Crea sito

Consigli e.... consigli.....

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Consigli e.... consigli.....

Messaggioda Lele » 24/04/2017, 13:39

Ciao amici, un vicino di casa, che posso definire un conoscente più che un amico, ha da un mese circa un bellissimo cucciolo di P.T. e ieri mentre lui passeggiava con questo cucciolo e io con la mia flora ci siamo fermati un po a chiacchierare... è la prima volta che lui prende un cane, e sapendo che io ho flora con me da 9 anni e prima di lei ho avuto per 10 anni un beagle mi ha chiesto qualche consiglio sull'alimentazione... attualmente sta usando winner plus, che per esperienza personale è una buonissima marca, e voleva sapere se continuare con questa, cambiare, oppure passare alla barf che tanto sta diventando famosa, infatti lui stesso ha detto di aver letto decine di post e link che parlano della barf... purtroppo non è semplice dare consigli, perchè ci sono cani che con la barf si trovano bene e altri molto meno... per cui gli ho detto che se con winner plus si trova bene e i risultati sono ottimali (pelo, pelle, vitalità, feci ecc..) non vale la pena cambiare.... io per esempio con flora ho cambiato marca di crocche ogni 3 anni circa, e ho potuto notare che prolife e winner plus flora otteneva risultati davvero ottimi, mentre con orijen stranamente no... così come per esempio con farmina ha avuto molta forfora... infatti ora sto completando il passaggio da farmina a monge, che è la prima volta che uso, ero indeciso de provare primeval diet o monge, poi ho scelto quest'ultima.... con le marche delle crocche non così semplice dare consigli, secondo voi con monge ho scelto bene? e lui con winner plus fa bene?
Lele

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Consigli e.... consigli.....

Messaggioda S&M » 24/04/2017, 16:58

Dipende dalle linee di Monge e di Winner Plus...
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: Consigli e.... consigli.....

Messaggioda Lele » 24/04/2017, 17:18

Allora... Per quanto riguarda il mio vicino di casa, sta usando la linea holistic puppy mi ha detto.... Io ho acquistato il monge super premium anatra riso e patate....
Lele

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Torna a Mangimi e Alimentazione