Crea sito

CROCCHETTE PER CANI - A BASSO COSTO

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

CROCCHETTE PER CANI - A BASSO COSTO

Messaggioda espada » 20/01/2015, 11:40

ciao a tutti,
vorrei segnalare a quanti hanno problemi di budget che, per il mantenimento di un cane adulto, mi sembra possano essere interessanti le Bosch ACTIVE (che nelle intenzioni del produttore sarebbero indicate per cani sportivi).

su ZOOFAST (in cui si trovano anche altri prodotti a prezzi molto bassi, perché ha la sede operativa nell'Europa dell'Est) si riescono a pagare anche meno di 1,5€/kg se ne comprate più di 1 sacco:
http://www.zoofast.it/boschactive15kg-p-1025.html

Proteina greggia 25,00 %, Grasso grezzo 16,00%, Fibra grezza 2,50 %, Cenere grezzo 6,50 %, Acqua 10,00%

quindi il bilanciamento energetico per 3.635 Kcal/Kg circa dovrebbe essere secondo queste proporzioni:
24% da proteine
37.5% da grassi
38.5% da carboidrati

BOSCH ACTIVE:
ingredienti:
farina di carni bianche, orzo, mais, farina di frumento, grasso animale, farina di carne, crusca di frumento, frumento, idrolizzato di carne, farina di pesce, polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), piselli, lardelli (disidratati), lievito (disidratato), cloruro di sodio, cloruro di potassio, farina di molluschi (0,1 %), cicoria in polvere.

Additivi:
vitamina A (12.000 I.E./kg), vitamina D3 (1.200 I.E./kg), vitamina E (70 mg/kg), vitamina B1 (10 mg/kg), vitamina B2 (10 mg/kg), vitamina B6 (6 mg/kg), vitamina B12 (30 mcg/kg), biotina (250 mcg/kg), acido pantotenico (20 mg/kg), niacina (40 mg/kg), acido folico (2 mg/kg), vitamina K (1 mg/kg), vitamina C (70 mg/kg), cloruro di colina (1.650 mg/kg), ferro [come ferro solfato II monoidratato](150 mg/kg), zinco [come zinco aminoacido chelato idratato] (130 mg/g), rame [come rame solfato II, pentaidratato](10 mg/kg), iodio [come iodato di calcio disidratato] (2 mg/kg), selenio [come selenito di sodio](0,2 mg/kg).

Con antiossidanti (estratti di origine naturale ad alta concentrazione di tocoferoli, gallato di propile).

Tenore di carne e di alimenti contenenti proteine animali: min. 28% (analisi a secco); min. 70% delle proteine è di origine animale.

che ne pensate?

ho messo un titolo generico al topic, così se trovate opportunità migliori ben vengano... lo scopo è quello di venire incontro a chi sta attraversando un periodo di ristrettezza ed ha esigenza di nutrire comunque al meglio il proprio cane.
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: CROCCHETTE PER CANI - A BASSO COSTO

Messaggioda espada » 20/01/2015, 11:48

la versione per cuccioli, BOSCH PUPPY, è invece acquistabile a circa 2€/kg (su Zoofast) in quanto la vendono solo in confezioni da 7,5kg.

Ingredienti:
carni bianche (min. 20%), farina di carni bianche, riso, orzo, mais, grassi animali, polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), uova intere (disidratate), latte scremato in polvere, farina di pesce, farina di carne, idrolizzato di carne, lardelli di carne (disidratati), semi di lino, lievito (disidratato), olio di pesce, cloruro di sodio, cloruro di potassio, farina di molluschi (0,1%), cicoria in polvere.

Sostanze aggiunte:
vitamina A (15.000 I.E./kg), vitamina D3 (1200 I.E./kg), vitamina E (150 mg/kg), vitamina B1 (12 mg/kg), vitamina B2 (12 mg/kg), vitamina B6 (7 mg/kg), vitamina B12 (100 mcg/kg), biotina (500 mcg/kg), acido pantotenico (30 mg/kg), niacina (50 mg/kg), acido folico (3 mg/kg), vitamina K (1 mg/kg), vitamina C (70 mg/kg), cloruro di colina (2000 mg/kg), zinco [come ossido di zinco](90 mg/kg), zinco [come zinco aminoacido chelato idratato] (75 mg/g), rame [come rame solfato II, pentaidratato](10 mg/kg), cobalto [come cobalto solfato II, eptaidratato] (0,30 mg/kg), iodio [come iodato di calcio disidratato](3 mg/kg), selenio [come selenito di sodio](0,20 mg/kg).

Con antiossidanti (estratti di origine naturale ad alta concentrazione di tocoferoli, gallato di propile).

Tenore di carne e di componenti contenenti proteine animali: min. 56% (su analisi a secco); min. 82% delle proteine è di origine animale.

28.50% proteina greggia, grassi greggi, 17,00%, fibra grezza 2,50%, cenere 7,50%, acqua 10,0% quindi dovrebbe apportare circa 3.650 Kcal/kg secondo il seguente bilanciamento:
27,5% da proteine
39,5% da grassi
33% da carboidrati

anche in questo caso rimetto a voi le valutazioni, anche in relazione al prezzo.
espada

Messaggioda katerpiler » 20/01/2015, 12:58

Ragazzi io non capisco molto di mangime ,alla mia dò il monge superpremium puppy and junior pacco allevatore e il prezzo non è esorbitante e mi trovo bene. Ho visto un cucciolo cresciuto con questo
DIAMANT FORMULA POWER
composizione: carne disidratata (pollo e tacchino 10 xcento), frumento,oli e grassi ,mais, polpa di barbabietola,vitamina E minerale, F.O.S, carrubina,lievito di birra,acido inoleico.

Componenti:
umidità 9xcento
proteine grezze 30 x cento
oli e grassi 20 x cento fivra grezza 2,8xcento
ceneri grezze 8xcento
calcio 1,9xcento fosforo 1,2 xcento

EM 4200kcal

Il prezzo era intorno ai 1,30 euro/kg e mo sono sorpreso del pelo e di come cresceva il cane visto che un sacco da 18kg costava 22euro. Io non ne capisco chiedo a voi se è una schifezza o un buon mangime a basso costo. Ripeto il cucciolp cresciuto con questo mangime veniva su proprio bene [98]
Immagine
katerpiler

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda espada » 20/01/2015, 13:40

secondo me i prodotti per allevatori non si possono considerare, o meglio si dovrebbe fare un topic a parte, perché ai singoli clienti al dettaglio (retail) teoricamente non possono essere venduti
espada

Messaggioda espada » 20/01/2015, 13:52

katerpiler ha scritto:DIAMANT FORMULA POWER
composizione: carne disidratata (pollo e tacchino 10 xcento), frumento,oli e grassi ,mais, polpa di barbabietola,vitamina E minerale, F.O.S, carrubina,lievito di birra,acido inoleico.

Componenti:
umidità 9xcento
proteine grezze 30 x cento
oli e grassi 20 x cento
fivra grezza 2,8xcento
ceneri grezze 8xcento
calcio 1,9xcento fosforo 1,2 xcento

EM 4200kcal

non specifica le proporzioni degli ingredienti e poi mancano tante altre informazioni, quindi non mi esprimo, però a me sembra sbilanciato sui grassi, come prodotto per "accrescimento" di un cucciolo: questa sarebbe la formulazione per cani "da lavoro" e per il poco che ne capisco mi sembra bilanciata per quel tipo di fabbisogno.

da notare però che l'energia metabolica non arriva a 4.200 bensì a 3.800 Kcal/kg

ho cercato con google le versioni "adult" da mantenimento e mi sembrano invece carenti sotto il profilo dei grassi
espada

Messaggioda Silvia » 20/01/2015, 13:58

ho fatto un giro sul sito che hai linkato... davvero molto conveniente... qualcuno ci ha già fatto acquisti? sono affidabili?
ImmagineImmagine
Eri solo da incontrare, ma tu ci sei sempre stata.
"Ich bitte dich:
Was auch immer geschieht,
hilf mir, daran zu glauben,
daß irgendwo alles blau wird."
Silvia

Messaggioda katerpiler » 20/01/2015, 13:59

Non so espada tu sicuro ne capisci piu di me io vendendo il cucciolo stare bene a quel prezzo credevo che fosse un buon risparmio. Io mi tengo stretta la mia monge [94]
Immagine
katerpiler

Messaggioda espada » 20/01/2015, 14:08

no, io non ne capisco più o meno di altri: ho le mie idee (che peraltro cerco di arricchire continuamente) che valgono per me, ma penso che ognuno debba avere i propri criteri per scegliere un prodotto.

:mrgreen:

se vuoi un parere scientifico, spero che te lo dia INTRUDER.

:wink:

PS su ZOOFAST:
io non ho comprato da loro, ma amici che hanno comprato Brit Care mi dicono che lavorano bene!
in tutta sincerità con la crisi occupazionale che abbiamo in Italia e con i margini risicatissimi (causa le tasse e altri costi) che hanno i nostri negozianti, mi spiace tantissimo consigliare a qualcuno di comprare da un sito polacco...
per questo l'ho messo solo in questo topic che nelle mie intenzioni sarebbe orientato a cercare soluzioni realmente low-cost con qualità che non sia hard-discount!
espada

Messaggioda katerpiler » 20/01/2015, 14:12

espada ha scritto:no, io non ne capisco più o meno di altri: ho le mie idee (che peraltro cerco di arricchire continuamente) che valgono per me, ma penso che ognuno debba avere i propri criteri per scegliere un prodotto.

:mrgreen:

se vuoi un parere scientifico, spero che te lo dia INTRUDER.

:wink:

PS su ZOOFAST:
io non ho comprato da loro, ma amici che hanno comprato Brit Care mi dicono che lavorano bene!
in tutta sincerità con la crisi occupazionale che abbiamo in Italia e con i margini risicatissimi (causa le tasse e altri costi) che hanno i nostri negozianti, mi spiace tantissimo consigliare a qualcuno di comprare da un sito polacco...
per questo l'ho messo solo in questo topic che nelle mie intenzioni sarebbe orientato a cercare soluzioni realmente low-cost con qualità che non sia hard-discount!

È da ammirare quello che hai detto :-quoto _hug_
Immagine
katerpiler

Messaggioda gero » 10/02/2015, 11:36

salve, e' la prima volta che scrivo su un forum, posso dirvi che io avendo un pastore tedesco di 13 mesi, ho comprato delle crocchette farmina team breeader e vi posso assicurare che qualita' prezzo e' ottima, un sacco di 20 kg 32,00 euro. Sapete dirmi se qualcuno l'ha provato
gero

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione