Crea sito

Cosa ne pensate di queste crocchette?

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Cosa ne pensate di queste crocchette?

Messaggioda NikNik » 18/10/2017, 10:52

Ciao a tutti,

nessuno ne hai mai parlato su questo forum. Cosa ne pensate della FISH4DOGS?

Da pochi giorni sto usando le puppy large, vi farò sapere come mi trovo. Intanto allego la scheda prodotto.

Pesce bianco oceanico 27%, farina di piselli 22%, patate 19%, farina di Pesce, olio di salmone, polpa di barbabietola, lievito di birra, sali minerali.

Proteine grezze 30%, materie grasse 14%, cenere grezza 7%, Fibre Grezze 2.3%, acidi grassi Omega-3 1.2%.

Additivi: Vitamina A 24750 IU/kg, vitamina D3 1980 UI, chelato di zinco di aminoacidi idrato 88 mg, Iodato di Calcio Anidro 2.75 mg. Antiossidanti (Stabilizzato con estratti di Rosmarino e ricchi di Tocoferolo).

p.s. ho usato Orijen, pelo fantastico, morbidissimo, luminoso ma pur mangiando tanto il mio cucciolone era veramente troppo magro (si vedevano tutte le costole). Ho quindi nei mesi usato farmina ancestral grain, ma un pelo orribile, ruvido, spento, con forfora. Ho pensato ad Acana ma alla fine ho deciso di variare e provare qualcosa di "diverso" prendendo le Fish4dogs.

Un saluto e buona giornata.
Nicola
NikNik

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Re: Cosa ne pensate di queste crocchette?

Messaggioda S&M » 18/10/2017, 11:22

I mangimi al pesce non sono molto indicati, se vuoi che il cane rimetta su peso. Difatti ha un tenore lipidico basso: 14%, per una formulazione puppy/junior, è insufficiente.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda NikNik » 19/10/2017, 10:50

Ho appena scoperto che c'è anche la versione al salmone, si chiama Superior Puppy, sostanzialmente con gli stessi identici valori da me sopra riportati ma grassi del 16% (invece che il 14%) e arricchito di glucosamina e condroitina che dovrebbero far bene al pastore tedesco.

Comunque chiedevo se qualcuno le avesse provate per capire come si fosse trovato. Il mio scopo non è far ingrassare il mio cucciolo (il 90% dei cuccioli di pastore che vedo in giro e anche negli allevamenti sono in sovrappeso) ma dargli delle crocchette di qualità prima del passaggio all'alimentazione naturale, cosa che farò a breve.

Un saluto
Nicola
NikNik

Messaggioda Betedia » 19/10/2017, 13:51

NikNik ha scritto:..... (il 90% dei cuccioli di pastore che vedo in giro e anche negli allevamenti sono in sovrappeso)

Complimenti,bisogna essere dei veri "superesperti" per valutare a colpo d'occhio un cucciolo in sovrappeso.
Per curiosità:Quando un cucciolo si può definire in sovrappeso?
In bocca al lupo!
Betedia

Messaggioda NikNik » 19/10/2017, 18:04

Betedia ha scritto:
NikNik ha scritto:..... (il 90% dei cuccioli di pastore che vedo in giro e anche negli allevamenti sono in sovrappeso)

Complimenti,bisogna essere dei veri "superesperti" per valutare a colpo d'occhio un cucciolo in sovrappeso.

Hai ragione, chiedo scusa. E' impossibile capire "a colpo d'occhio" se un pastore tedesco di 10 mesi piuttosto che una persona o un bambino siano in forma o in sovrappeso. Ci vuole una laurea in medicina/veterinaria, analisi/ricerche approfondite per almeno 2-3 anni oltre all'utilizzo di occhiali da vista speciali.
NikNik

Messaggioda Betedia » 19/10/2017, 19:21

NikNik ha scritto:
Betedia ha scritto:

Hai ragione, chiedo scusa. E' impossibile capire "a colpo d'occhio" se un pastore tedesco di 10 mesi piuttosto che una persona o un bambino siano in forma o in sovrappeso. Ci vuole una laurea in medicina/veterinaria, analisi/ricerche approfondite per almeno 2-3 anni oltre all'utilizzo di occhiali da vista speciali.
Che cos'è un "cucciolo" per te?
Se sai riconoscere a colpo d'occhio un sovrappeso,che difficoltà hai a spiegare quali sono le condizioni per poter definire un sovrappeso(in un cucciolo)?
In bocca al lupo!
Betedia

Messaggioda NikNik » 20/10/2017, 15:15

Caro Betedia, ho risposto in modo ironico al tuo commento provocatorio ma vedo che insisti. Ho letto i tuoi commenti su questo forum che oltre ad essere molto spesso provocatori, sono soprattutto fuori tema e privi di valore aggiunto per questo forum sul pastore tedesco.

Questo Topic è stato aperto per condividere opinioni sulle crocchette Fish4dogs per chi le avesse mai provate. Se non hai niente da dire al riguardo e da condividere, ti chiedo la cortesia di non intervenire. Se hai dubbi sulla definizione di cucciolo o di sovrappeso, puoi aprire un nuovo Topic o cercare su Google.

Carissimi saluti.
NikNik

Messaggioda Betedia » 20/10/2017, 16:23

Non voglio fare polemica,ho chiesto delucidazioni su tue affermazioni in questo topic,se consideri fuori tema le definizioni di fuori peso,perché le inserisci?
Se le inserisci e ti viene chiesto di argomentale,è solo funzionale al discorso alimentazione.
Vedi tu.....
In bocca al lupo!
Betedia

Messaggioda LauraeArek » 22/10/2017, 10:14

Posso capire un neofita... Ma chi frequenta campi o ring o ha una certa esperienza credo possa capire senza sgarrare troppo quando un cucciolo e' in sovrappeso... Quando un qualsiasi pt e' in sovrappeso.. A prescindere dall'età.

Di barili con 4 zampe se ne vedono tanti in giro e poi la siura Maria dice che ha un'ossatura importante....

Betedia non capisco questo tuo essere puntigliosi su una cosa abbastanza banale..

E' più preoccupante quando uno ritiene che il suo cucciolo debba assolutamente mettere muscolatura o ingrassare in giovanissima età
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Betedia » 22/10/2017, 11:57

LauraeArek ha scritto:Posso capire un neofita... Ma chi frequenta campi o ring o ha una certa esperienza credo possa capire senza sgarrare troppo quando un cucciolo e' in sovrappeso...
Certo,se hai esperienza e lo sai fare,saprai anche rispondere a chi ti chiede dettagli.
LauraeArek ha scritto:Betedia non capisco questo tuo essere puntigliosi su una cosa abbastanza banale..
Ho un grandissimo rispetto per i Forum,li considero dei piccoli "Wikipedia",se ben tenuti ed indirizzati sono una fonte importante di informazioni.
Leggendo un forum capisci subito se vi è partecipazione critica o se lasciato libero a "mò di chat".
Mi spiego,sono un allevatore professionale,ma non di cani,questo forse mi permette di "immaginare" quanto sono ignorante con i nostri pelosi,non mi piace pero quando si generalizza,a maggior ragione se chi generalizza parrebbe non avere grande padronanza dell'argomento,se poi dichiara che oltre il 90% degli allevatori ha cuccioli in sovrappeso,
NikNik ha scritto: (il 90% dei cuccioli di pastore che vedo in giro e anche negli allevamenti sono in sovrappeso)

mi sorgono forti perplessità.
Avere cuccioli in sovrappeso è per me indice di non professionalità(sovrappeso significa peso in eccesso),quindi ci leggo un'accusa ad una categoria,per questo chiedo dettagli all'autore dell'affermazione,affinchè si evidenzi se affermazione circostanziata,oppure se "frase al vento".
Se poi cercando nel forum(quello che ci scrivi rimane),trovi che lo stesso delle affermazioni di cui sopra ha scritto:
NikNik ha scritto:In generale incontro pochi cuccioli in giro, non ho addirittura mai incontrato cuccioli di pt.

Allora forse immagino perchè non ci sia stata risposta diretta,ma si sia voluto gridare"alla polemica".....
Sono in contrasto con i principi di questo forum?
In bocca al lupo!
Betedia

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione