Crea sito

Le migliori crocchette

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Le migliori crocchette

Messaggioda MichaelZoppi » 10/06/2015, 19:30

Ciao a tutti, come consigliato da Tex&Marcongm, apro un nuovo thread per sapere quali sono le migliori crocchette per i nostri cani. Grazie a tutti
MichaelZoppi

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Le migliori crocchette

Messaggioda prisca » 10/06/2015, 19:42

Ciao Michael.., quanto ha il tuo peloso????

Posso darti un consiglio?? Lo dico a te,ma questo vale anche per altri utenti più o meno navigati!!! C'è a disposizione in alto a destra sotto il login, il tasto "cerca", inserendo anche una parola, si ha la possibilità di vedere discussioni vecchie del forum in cui, magari si è già parlato dell'argomento.., se così non fosse, qui troverai sempre persone disposte a darti una mano!!! Buona ricerca!!! [fischio]
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda MichaelZoppi » 10/06/2015, 19:55

Ciao, il mio cucciolone attualmente ha circa 6 mesi, mi scuso ma non ho proprio cercato mi sono precipitato subito qui a scrivere un nuovo thread... Grazie e ora darò un'occhiata
MichaelZoppi

Messaggioda S&M » 10/06/2015, 20:14

Dunque, riassumendo molto brevemente quanto detto sulla vecchia e nuova piattaforma, per il cucciolo vengono principalmente segnalati due mangimi:

Proplan large athletic
Royal Canin Maxi Junior

La mia esperienza è stata deludente con le proplan, discrete con royal canin.
In realtà non esistono le crocchette migliori, ma le crocchette ottimali per il singolo cane, quindi è davvero difficile dare una risposta...
Anche io, come Prisca, ti suggerisco di fare una ricerca nel forum per leggere un po' quello che è stato detto al riguardo (magari inserisci come parola chiave "mangime cucciolo" oppure " crocchette cucciolo").
Se non trovi nulla, vediamo di segnalati qualche marca alternativa a quelle che hai già usato.

Detto questo e facendo anche riferimento al tuo topic circa la difficoltà che hai nel far mangiare il cucciolo, avete fatto esami per escludere possibili parassiti intestinali?
E prova anche come ti ha detto Marco, ossia ciotola proposta e levata dopo 5 minuti se non mangia, quindi riproposta al pasto successivo e così via, fin quando non avrà fame da dover mangiare. Altra domanda, quanti pasti al giorno fa?

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda MichaelZoppi » 10/06/2015, 20:41

Ciao, allora gli esami glieli ho fatti fare di vermi non ne ha e sta bene, da domani proverò a fare come mi avete detto con la ciotola, per i pasti fino un me detto fa gli davo da mangiare 3 volte al giorno poi l'addestratore mi ha detto di ridurre a 2 volte al giorno, però come ho scritto mangia pochissimo
MichaelZoppi

Messaggioda Pacifico » 10/06/2015, 20:49

io ad esempio ho avuto problemi con mio cucciolo e mi sono trovato bene con Forza 10 e proplan sensitive salmone e riso dunque credo che vada da caso a caso dunque se il tuo cucciolo va bene con quelle che le dai non cambiare se le feci le fa buone pelo lucido e tutto il resto

S&M ha scritto:In realtà non esistono le crocchette migliori, ma le crocchette ottimali per il singolo cane, quindi è davvero difficile dare una risposta...
Anche io, come Prisca, ti suggerisco di fare una ricerca nel forum per leggere un po' quello che è stato detto al riguardo (magari inserisci come parola chiave "mangime cucciolo" oppure " crocchette cucciolo").
Se non trovi nulla, vediamo di segnalati qualche marca alternativa a quelle che hai già usato.
:-quoto
se cambi passaggio graduale mi raccomando
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Torna a Mangimi e Alimentazione