Crea sito

Crocchette per Aku

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Crocchette per Aku

Messaggioda LauraeArek » 29/05/2015, 14:51

Aku, femmina intera di 9 anni e in piena forma, mangia (ma sta finendo) un mangime energy della Diusapet.

Ora chiaramente visto che sta finendo (avevamo fatto una bella scorta anche per i chihuahua, era un all breed) devo cambiare marca. Io continuerei con questa marca, ma per vari motivi che non sto qui ad elencare dobbiamo cambiare.

Non so bene dove sbattere la testa, come tutti vorrei spendere il giusto (il meno possibile :mrgreen: ) e non dare robaccia al mio cane, me ne basta già uno con grossi problemi di alimentazione e per il quale spendo molto di mangime..

Sul vecchio forum se ne era parlato tanto, ma purtroppo non posso piu spulciare la lista dei mangimi che mi ero tirata giu in base a prezzo e qualità, quindi devo ripartire da zero..

Vista l'età devo orientarmi su un Senior (mi fa strano definirla senior in quanto lei è molto attiva e sembra un carro armato [470] non la ferma nessuno )...

Altro vincolo importante, devo trovarlo su zooplus.de (così ammortizziamo i costi di spedizione dato che ordiniamo un sacco di roba da li), a meno che il zooplus.it faccia consegna gratuita.. :mumble:

che mi consigliate?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Crocchette per Aku

Messaggioda LauraeArek » 29/05/2015, 15:20

Forse riesco ancora ad avere una scorta di questo mangime:

http://www.diusapet.it/public/allegati/ ... em1_it.pdf

Dite che potrebbe andare bene? come prezzo ora precisamente non lo, ma sò che il rivenditore ci faceva un ottimo prezzo.....

Altrimenti questo:
http://www.diusapet.it/public/allegati/ ... a_duck.pdf

o questo che è un dietetico.. nel sito della diusapet non ho trovato un mangime "senior", ma solo con un ridotto apporto di calorie..
http://www.diusapet.it/public/allegati/ ... etetic.pdf
LauraeArek

Messaggioda L4g54 » 31/05/2015, 18:07

Su zooplus.de la spedizione verso l'Italia si paga sempre ed ammonta a €9.90
Inviato con Tapatalk dal mio Lumia
L4g54

Chi sono: -

Messaggioda LauraeArek » 31/05/2015, 19:14

L4g54 ha scritto:Su zooplus.de la spedizione verso l'Italia si paga sempre ed ammonta a €9.90

sì. lo so, ma prendiamo anche i sacchi di mangime per i pappagalli, quindi quando facciamo l'ordine di roba ne prendiamo parecchia, il costo è subito ammortizzato (e su zooplus.de costa tutto un pò meno)
LauraeArek

Messaggioda PCMauro » 31/05/2015, 19:46

per chi non lo sapesse:

se su zooplus.de si compra un buono regalo, quando lo si usa verranno azzerati i 9,90 euro di spedizione.

il buono si usa al posto del codice sconto (max 5%) e si puo' usare insieme allo zoospar (dell'8%).

lo stesso buono lo si puo comprare con il 5% ed l' 8% di sconto.

Diciamo che per ordini fino ai 125 euro coviene usare il metodo del buono per azzerare le spedizioni mentre se si va oltre è meglio usare il 5%.

Mauro & Luke
PCMauro

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda LauraeArek » 31/05/2015, 22:38

PCMauro ha scritto:per chi non lo sapesse:

se su zooplus.de si compra un buono regalo, quando lo si usa verranno azzerati i 9,90 euro di spedizione.

il buono si usa al posto del codice sconto (max 5%) e si puo' usare insieme allo zoospar (dell'8%).

lo stesso buono lo si puo comprare con il 5% ed l' 8% di sconto.

Diciamo che per ordini fino ai 125 euro coviene usare il metodo del buono per azzerare le spedizioni mentre se si va oltre è meglio usare il 5%.

Mauro & Luke

:mumble: :mumble: non ti ho mica capito...
Il buono regalo come lo compero, dove lo trovo e quanto costa?

Io ho anche un sacco di punti.. forse potrei ricavarci qualcosa invece che prendere in regalo cose inutili....

(una volta ha funzionato cambiare i dati dell'intestatario della fattura e poi mettere l'indirizzo di casa mia.. :mrgreen: dovrei riprovarci.. )
LauraeArek

Messaggioda L4g54 » 31/05/2015, 22:56

Cioè compro un buono regalo da zooplus.it da 60euro (spesa mia media) e lo uso su zooplus.de ? Riesco a fare tutte le operazioni in un giorno?
L4g54

Chi sono: -

Messaggioda PCMauro » 01/06/2015, 0:03

allora:

partiamo dai dai due sconti applicabili agli ordini

1) codice sconto del 3%, 5% oppure buono preacquistato
2) zoospar (Abbonamento) del 5% o 8%

Il buono si compra direttamente sul sito specifico (.it o .de etc) e può essere usato solo sul sito specifico.

esempio:

1) andate su zooplus.de e comprate un buono da 50 euro e lo intestate a voi stessi. chiudere l'ordine dopo aver applicato il buono del 5% ed, esempio, il vostro zoospar dell'8%. il buono quindi vi costerà 50-5%-8% ovvero circa 43,70 e ovviamente zero spedizioni perché il buono è elettronico.

2) dopo 1 giorno vi arriva l'email con il codice del buono da 50 euro.

3) fate il vostro ordine su zooplus.de con due sacchi di orijen sixfish (150 euro circa)

4) come codice sconto inserite il vostro codice sconto per applicare i 50 euro di bonus, mentre sarà automatica l'applicazione del vostro zoospar (esempio 8%) e l'azzeramento dei costi di spedizione.

5) il vostro ordine sarà quindi di 150-50 -> 100 euro - 5% - 8 % = 87,40 a cui aggiungere il costo del buono di €43,70 per un totale di €131,10 con zero spedizioni.

è un po farruginoso ma organizzandosi con un buono sempre "in canna" ed un codice mailing list del 5% sempre pronto, si fa un ordine in germania in 2gg con spedizioni annullate.

P.S. per non far la parte del pischello...l'orijen lo prendo in spagna che costa meno :D

Mauro & Luke
PCMauro

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Torna a Mangimi e Alimentazione