Crea sito

qual'è la migliore marca di mangime secco per pt?

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: qual'è la migliore marca di mangime secco per pt?

Messaggioda alberto » 08/03/2016, 19:23

non ho particolare interesse quel mangime ,sono solo indeciso se dare al mio cane mangime con cereali o senza. cme dicono il cane deriva dal lupo ed è vero che il lupo non scavi per cercare patate .
alberto

Chi sono: -

Messaggioda patvur » 09/03/2016, 12:21

Ciao Alberto, io per i miei prediligo una crocchetta senza cereali, con una % proteica alta e patate come fonte di carboidrati, questo, semplicemente, perchè i miei non tollerano il riso. Sui miei noto una bella muscolatura, pelo lucido e feci ben formate. [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda espada » 09/03/2016, 12:29

alberto ha scritto:cme dicono il cane deriva dal lupo

anche l'uomo forse deriva dalla scimmia, ma si è GENETICAMENTE evoluto in modo completamente diverso (più carnivoro)

il cane, al contrario: si è "autoaddomesticato" avvicinandosi agli insediamenti umani... e almeno da un certo momento in poi, l'uomo non ha avuto abbastanza carne per sé, figuriamoci per i cani!
il cane moderno ha capacità di utilizzo dei cereali (peraltro nelle crocchette sono estrusi) completamente diverse dal lupo.

io poi considero sempre che se si vuol dare al cane da mangiare come un lupo, non si danno le crocchette (è diverso dare carne o dare crocchette fatte con tanta carne)

ovviamente sono solo pareri fallibili come tutti

PS: io non ho Pastori Tedeschi, ma ai miei cani do Platinum, che comunque di carne (fresca) ne utilizza davvero tanta
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Precedente

Torna a Mangimi e Alimentazione