Crea sito

Il pasto del mattino...non gli va più....ricominciamo !!!!

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: Il pasto del mattino...non gli va più

Messaggioda S&M » 10/05/2015, 15:41

elak78 ha scritto:Sono tentata di non proporgliela stasera e nemmeno domani ma non è che con il caldo tutto questo digiuno possa fargli male ?
Le crocchette non le inumidisco mai.

Il cane è grande ed un paio di giorni di digiuno non hanno mai ammazzato nessuno.
Con il caldo fa male non bere...
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda elak78 » 10/05/2015, 18:32

Ichnusa1981 ha scritto:Io opterei per una scelta da vero cuore di pietra...3 giorni a bocca asciutta...poi vedi che fame da lupi

Mio marito non ne ha voluto sapere di fargli saltare il pasto serale, quindi o divorzio o cedo.
Gliene ho dati 150 ( a mio marito ho detto che erano di più ) sperando che domattina sia più invogliato, restando sempre con porzioni più ridotte.
elak78

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda S&M » 10/05/2015, 18:39

Spiega a tuo marito che se non adottate una linea dura, potrete andare avanti anche tutta l'estate con quest'andazzo e non mi sembra una cosa fattibile! Inutile ridurre le dosi, perché non è un problema di porzioni: seguite quello che ha suggerito Robby o Ich e vedrete che imparerà a mangiare senza troppe manfrine.
Se poi non ve la sentite, allora dovrete avere una pazienza da santi in paradiso.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda elak78 » 10/05/2015, 18:55

S&M ha scritto:Spiega a tuo marito che se non adottate una linea dura, potrete andare avanti anche tutta l'estate con quest'andazzo e non mi sembra una cosa fattibile! Inutile ridurre le dosi, perché non è un problema di porzioni: seguite quello che ha suggerito Robby o Ich e vedrete che imparerà a mangiare senza troppe manfrine.
Se poi non ve la sentite, allora dovrete avere una pazienza da santi in paradiso.

Cretemi che ci ho provato e sto continuando a farlo ma ha la testa più dura del cemento.
NOn ci manca la pazienza di certo, ma io sono più inflessibile, se dico no è no mentre lui con Airon si fa subito impietosire; anche prima era chiaro che voleva un biscotto e non volevo darglielo ma mio marito sembrava un bimbominkia....
Chi l'ha dura la vince ma ragazzi miei convincere il mio di marito è un'impresa colossale.
elak78

Messaggioda Pacifico » 10/05/2015, 19:06

è il caldo per me, siamo nella stessa situazione mia moglie lo vizia lui due giorni fa ha ripreso a mangiare, oggi pasto di mattina saltato la sera le do io da mangiare e mangia 200 g, in tutto lui mangia 400 g al giorno ciotola sempre tenuta 10 minuti solo che ogni tanto spesso mia moglie lo vizia pesce bollito, in aggiunta di sera mattina yogurt magro bello fresco [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda Ichnusa1981 » 10/05/2015, 19:26

elak78 ha scritto:...ha la testa più dura del cemento...

non sarà mica sardo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda LauraeArek » 10/05/2015, 19:47

elak78 ha scritto:
S&M ha scritto:Spiega a tuo marito che se non adottate una linea dura, potrete andare avanti anche tutta l'estate con quest'andazzo e non mi sembra una cosa fattibile! Inutile ridurre le dosi, perché non è un problema di porzioni: seguite quello che ha suggerito Robby o Ich e vedrete che imparerà a mangiare senza troppe manfrine.

Cretemi che ci ho provato e sto continuando a farlo ma ha la testa più dura del cemento.
NOn ci manca la pazienza di certo, ma io sono più inflessibile, se dico no è no mentre lui con Airon si fa subito impietosire; anche prima era chiaro che voleva un biscotto e non volevo darglielo ma mio marito sembrava un bimbominkia....
Chi l'ha dura la vince ma ragazzi miei convincere il mio di marito è un'impresa colossale.

Il mio compagno invece ragiona al contrario tipo : "ma anche oggi gli dai da mangiare? Ma risparmia no??" [ahahahah]
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda elak78 » 10/05/2015, 22:55

Ichnusa ahhh non credo abbia origini sarde!!!
Vediamo nei prossimi giorni.
elak78

Messaggioda Robby » 10/05/2015, 22:59

elak78 ha scritto:Ichnusa ahhh non credo abbia origini sarde!!!

....... estrema periferia di Orgosolo?
Robby

Messaggioda elak78 » 11/05/2015, 7:52

Robby ha scritto:
elak78 ha scritto:Ichnusa ahhh non credo abbia origini sarde!!!

....... estrema periferia di Orgosolo?

Approfondisco le ricerche :)
Questa mattina ha mangiato, non subito ma ha mangiato 150 gr.
elak78

PrecedenteProssimo

Torna a Mangimi e Alimentazione