Crea sito

Il pasto del mattino...non gli va più....ricominciamo !!!!

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Il pasto del mattino...non gli va più....ricominciamo !!!!

Messaggioda elak78 » 04/05/2015, 11:04

Da ormai qualche settimana il signorino fa storie per mangiare al mattino ma fino a 3 giorni fa cedeva e mangiava, ma da 3 giorni ad oggi niente da fare non ne vuole sapere.
Io glielo presento, lo lascio qualche minuto poi glielo prendo via, mio marito invece ogni tanto ci prova ma niente.
Ieri ha mangiato un pò verso le 4 poi al suo solito orario cioè le 20:30 ha avuto la faccia tosta di chiederne altro, ho aspettato fino alle 21 e poi gliene ho dato un pò.
Stamattina niente da fare, ma per fortuna mio marito è via e io gliel'ho presentato solo una volta, cosa dite arrivo addirittura a stasera?
E se prende questo " vizio " di un solo pasto al giorno diventa un problema? non posso certo dargli razione doppia alla sera, un pochino più abbondandte ok, ma doppia per recuperare quella del mattino no.
Ultima modifica di elak78 il 19/04/2016, 12:32, modificato 1 volta in totale.
elak78

Chi sono: Comportamentalista

Re: Il pasto del mattino...non gli va più

Messaggioda LauraeArek » 04/05/2015, 13:02

non penso di aver capito... lui fa due pasti, uno al mattino e uno alla sera?

e ora ti sta saltando quello del mattino?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda rolly » 04/05/2015, 13:11

Dalle tue parti fa caldo?
Immagine
rolly

Chi sono: Conducente cinofilo pet therapy

Messaggioda prisca » 04/05/2015, 13:18

rolly ha scritto:Dalle tue parti fa caldo?

Giusta domanda, il caldo improvviso potrebbe dargli noia!! _appl_ Stasera riprova, ma se la cosa dovesse durare nei giorni, un salto dal vet. lo farei di certo!! [fischio]
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Messaggioda S&M » 04/05/2015, 13:46

Considera pure che è una possibile reazione al caldo.
Qual è l'orario del mattino? Prova ad anticiparlo, se possibile e compatibilmente con i vostri impegni, in modo che mangi con il fresco... e magari inumidisci pure le crocchette con dell'acqua fresca se gli piacciono.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda elak78 » 04/05/2015, 16:27

Dalle mie parti c'è abbastanza caldo ma e già da un po di tempo che al mattino fa storie per mangiare solitamente mangia sia di sera ti di mattina alle 7 e 45 l 8 :15 sono sicura che non abbia nessun tipo di problema e lui che sciocco e viziato probabilmente più che altro da mio marito e solito comunque fare i due parti non è mai capitato che salta se uno cosi è la prima volta.
non è un gran golosone o ingordo e non mi stupisco che faccia così in più inizia a fare caldo ed è normale, volevo solo sapere se prosegue se fare un dolo pasto può creare problemi.
elak78

Messaggioda elak78 » 04/05/2015, 16:38

Scusate ho scritto velocemente con il cellulare e ho fatto 600 orrori grammaticali.
Ho provato adesso a darglielo e ne ha mangiato un po lasciando circa 50 gr su 200.
Mi aspetto che al solito orario sia li pronto ad attendere la ciotola; di sera ha sempre mangiato senza fare storie.
Vedremo prossimamente, vi aggiorno.
elak78

Messaggioda Lexie » 04/05/2015, 17:01

Ciao Elak. Anche Lexie ultimamente fa un po fatica a mangiare al mattino. Lei mangia normalmente intorno alle 8 (e poi, come secondo pasto, alle 20).
In questi giorni sembra un po svogliata (e un po addormentata) al mattino. Dalla mia esperienza, le volte che lei non aveva troppa voglia, alla fine aveva ragione lei, nel senso che le si è manifestata un po di diarrea nei giorni successivi.
Per questo ho imparato a non insistere. Dopo 5 minuti se non la mangia la tolgo.

A parte questo però, una cosa ho imparato qua sul forum [fischio] penso sia importante mantenere gli orari dei pasti.....! Quindi, se al mattino non mangia, non dargli nulla _nono_ fino al pasto successivo :mrgreen:
Consiglio da neofita..quindi, aspettiamo qualcuno di più esperto che confermi o meno ;) [98]
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Pacifico » 04/05/2015, 17:05

Ciao se ti può consolare il mio fa lo stesso da qualche giorno salta il pasto del mattino mentre la sera mangerebbe di più da noi fa caldo oggi ci sono 27 gradi dunque si spiega il tutto , a parte che lui per il cibo non va pazzo qua è al contrario mia moglie a volte ci prova a mezzo giorno anche se io non voglio il mio ora fa 2 anni il tuo quanto ha? al mio durante l'estate metto i croccantini in frigo e di mattina ogni tanto le mischio un po di yogurt magro bianco
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda elak78 » 04/05/2015, 17:39

Airon ha 2 anni e mezzo; io evito qualunque tipo di aggiunta è sbagliato.
il pasto è quello e se non gli garba quello rimane.
voglio solo capire nel caso vada avanti a non mangiare al mattino se la dose serale la devo aumentare, pensavo di fare da 230 passare a 250.
elak78

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione