Crea sito

Sensivity control..

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Sensivity control..

Messaggioda ema88 » 16/06/2017, 18:55

Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.
Dopo aver fatto gli esami e aver scoperto che aaron (1 anno e 8 mesi) soffre di ibd ma in forma leggera ( non prende cortisone ma solo fermenti lattici, cicli di fibre e antibiotico) abbiamo trovato una stabilita con le crocchette sensivity control della.royal canin.
Ma e' possibile che le debba mangiare a vita? Perche' sono 2 giorni che non mangia, pero il cibo lo cerca, quindi credo che si sia stufato di queste crocchette.
Su consiglio del gastroenterologo ho preso un po di umido della stessa linea da mischiare alle crocchette, ma anche il commesso del negozio mi ha detto che sarebbe meglio trovar un cibo migliore (mi ha consigliato prolife monoproteico) visto che son gia 6 mesi che mangia queste crocchette.
Voi cosa ne pensate?
ema88

Chi sono: Neofita appassionato

Re: Sensivity control..

Messaggioda Pacifico » 16/06/2017, 21:03

guarda fra i due preferisco quelli della Royal poi non ti mettere con i rivenditori di crocchette che ti fanno uscire pazzo (esperienza diretta) consigliati sempre con il tuo Veterinario se il cane può restare a lungo digiuno con il problema che ha non lo so, se si metti la ciotola a terra dopo 15 min la togli e poi la riproponi al pasto successivo vedrai che dopo qualche giorno inizierà a mangiare
Sensivity control li ho usati anch'io per il mio che aveva problemi di feci molli mal odorati e vomito ma non ero soddisfatto perché non prendeva peso ma si manteneva, feci compatte e stava molto meglio quando si e stabilizzato ho provato le Brit Care Agnello e Riso mi sono trovato subito bene già lo mangia da più di un anno ma tutto questo sempre consigliandomi dal mio Veterinario [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Pacifico » 16/06/2017, 21:25

quante volte al giorno dai da mangiare? quale fermenti lattici le dai ? questi fermenti lattici vls3 sono i migliori di quelli che ho provato
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda S&M » 17/06/2017, 9:43

Io sono del parere che, se le sensivity contro sono quelle adatte per lui, non devi cambiare.
Se il cane non mangia, imparerà che o mangia quelle oppure rimane a digiuno...
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda ema88 » 17/06/2017, 16:32

Pacifico ha scritto:quante volte al giorno dai da mangiare? quale fermenti lattici le dai ? questi fermenti lattici vls3 sono i migliori di quelli che ho provato

Aaron mangia 4 volte al giorno, come fermenti lattici i vls3 in pastiglie per comodita rispetto a quelli in polvere da sciogliere.
Devo dire che aaron e' stabile da circa 6 mesi, pero ogni tanto ha fastidio allo stomaco e devo far questi cicli di antibiotico e fibre.
Io ho provato a toglier la ciotola e rimetterla ma gia' e' magro se salta troppi pasti dimagrisce subito e fargli riprender peso e' difficile.
Come ha consigliato il veterinario ho preso l umido della sensivity control (anatra e riso) mischiato alle crocchette e ora divora tutto.
Io mi fido del veterinario non dei rivenditori ovviamente, pero pensavo che dopo sei mesi fosse giunto il momento di trovar una cibo "normale", provando qualche marca e gusto consigliato da lui.
ema88

Messaggioda ema88 » 17/06/2017, 16:35

S&M ha scritto:Io sono del parere che, se le sensivity contro sono quelle adatte per lui, non devi cambiare.
Se il cane non mangia, imparerà che o mangia quelle oppure rimane a digiuno...

Ma infatti le sensivity lo hanno stabilizzato, non lo hanno fatto ingrassare gran che perche rimane magro ma almeno sta bene. Il problema che farlo rimanere a digiuno con questo caldo vuol dire che dimagrisce in fretta e spesso e' spossato.. capisco l esser rigidi ma a me spiace poverino..
ema88

Messaggioda ema88 » 17/06/2017, 16:40

Ma e' normale che perda un sacco di peli? Cioe se passo la mano per accarezzarlo perde una quantita' di peli altissima e a volte lascia come una polverina binca sulle mani, deriva tutto dal cibo?
ema88

Messaggioda S&M » 17/06/2017, 16:55

I cani con IBD generalmente tendono ad essere magri e difficilmente un mangime "normale" è adatto ad un cane con quella patologia. Personalmente me ne farei una ragione e farei in modo di farlo stare bene, piuttosto che cominciare una serie di tentativi che lo potrebbero far peggiorare e dimagrire ugualmente, ora che ha la sua stabilità.

Poi nessuno ti vieta di provare, purché tu sia a conoscenza delle possibili conseguenze a cui si va incontro.

ema88 ha scritto:Ma e' normale che perda un sacco di peli? Cioe se passo la mano per accarezzarlo perde una quantita' di peli altissima e a volte lascia come una polverina binca sulle mani, deriva tutto dal cibo?

È la muta.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Pacifico » 17/06/2017, 20:41

:-quoto sono d'accordo con S&M se il cane va bene non cambiare visto i suoi problemi ce stato un periodo che il mio non poteva digiunare allora mia moglie gli dava patate bollite e un pochino di macinato sempre su consiglio Veterinario, che finora mangia mia moglie purtroppo se lo vizia [464] tu se puoi evita. quando gli davo Sensivity control lo compravo su zoofast costa la meta o a volte su zooplus [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda ema88 » 18/06/2017, 9:06

Grazie a tutti per i consigli!! Devo dire che il sensivity control come cibo e' ottimo, se dovessi mai cambiarlo sara' solo su consiglio del gastroenterologo non faro' mai di testa mia! :wink: con l umido della stessa linea va meglio e le feci sono normali !speriamo continui cosi!!
ema88

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione