Crea sito

Cibi che fanno male ai cani?

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: R: Cibi che fanno male ai cani?

Messaggioda S&M » 07/12/2014, 12:09

L'aglio di per sé non fa male, purché ci si limiti ad uno spicchio, ma il sugo lascialo perdere...
Se proprio vuoi insaporire le crocchette (e per me non ha alcun senso), metti dell'acqua tiepida, mescola un po' fino a quando l'acqua non è diventata una specie di brodo.

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Cibi che fanno male ai cani?

Messaggioda Stefy » 07/12/2014, 12:36

"Dio ci ha dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà".
Stefy - Ziva&Alex
Immagine
Immagine Immagine
Stefy

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Sandrino90 » 07/12/2014, 12:42

ICHNUSA1981 ha scritto:
Sandrino90 ha scritto:Avolte mi fate ridere voi perchè sembra di chiedervi cose di un altro pianeta quando è tutta normalità.. [94]

se ti pare normale insaporire il mangime col sugo significa che io dei cani non ci ho capito veramente nulla

Vabbè ampliamo un'attimo le menti, intendevo dire che volevo aggiungere un qualcosa di ancora più sfizioso giusto così perchè tanto male non fa una volta tanto, non sto mica parlando di cioccolata calda, non sto dicendo che le sole crocchette da sole non bastino ma era un qualcosa in più che una volta ogni tanto ci sta e mi sembra invece non normale pensare che non sia normale sinceramente [94] se no sembra che abbiamo a che fare con robot anzichè PT ....
❤️❤️Jake 5/09/2011 ❤️❤️& ❤️❤️Maya 1/09/2014❤️❤️
ImmagineImmagine
Sandrino90

Messaggioda Ichnusa1981 » 07/12/2014, 12:48

il mondo è bello perché è vario....ognuno è padrone di fare come li pare ci mancherebbe (tanto è il tuo il pt non il mio grazie a dio) ti ho solo dato dei consigli sia qui che in altre discussioni...fai come ti credi io mi asterrò a darti consigli tanto è solo fiato sprecato.... [98] e salvadì
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Stefy » 07/12/2014, 13:43

Ogni tanto puoi dargli una crosta di formaggio parmigiano, se fai il bollito un osso di ginocchio, un frutto (non acido o pieno di zuccheri come la pera etc), un pezzo di pane raffermo. Il resto mangialo tu che è meglio. ;)
"Dio ci ha dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà".
Stefy - Ziva&Alex
Immagine
Immagine Immagine
Stefy

Messaggioda Robby » 07/12/2014, 14:23

Fare aggiunte dipende dal cane..... coi miei potevi dargli del filetto il giorno prima e il giorno dopo del pane ammuffito, e lo avrebbero mangiato ugualmente e con appetito. Sono terrorizzato dai cani che faticano a mangiare: o meglio, sono terrorizzato da chi ha selezionato un cane che possiede un basso istinto di mantenimento. Perché quello della fame, é un istinto atavico e guai se non viene considerato.
Robby

Messaggioda Marghe » 07/12/2014, 15:34

Mi pare di aver capito che Sandrino e' un neofita proprio come me, percio' vorrei dirgli per esperienza che i consigli che si trovano su questo forum dati da gente che sicuramente ne sa piu' di noi sono preziosi per migliorare la vita del ns 4zampe,anche quando non ci piacciono! (il concetto che le crocche non sono sufficienti per loro e' un "umano" pensiero che di riflesso trasmettiao a loro abituandoli ad altri cibi) non si tratta di ristrettezza mentale o di robotizzare l'Animale, scegliere di crescere un cane e' una responsabilita' ,e se ben gestita da' delle gratificazioni uniche che nessun essere umano, a mio modesto parere , riesce ad equivalere.Io per esempio non sapevo che nella diagnosi della displasia occorresse un riferimento al "grado" per comprenderne la gravita' e siccome il mio vet non me l'ha detto io ancora adesso non lo so e mi sento un'idiota [553]ma provvedero' ! Accettiamo i consigli perche' siamo degli ignoranti "innamorati" dei nostri pt [470] ma il "troppo amore" col tempo rovina le relazioni [98]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Robby » 07/12/2014, 16:52

Marghe ha scritto:Mi pare di aver capito che Sandrino e' un neofita proprio come me, percio' vorrei dirgli per esperienza che i consigli che si trovano su questo forum dati da gente che sicuramente ne sa piu' di noi sono preziosi per migliorare la vita del ns 4zampe,anche quando non ci piacciono! (il concetto che le crocche non sono sufficienti per loro e' un "umano" pensiero che di riflesso trasmettiao a loro abituandoli ad altri cibi) non si tratta di ristrettezza mentale o di robotizzare l'Animale, scegliere di crescere un cane e' una responsabilita' ,e se ben gestita da' delle gratificazioni uniche che nessun essere umano, a mio modesto parere , riesce ad equivalere.Io per esempio non sapevo che nella diagnosi della displasia occorresse un riferimento al "grado" per comprenderne la gravita' e siccome il mio vet non me l'ha detto io ancora adesso non lo so e mi sento un'idiota [553]ma provvedero' ! Accettiamo i consigli perche' siamo degli ignoranti "innamorati" dei nostri pt [470] ma il "troppo amore" col tempo rovina le relazioni [98]

Tranquilla Marghe.... non si nasce "imparati".... con pazienza si prova a seguire un cammino, come a SQUOLA, :wink: :mrgreen:
Robby

Messaggioda Marghe » 07/12/2014, 18:47

[94] grazie per l'incoraggiamento El Lobo [98] [98] [98]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Sandrino90 » 07/12/2014, 20:34

ICHNUSA1981 ha scritto:il mondo è bello perché è vario....ognuno è padrone di fare come li pare ci mancherebbe (tanto è il tuo il pt non il mio grazie a dio) ti ho solo dato dei consigli sia qui che in altre discussioni...fai come ti credi io mi asterrò a darti consigli tanto è solo fiato sprecato.... [98] e salvadì

Per fortuna non son tutti permalosi nel forum, evidentemente mi saró spiegato male io ma fai come credi, Vivremo tranquilli anche senza i tuoi pareri, nonostante li ritenga sempre molto util,i mi fa specie che proprio tu che sei sempre disponibile te la prendi così per nulla.... _censored_
❤️❤️Jake 5/09/2011 ❤️❤️& ❤️❤️Maya 1/09/2014❤️❤️
ImmagineImmagine
Sandrino90

Precedente

Torna a Mangimi e Alimentazione