Crea sito

alimentazione

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

alimentazione

Messaggioda Carmine Frangella » 23/07/2015, 13:23

Junior Large Breed Proteine 28% / Grassi 14%Formula ipoallergenica per cuccioli e junior (da 3 mesi a 2,5 anni) di taglia Grande e Gigante.

Junior Large Breed è un alimento superpremium ben bilanciato e altamente digeribile che rispetta le speciali esigenze dei cuccioli e dei soggetti giovani di taglia grande e gigante. Il corretto rapporto Calcio/Fosforo contribuisce allo sviluppo armonico delle articolazioni, delle ossa e previene i problemi di crescita.

Ottimo per: Retriever, German Shepherd, Fila Brasileiro, Bovaro delle Fiandre, Hovawart, Black Russian Terrier, Mastino Napoletano, Boxer, Terranova, Rottweiler, Alano.

Formati disponibili: 12 Kg., 3 Kg., 1 Kg. Caratteristiche aggiuntive:

Sposta il mouse sopra le icone per ulteriori informazioni!Ingredienti: Carne di agnello disidratata (39%), riso, grasso di pollo (conservato con tocoferoli), olio di salmone, aromi naturali, lievito di birra, mele essiccate, minerali, gusci di crostacei idrolizzati (fonte di glucosamina 310mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina 190mg/kg), Mannano-oligosaccaridi (150mg/kg), Frutto-oligosaccaridi (100mg/kg), estratto di Yucca Schidigera (80mg/kg).

Torna all'inizio
Vai alla tabella scelta formule
Parametri qualitativi in 1 Kg
Proteine
28,0%
Grassi
14,0%
Umidità
10,0%
Ceneri
7,8%
Fibre
2,5%
Calcio
1,8%
Fosforo
1,2%
Vitamina A
23000 IU
Vitamina D3
1500 IU
Vitamina E
500 mg
Contenuto energetico: 4030 Kcal/Kg
Salve, volevo un parere da esperto a riguardo queste crocchette per l'alimentazione di un cucciolo di pastore tedesco.
LI reputo abbastanza buoni a parte i l livello di calcio e fosforo e le ceneri un pò altine.
Mi chiedevo se andavano per i cuccioli di p.t. e se potevano dare buoni risultati.
Carmine Frangella

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: alimentazione

Messaggioda Ichnusa1981 » 23/07/2015, 13:54

sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione [98]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Carmine Frangella » 23/07/2015, 14:18

Salve, sono Carmine, chiedo scusa ma pensavo che una volta essersi presentati la prima volta non bisognava rifarlo.
Spero cmq possiate rispondere alla mia domanda.
Carmine Frangella

Messaggioda Ely » 23/07/2015, 18:17

Dalla formulazione mi pare si tratti di Brit Care Junior Large Breed. L'ho utilizzato per diversi mesi sul mio (all'epoca) cucciolone molto sensibile, mi piace molto. Però se il cucciolo è molto giovane un 14% di grassi può risultare scarso (di solito si consiglia minimo 16%).
Che età ha il tuo cucciolo?
ImmagineImmagine
Ely

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Tex&Marcomgn » 23/07/2015, 20:38

Cavolo Ely, quanto ti manca alla laurea in mangimistica??? Scherzo, quoto Ely, 14% di grassi per un cucciolo sono pochino, me lo diceva qualche annetto fa il veterinario del Forum Intruder, che consigliava almeno il 16%. Spero intervenga per approfondire. Ciao

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda Carmine Frangella » 23/07/2015, 23:29

al momento non possiedo alcun cucciolo, ma ne verrò in possesso tra un pò, e volevo pertanto documentarmi bene per quanto riguarda l'alimentazione affinchè il cucciolo cresca in maniera più equilibrata possibile.
sono continuamente su internet alla ricerca del cibo perfetto ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo, pertanto gradirei avere un buon schema mangimistico da seguire...cioè se conoscete già un buon prodotto che sia ben tollerato da questa razza e che dia buoni risultati.
ci sono delle regole da seguire per i cuccioli di taglia grande? ho notato che molte casa produttrici adottano un rapporto calcio:fosforo (1.2:1) piuttosto controllato pur mantenendo elevate percentuali di proteine(32%) e di grassi(17%), altre al contrario adottano un rapporto calcio:fosforo più elevato (1.8:1.2) mantenendo percentuali di proteine(28%) e di grassi(14%) più basse.
sinceramente mi trovo in difficoltà nel capire quale metodica utilizzare, oltre ovviamente a scegliere crocchette che abbiano indiscutibilmente proteine di carne animale come primo ingrediente, carboidrati, minerali e vitamine il tutto senza conservanti ne coloranti e ne appetizzanti.
spero mi possiate aiutare attendo notizie, grazie.
Carmine Frangella

Messaggioda Tex&Marcomgn » 24/07/2015, 8:19

Il mangime migliore per un cucciolo di Pastore tedesco anche a detta del veterinario del Forum è il Royal Canin maxi junior e vai tranquillo.

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda espada » 24/07/2015, 11:43

Carmine Frangella ha scritto:al momento non possiedo alcun cucciolo, ma ne verrò in possesso tra un pò, e volevo pertanto documentarmi bene per quanto riguarda l'alimentazione affinchè il cucciolo cresca in maniera più equilibrata possibile.

della Brit Care, che anch'io ritengo ottima, dovresti optare per il PUPPY (che è un "all breed") nei primi mesi (per un Pastore Tedesco direi almeno 7 ma meglio 9 mesi) e poi passare al Junior Large.

[98]
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Messaggioda Robby » 24/07/2015, 12:30

espada ha scritto:
Carmine Frangella ha scritto:al momento non possiedo alcun cucciolo, ma ne verrò in possesso tra un pò, e volevo pertanto documentarmi bene per quanto riguarda l'alimentazione affinchè il cucciolo cresca in maniera più equilibrata possibile.

della Brit Care, che anch'io ritengo ottima, dovresti optare per il PUPPY (che è un "all breed") nei primi mesi (per un Pastore Tedesco direi almeno 7 ma meglio 9 mesi) e poi passare al Junior Large.

[98]

Espada.... [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] ma tu manco c'hai un Pastore tedesco... [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah]
Carmine, segui il consiglio di Marco... Large Junior della Royal... e vai tranquillo che parli con chi di PT ne ha avuti diversi e, frequentando l'ambiente agonistico ed un allevamento, un minimo d'esperienza, ce l'ha... pratica e non teorica [fischio] [bevcaf]
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 24/07/2015, 13:14

Robby, Espada non avrà un pt ma penso che non sia l'ultimo arrivato in questa materia....

Sulla carta molti mangimi sono perfetti, poi bisogna vedere il cane come lo assimila.... Non ci stancheremo mai di ripeterlo...

Se si orienta sul mangime consigliato diciamo che non fa un salto nel vuoto, poi bisogna vedere come va col tempo
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione