Crea sito

Quali crocchette per cucciolo

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Quali crocchette per cucciolo

Messaggioda Carlino_A » 16/12/2014, 19:20

Ciao, scrivo per chiedervi un informazione
La mia cucciolona ha 6 mesi, da quando l'ho presa (a 2 mesi) non è mai stata regolare di corpo... A volte feci abbastanza dure a volte molli
In questi 4 mesi ho provato (in ordine):
Royal Canin
ProLife
BON DOG Junior (che mi ispira pochissima fiducia, preso da mia mamma)

La situazione è cambiata poco, il cane ha il pelo lucido ed è vitale, ma comunque di stomaco non è preciso _confused_
Il veterinario mi ha detto di continuare con questi BON DOG per non scombussolare il cane cambiando di nuovo crocchette, e di aggiungere un po di lievito di birra a intervalli di settimane (una si e una no) per la flora batterica

Voi cosa mi consigliate di fare? C'è qualcuno che ha provato questi Bon Dog?
Carlino_A

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Quali crocchette per cucciolo

Messaggioda patvur » 16/12/2014, 20:14

Ciao! anche io ho il problema delle feci molli di una delle mie, di tanto in tanto.....per fortuna.... Quando è così le somministro CAROBIN PET che è un integratore di polpa di carruba che solidifica le feci. Per le crocche sicuramente ha ragione il tuo vet nel non modificare troppo la marca altrimenti non si abitua ed effettivamente può avere problemi intestinali. Perché non ti convincono come crocchette quelle che le stai dando? prova a vedere sui internet OPTIMA NOVA per cuccioli. E' una crocca che protegge l'intestino, ha un'alta digeribilità e dovrebbe essere un SENSITIVE per la pelle. Me ne hanno parlato molto bene ma non sono ancora andata a vedere i componenti. Dovrebbe avere un alto tenore proteico e, rispetto ad altre, le dosi da somministrare sono minori. Per il lievito non lo so, non l'ho mai dato ai miei, sicuramente si i fermenti lattici. Ciao! [94]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Torna a Mangimi e Alimentazione