Crea sito

Consiglio recintino

Tutto ciò che riguarda toelettatura, bellezza, igiene - disinfezione dell'ambiente e manutenzione dei suoi attrezzi; cucce e kennel

Consiglio recintino

Messaggioda slavin » 01/04/2016, 13:22

Buongiorno,
Sono in attena della mia nuova cucciola che arriverà tra un paio di settimane, volevo comprarle un recintino per quando non sono in casa. Il problema è che volevo prendere un recintino che poi potrei utilizzare anche quando crescerà e andrò in gita o cose simili quindi trasportabile in auto. Che tipo / modello / marca dovrei prendere?
slavin

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Consiglio recintino

Messaggioda LauraeArek » 01/04/2016, 14:53

slavin ha scritto:Buongiorno,
Sono in attena della mia nuova cucciola che arriverà tra un paio di settimane, volevo comprarle un recintino per quando non sono in casa. Il problema è che volevo prendere un recintino che poi potrei utilizzare anche quando crescerà e andrò in gita o cose simili quindi trasportabile in auto. Che tipo / modello / marca dovrei prendere?

se posso consigliarti.. un recintino sarà utile finchè la cucciola avrà 3 mesetti...forse 4 al massimo 5 (dipende un pò dall'indole).. dopo non potrai piu usarlo perchè sarà inutile.. (a meno che non lo ancori al muro, sempre se non impara a saltarlo rischiando di farsi male)
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 01/04/2016, 14:58

Prendi un kennel tipo questo in foto... Ne compri uno e ti dura per tutta la vita del cane.

Immagine
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 01/04/2016, 15:02

il kennel andrebbe benissimo, ma bisogna capire quante ore ci starebbe chiuso dentro..... :mumble:
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Alessio F. » 01/04/2016, 23:11

Se parli si lasciarlo nel recintino per andare in gita, qui si parla di ore di assenza. L'idea non è che mi piaccia... Meglio un box in giardino dove il cane possa almeno avere pochi metri per muoversi. Box riparato, intendo. Con Lamù mi ero fatto prestare un recinto di quelli pieghevoli in ferro. Già a due mesi lo scavalcava arrampicandosi e tuffandosi di sotto. Ho dovuto toglierlo prima che si facesse male seriamente. Quindi, se lo compri, in base alla mia esperienza ti consiglio quello tutto chiuso.
Ciao!
Alessio F.

Chi sono: Addestratore cinofilo

Torna a Cura del cane - Prodotti e attrezzature