Crea sito

Problema crocchette

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: Problema crocchette

Messaggioda S&M » 24/06/2015, 18:43

Non c'è scelta... Se vuole.mangia, altrimenti rimane a digiuno, fin quando non avrà talmente tanta fame da non poter rifiutare!

Prova comunque a far mangiare il cane la mattina presto e la sera caldo, con il fresco. Puoi provare a bagnare le crocchette con acqua fredda, ma onestamente non credo funzionerà nemmeno questo.

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 24/06/2015, 19:00

Ichnusa1981 ha scritto:
Hannibal ha scritto:.....quindi in poche parole devo adottare la tattica del "O ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra"? Però è più forte di me non riesco a farla andare a "dormire" senza aver mangiato :(... come devo fare? :crying:

esatto lo fai e basta se no sei spacciato

A me il pediatra ha detto di fare così con mia figlia, altro che mostro, mangi quello che ti dò??? Nei tempi che dico???? No? Allora salti e mangi la prossima volta. Nessuno è mai morto di fame se cibo ne ha a disposizione (sempre se il cane è sano). Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda Hannibal » 24/06/2015, 19:23

S&M ha scritto:Non c'è scelta... Se vuole.mangia, altrimenti rimane a digiuno, fin quando non avrà talmente tanta fame da non poter rifiutare!

Prova comunque a far mangiare il cane la mattina presto e la sera caldo, con il fresco. Puoi provare a bagnare le crocchette con acqua fredda, ma onestamente non credo funzionerà nemmeno questo.

Inviato da dove voglio!

I suoi orari fino a 10 giorni fa (quando mangiava come l'aspirapolvere dei Teletubbies) erano 7 del mattino e 7 di sera. Questa mattina ho provuto a dargliele sempre alle 7 ma non ne ha voluto sapere, ora siamo tornati 20 minuti fa dalla spiaggia, ora la faccio mangiare... speriamo... anche se già come andrà a finire :crying:

Comunque grazie mille per l'aiuto ragazzi, allora dovrà adottare la linea dura...
Hannibal

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Hannibal » 24/06/2015, 19:47

Eccomi ragazzi allora su 200g ha mangiato 130g, però stamattina non le ha mangiate. Quindi oggi su un totale di 400g ne ha mangiati 130 e 270g non li ha mangiati. Ho fatto come mi avete detto voi le ho dato un 15 min e poi ho tolto la ciotola.
Ragazzi stavo pensando e se mettessi una grattata di parmiggiano per invogliargla? E' un'idea stupida?
Hannibal

Messaggioda S&M » 24/06/2015, 19:50

Io toglierei la ciotola anche prima, tanto se non vuole mangiare lo capisci immediatamente.
Se aggiungi parmigiano, entri in un circolo vizioso, quindi ti consiglio di non farlo.

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda prisca » 24/06/2015, 20:00

Hannibal ha scritto:Eccomi ragazzi allora su 200g ha mangiato 130g, però stamattina non le ha mangiate. Quindi oggi su un totale di 400g ne ha mangiati 130 e 270g non li ha mangiati. Ho fatto come mi avete detto voi le ho dato un 15 min e poi ho tolto la ciotola.
Ragazzi stavo pensando e se mettessi una grattata di parmiggiano per invogliargla? E' un'idea stupida?

Come ti ho detto io non sono quella che ti può dare consigli...., Buk in vita sua ha mangiato di tutto e di più.., le crocche erano l'ultimo dei suoi pensieri e ti garantisco che aveva analisi perfette!!
Certo, se ti fai muovere a compassione..è finita...., quello che fai oggi..., è per sempre!!! Anzi..."oggi più di ieri... e meno di domani!" [ahahahah]
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Tex&Marcomgn » 24/06/2015, 21:28

S&M ha scritto:Io toglierei la ciotola anche prima, tanto se non vuole mangiare lo capisci immediatamente.
Se aggiungi parmigiano, entri in un circolo vizioso, quindi ti consiglio di non farlo.

Inviato da dove voglio!

