo di pt che compie 4 mesi il 21/02, quando l'ho preso in allevamento gli veniva dato come mangiare secco il Farmina Team Breeder Basic Junior,(quello in foto) quando presi il cucciolo l'allevatore (visto il periodo natalizio) mi prese un sacco di queste crocchette per fare in modo di continuare con la stessa alimentazione, ora però siamo quasi alla fine del sacco e stavo cercando di ritrovarlo nella mia zona. Il problema è che contattando gli eventuali rivenditori dei prodotti Farmina ho scoperto che il Team Breeder non è vendibile a privati ma sono dei mangimi riservati agli allevatori con iva agevolata ecc. , ora io mi trovo in difficoltà perché non sarei con quale prodotto sostituirlo con analoghe caratteristiche, ho contattato anche la Farmina per farmi dare dei consigli sui prodotti simili come composizione e caratteristiche del team breeder, ma ancora non hanno risposto.

Voi cosa potete consigliarmi, su quali prodotti o marche mi conviene orientarmi,
Vi ringrazio per l'aiuto che potete darmi

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ciotolone

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: AIUTO per mangine cucciolo

Messaggioda Tex&Marcomgn » 10/02/2017, 20:05

Prendi il Farmina N&D Low Grain Puppy Maxi o Medium Pollo e Melograno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Messaggioda S&M » 10/02/2017, 21:23

Le Team Breeder che ti ha dato l'allevatore corrispondono alle puppy della linea ecopet.

Se vuoi rimanere su Farmina, Cibau e N&D sono sicuramente migliori, ma si marche ce ne sono tante:

Monge
Enova
Platinum
Simpsons
Winner

(Sono quelle che mi vengono in mente al momento, di getto)

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda S&M » 10/02/2017, 21:24

Queste sono le crocchette che stai dando.

Immagine

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

Messaggioda ciotolone » 10/02/2017, 21:35

Tex&Marcomgn ha scritto:Prendi il Farmina N&D Low Grain Puppy Maxi o Medium Pollo e Melograno

Grazie Tex, stò guardando sul sito ma non riesco a capire quali sono, perché non trovo la scritta Low Grain , mi puoi aiutare?
ciotolone

Messaggioda ciotolone » 10/02/2017, 21:42

S&M ha scritto:Le Team Breeder che ti ha dato l'allevatore corrispondono alle puppy della linea ecopet.

Se vuoi rimanere su Farmina, Cibau e N&D sono sicuramente migliori, ma si marche ce ne sono tante:

Monge
Enova
Platinum
Simpsons
Winner

(Sono quelle che mi vengono in mente al momento, di getto)

Inviato dal mio MotoG3

Ciao S&M grazie per l'aiuto, mi confermi che le Team Breeder e le ecopet sono più o meno le stesse crocchette? quindi andrei sul sicuro senza creare grosse differenze al cane? tu che mi dici sono valide come marca.

Per le altre che mi segnali conosco le Monge, me ne aveva parlato poche settimane fa il veterianario dicendomi che sono abbastanza valide, tucosa ne pensi?
ciotolone

Messaggioda Tex&Marcomgn » 10/02/2017, 23:21

ciotolone ha scritto:
Tex&Marcomgn ha scritto:Prendi il Farmina N&D Low Grain Puppy Maxi o Medium Pollo e Melograno

Grazie Tex, stò guardando sul sito ma non riesco a capire quali sono, perché non trovo la scritta Low Grain , mi puoi aiutare?

Ti metto il link

http://m.zooplus.it/shop/cani/cibo_secc ... 0wodbpEG8w

Tex&Marcomgn

Messaggioda S&M » 11/02/2017, 12:54

Non trovi scritto Low Grain perché Farmina ha modificato il nome in Ancestral Grain.

Qui trovi i prodotti della linea con cereali ma, se spulci sul sito, trovi anche le linee grain free con patate o la nuova linea con la zucca.

Le Ecopet sono le stesse che ti ha dato l'allevatore, sì, te lo confermo (a meno di qualche piccola differenza) e ti consiglio di passare ad una linea superpremium (le Ecopet sono premium, quindi di qualità più bassa) se vuoi rimanere su Farmina (quindi orientandoti sulla linea N&D).

Per quanto riguarda Monge, quelli che hanno tirato su i cuccioli con le Monge superpremium (ma anche quelli che tutt'ora lo usano per gli adulti) non si sono mai lamentati ed anzi lo consigliano. Tuttavia non c'è cosa più sbagliata di consigliare il mangime che noi stessi usiamo per i nostri cani: ogni cane è diverso e quello che va bene per il nostro, non è detto vada bene per tutti quanti.

Quello che posso dirti è innanzitutto di leggere un po' di discussioni in questa sezione, riguardanti i mangimi adatti ad un cucciolo, e poi di leggere qui per farti un'idea di come scegliere in linea di massima il mangime, sulla base di come viene scritta un'etichetta.

Oltre a quelle del mio commento precedente, ti segnalo anche le Disugual, che non reputo affatto male (Bauzaar è uno dei petshop da cui comprarle, eventualmente), ma anche una nuova marca, Vista, che ci ha segnalato Espada qui.

Purtroppo, mi rendo conto che è difficile orientarsi così, però il mangime va scelto con cognizione tra varie alternative, poi sta a noi scegliere sulla base del nostro cane.
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

Messaggioda ciotolone » 11/02/2017, 23:29

Grazie mille Tex e S&M ora guarderò con calma cercando di capire e come dici tu S&M non è per niente facile districarsi su tanti tipologie e pensare che di cani ne ho avuti e specialmente con i due doberman non avevo questi problemi anche perché di marchi ce n'erano meno, infatti loro andavano a Purina.
Quando avrò trovato quelle giuste, fino a quando è consigliabile dare le Puppy al PT , dopo le puppy per caso si passa al tipo Adult?

Io domanda stupida che mi mette un po' in crisi, ho visto che alcuni siti come quello della Farmina, per facilitare la ricerca ti chiedono alcuni dati, tipo età del cane e qui ora come ora segno cucciolo visto che ha 4 mesi, il dubbio mi viene quando ti chiedono la taglia (vedi foto sotto) come lo devo considerare? medio o grande
Ora il PT fino a che età viene considerato cucciolo e da quando Adulto?

Immagine

Grazie!!!!
ciotolone

Messaggioda S&M » 12/02/2017, 13:14

Verso gli 11 mesi puoi passare alle adult, ma ogni cosa a suo tempo :mrgreen:

Circa le Farmina, la ditta propone la stessa identica formulazione per le Ancestral Grain al pollo. Quello che cambia è unicamente la dimensione delle crocchette.
In questo caso, meglio il formato maxi, in modo che il cane mastichi e non aspiri le crocchette intere.

In generale, per scegliere tra medium e maxi, bisogna guardare i tenori: il fabbisogno di grassi e di proteine, il rapporto Ca/F e Ω6/Ω3 cambiano a seconda della taglia.
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione