Crea sito

crocchette troppo care

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: crocchette troppo care

Messaggioda patvur » 22/04/2015, 14:26

Ciao Tiziana, premesso che farei come ti ha detto El Lobo chiedendo il favore all'allevatore di fornirti di crocchette, puoi guardare anche le crocchette Puppy di OASY; io uso l'umido di OASY che mi aveva consigliato un ns. forumino (Espada). Così sono andata a vedere i componenti analitici e vediamo se riesco a riportarteli (prezzo circa euro 36-37 12 Kg):

Caratteristiche aggiuntive:
- CARNE FRESCA: La carne fresca offre il massimo quanto a digeribilità, assimilazione dei nutrienti e gusto. Le sue proteine mantengono un eccellente valore biologico, i grassi contengono meno radicali liberi e viene assicurata una migliore conservazione delle vitamine;
- PELLE E PELO: Gli acidi grassi Omega-6 e-3 favoriscono una buona capacità protettiva della cute e contribuiscono a mantenere pelle e pelo in condizioni ottimali;
- DIGESTIONE CORRETTA: La cicoria è una fonte naturale di FOS (Fruttoligosaccaridi) che favorisce una corretta digestione. L’estratto di yucca è efficace nel controllo dell’odore delle feci. La polpa di barbabietola è un’ottima fonte di fibre che supporta una regolare attività intestinale;
- SVILUPPO E CRESCITA: Le proteine animali di alta qualità favoriscono la formazione e il mantenimento della massa muscolare. L’adeguato apporto di grassi contribuisce a fornire la giusta energia durante la crescita del cucciolo. Calcio e Fosforo sono essenziali per lo sviluppo di ossa e articolazioni.

Composizione: Pollo fresco (20%), farina di pollame, riso, grano, mais, grasso di pollame, orzo, farina di pesce, polpa di barbabietola (3%), lievito di birra, sottoprodotti di origine vegetale, idrolizzato di fegato di pollame, minerali, uova intere disidratate, cicoria (0,5%), mannanoligosaccaridi, estratto di yucca (170 mg/kg), glucosamina, condroitina.

Componenti analitici: Proteina grezza 28%, oli e grassi grezzi 16%, acidi grassi Omega-6 3,4% acidi grassi Omega-3 0,5%, fibra grezza 2,25%, ceneri grezze 8,5%, calcio 1,75%, fosforo 1,3%, umidità 9%.

Additivi: Additivi nutrizionali: Vitamina A 17.000 IU/kg, Vitamina D3 1.250 IU/kg, Vitamina E 125 mg/kg, Solfato ferroso monoidrato 75 mg/kg, Ioduro di potassio 3,5 mg/kg, Solfato rameico penta idrato 10 mg/kg, Solfato manganoso monoidrato 7,5 mg/kg, Ossido di zinco 150 mg/kg, Selenito di sodio 0,2 mg/kg, L-carnitina 40 mg/kg, Taurina 40 mg/kg.

Additivi tecnologici: antiossidanti naturali. Senza aromatizzanti o coloranti artificiali aggiunti.

A questo punto chiedo anche agli altri forumini di darci un'occhiata...Vi sembra che come componenti possano andar bene per un cucciolo? La cosa che mi piace è il pollo fresco, il resto mi sembra ben equilibrato ma a voi la parola!
Ciao Tiziana! [98] Patrizia
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda patvur » 22/04/2015, 14:27

ops... leggo ora che Marta ti ha consigliato le MONGE, vanno bene anche quelle! [98]
patvur

Messaggioda S&M » 22/04/2015, 14:47

Alessio ha aperto anche un topic appositamente per questa tipologia di problemi: CROCCHETTE PER CANI - A BASSO COSTO

Patrizia, delle Oasy secondo me, sulla carta, quelle al maiale o al salmone sono migliori.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 22/04/2015, 15:14

Ciao Marta!!! si assolutamente, solo che non sono per puppy, le avevo spulciate per Tiziana perché Espada me ne aveva parlato ed infatti utilizzo un po' di umido di Oasy che ai miei piace molto (viziatoni....). Alle mie con tutti i problemi di prurito che hanno vado di OPTIMA NOVA coniglio e patate, non mi muovo più da quelle ...per ora....Grazie Marta! _bacio [98]
patvur

Messaggioda Robby » 22/04/2015, 15:35

patvur ha scritto:Ciao Tiziana, premesso che farei come ti ha detto El Lobo chiedendo il favore all'allevatore di fornirti di crocchette, puoi guardare anche le crocchette Puppy di OASY; io uso l'umido di OASY che mi aveva consigliato un ns. forumino (Espada). Così sono andata a vedere i componenti analitici e vediamo se riesco a riportarteli (prezzo circa euro 36-37 12 Kg):

Caratteristiche aggiuntive:
- CARNE FRESCA: La carne fresca offre il massimo quanto a digeribilità, assimilazione dei nutrienti e gusto. Le sue proteine mantengono un eccellente valore biologico, i grassi contengono meno radicali liberi e viene assicurata una migliore conservazione delle vitamine;
- PELLE E PELO: Gli acidi grassi Omega-6 e-3 favoriscono una buona capacità protettiva della cute e contribuiscono a mantenere pelle e pelo in condizioni ottimali;
- DIGESTIONE CORRETTA: La cicoria è una fonte naturale di FOS (Fruttoligosaccaridi) che favorisce una corretta digestione. L’estratto di yucca è efficace nel controllo dell’odore delle feci. La polpa di barbabietola è un’ottima fonte di fibre che supporta una regolare attività intestinale;
- SVILUPPO E CRESCITA: Le proteine animali di alta qualità favoriscono la formazione e il mantenimento della massa muscolare. L’adeguato apporto di grassi contribuisce a fornire la giusta energia durante la crescita del cucciolo. Calcio e Fosforo sono essenziali per lo sviluppo di ossa e articolazioni.

Composizione: Pollo fresco (20%), farina di pollame, riso, grano, mais, grasso di pollame, orzo, farina di pesce, polpa di barbabietola (3%), lievito di birra, sottoprodotti di origine vegetale, idrolizzato di fegato di pollame, minerali, uova intere disidratate, cicoria (0,5%), mannanoligosaccaridi, estratto di yucca (170 mg/kg), glucosamina, condroitina.

Componenti analitici: Proteina grezza 28%, oli e grassi grezzi 16%, acidi grassi Omega-6 3,4% acidi grassi Omega-3 0,5%, fibra grezza 2,25%, ceneri grezze 8,5%, calcio 1,75%, fosforo 1,3%, umidità 9%.

Additivi: Additivi nutrizionali: Vitamina A 17.000 IU/kg, Vitamina D3 1.250 IU/kg, Vitamina E 125 mg/kg, Solfato ferroso monoidrato 75 mg/kg, Ioduro di potassio 3,5 mg/kg, Solfato rameico penta idrato 10 mg/kg, Solfato manganoso monoidrato 7,5 mg/kg, Ossido di zinco 150 mg/kg, Selenito di sodio 0,2 mg/kg, L-carnitina 40 mg/kg, Taurina 40 mg/kg.

Additivi tecnologici: antiossidanti naturali. Senza aromatizzanti o coloranti artificiali aggiunti.

A questo punto chiedo anche agli altri forumini di darci un'occhiata...Vi sembra che come componenti possano andar bene per un cucciolo? La cosa che mi piace è il pollo fresco, il resto mi sembra ben equilibrato ma a voi la parola!
Ciao Tiziana! [98] Patrizia

Sembra un assurdo, ma se ci ragioni, il pollo fresco, inteso come apporto proteico, e che appare come primo componente (la legislazione obbliga a scrivere la composizione percentuale in ordine decrescente, quindi in teoria é quello maggiormente rappresentato), essendo composto dall'80% circa d'acqua é decisamente meno nutriente rispetto ad una farina, che invece ha bassi valori di umidità, Ritengo questo, un errore: l'etichetta dovrebbe basarsi sul valore percentuale del prodotto secco e non di quello umido. Non commento la qualità del mangime proposto, in quanto la mia convinzione resta sempre quella che dalla lettura della composizione, pratica teorica, non si riesca ad avere valide e sicure indicazioni. Già ogni cane é caso a sé, e il meglio per uno potrebbe rivelarsi il peggio per un altro, il mangime va provato e valutato almeno nel medio periodo per poterne apprezzare se la scelta sia quella giusta oppure sbagliata.
Robby

Messaggioda patvur » 22/04/2015, 17:22

Che dire Robby, hai ragione.....Effettivamente il fresco contiene più acqua e quindi minore valore proteico rispetto ad una farina.... non ci avevo pensato..... e quoto anche tutto il resto, il mangime va valutato per un medio periodo, ed ogni cane è un cane a parte. Volevo contribuire con un suggerimento a Tiziana. [98] [94]
patvur

Messaggioda Pacifico » 22/04/2015, 21:36

molti usano queste: farmina ecopet non so se siano buone molti li usano qua dalle mie parti, qui puoi trovare qualche informazione in più http://www.farmina.com/?q=node/292 poi qui online ci sono ottimi prezzi su questo sito: http://www.zoofast.it/canialimenti-marche-c-23_25.html e anche qui http://www.zooplus.it/ fai una carezza al cucciolo da parte mia [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda FOREVER » 23/04/2015, 16:39

patvur ha scritto:Ciao Tiziana, premesso che farei come ti ha detto El Lobo chiedendo il favore all'allevatore di fornirti di crocchette, puoi guardare anche le crocchette Puppy di OASY; io uso l'umido di OASY che mi aveva consigliato un ns. forumino (Espada). Così sono andata a vedere i componenti analitici e vediamo se riesco a riportarteli (prezzo circa euro 36-37 12 Kg):
Patrizia

Ciao Patrizia, dove le trovi le crocchette a quel prezzo? Io ho dato uno sguardo ma .. le trovo a 50€ .. :(
[98] Luisa
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda patvur » 24/04/2015, 6:31

Ciao Luisa! scusami se rispondo solo ora, gg di fuego.... anche oggi mi dileguo.... OASY crocchette a quel prezzo l'ho trovato su MILLISTORE, era un prezzo riferito alle crocchette per cucciolo. Sono riandata a vedere ieri sera prima di andare a nanna ed ho visto che le crocchette da cane adulto, tipo al coniglio che è un sensitive (sono per Axel?), costano circa euro 43,90. Domani dovrei andare a comprare le crocche per le mie, chiedo anche quando costano OASY (io prendo solo il monoproteico umido che ai miei piace molto, la consistenza è morbida ed ha un buon odore - non lo definirei comunque profumino...). Domani ti faccio sapere. [98] Patrizia
patvur

Messaggioda FOREVER » 25/04/2015, 11:46

patvur ha scritto:Ciao Luisa! scusami se rispondo solo ora, gg di fuego.... anche oggi mi dileguo.... OASY crocchette a quel prezzo l'ho trovato su MILLISTORE, era un prezzo riferito alle crocchette per cucciolo. Sono riandata a vedere ieri sera prima di andare a nanna ed ho visto che le crocchette da cane adulto, tipo al coniglio che è un sensitive (sono per Axel?), costano circa euro 43,90. Domani dovrei andare a comprare le crocche per le mie, chiedo anche quando costano OASY (io prendo solo il monoproteico umido che ai miei piace molto, la consistenza è morbida ed ha un buon odore - non lo definirei comunque profumino...). Domani ti faccio sapere. [98] Patrizia

Ciao :)
Si sono per Axel , io avevo guardato quelle al salmone..
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

PrecedenteProssimo

Torna a Mangimi e Alimentazione