Quoto Marta, ci sono già passato personalmente per problemi di salute del cane, se sta bene, non mangia? Gli togli la ciottola e gliela ripresenti al pasto dopo. Non farti impietosire, sono furbi, se parti con il vizio delle aggiunte non gliele togli più. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda Lexie » 24/06/2015, 21:43

ciao Hannibal.
Anche Lexie sta facendo così da un po di tempo, da quando si sono alzate le temperature. Io credo sia sicuramente il caldo...quando fa la 'schifata' (arriva, annusa la ciotola e gira la testa...) gliela lascio 5 minuti 5, non di più. poi la tolgo. Il pasto successivo idem. Non mangia? Vedrai il terzo pasto come lo mangia :mrgreen: :mrgreen:
Si, ci si sente un po 'cattivi' ma credo che, come noi, anche loro con il caldo abbiano meno necessità di mangiare (se poltriscono tutto il giorno..è abbastanza scontato, no??!)

Io ho notato una cosa ma non so se sia un caso...Lexie ha bisogno di 'aprirsi lo stomaco'. Nel senso che verso l'ora del pasto le do un biscottino. Solo uno...aspetto un po e poi le do la pappa....Solitamente lo faccio al mattino. Ma ora sto attuando questa tecnica anche alla sera: biscottino..poi aspetto una bella mezz'oretta...e intanto lei cerca pappa....quando poi gliela do, la divora [787] [787]

Chiaro che..il cane deve essere in salute. Escludendo ogni ipotesi di problematica...
Lexie

Messaggioda Hannibal » 25/06/2015, 8:16

Lexie ha scritto:ciao Hannibal.
Anche Lexie sta facendo così da un po di tempo, da quando si sono alzate le temperature. Io credo sia sicuramente il caldo...quando fa la 'schifata' (arriva, annusa la ciotola e gira la testa...) gliela lascio 5 minuti 5, non di più. poi la tolgo. Il pasto successivo idem. Non mangia? Vedrai il terzo pasto come lo mangia :mrgreen: :mrgreen:
Si, ci si sente un po 'cattivi' ma credo che, come noi, anche loro con il caldo abbiano meno necessità di mangiare (se poltriscono tutto il giorno..è abbastanza scontato, no??!)

Io ho notato una cosa ma non so se sia un caso...Lexie ha bisogno di 'aprirsi lo stomaco'. Nel senso che verso l'ora del pasto le do un biscottino. Solo uno...aspetto un po e poi le do la pappa....Solitamente lo faccio al mattino. Ma ora sto attuando questa tecnica anche alla sera: biscottino..poi aspetto una bella mezz'oretta...e intanto lei cerca pappa....quando poi gliela do, la divora [787] [787]

Chiaro che..il cane deve essere in salute. Escludendo ogni ipotesi di problematica...

Ok quinidi non sono l'unico a dover affronate questi problemi ogni anno quando arriva il caldo. Questa mattina comunque su 200g ne ha mangiati solo 100g e le ho tolto la ciotola.

Ragazzi una domanda ora avendo anche il sacchetto ad Agnello (2,5 KG, prese solo per provare) le mischio insieme a quelle a pollo (me ne restano altri 5-6KG)?
Hannibal

Messaggioda Kaya » 25/06/2015, 8:50

Ma no pure io ci sono passata tante volte e capita ancora ogni tanto con Kaya. Quindi non siamo con te [fingercrossed] :mrgreen:
Mi sono fatta fregare tante volte, davvero .. non entrare in un circolo vizioso!!
Io ad esempio alle crocche aggiungo un po' di carne proprio perché per colpa MIA sono entrata in questo circolo vizioso, evita ;) è un consiglio .. mangerà vedrai .. e ad ogni modo anche la mia d'estate mangia la metà della dose giornaliera ..

Facci sapere ;)

P.S. le analisi sono state fatte? (forse mi sono persa la risposta sorry)
Ciao da Dina con Kyra e Kaya
Immagine
Kaya

PrecedenteProssimo

Torna a Mangimi e Alimentazione