Crea sito

porta basculante per pt

Tutto ciò che riguarda toelettatura, bellezza, igiene - disinfezione dell'ambiente e manutenzione dei suoi attrezzi; cucce e kennel

porta basculante per pt

Messaggioda maceleneo » 13/04/2016, 15:22

ciao a tutti!
è da tantissimo che non scrivo, spero che non ci sia bisogno che mi ripresenti! :wink:
mi sono stancata della vita cittadina e sto per andare a vivere in campagna. finalmente avrò un bel giardino e mi piacerebbe che púa (la mia pt, per chi non lo sapesse) potesse avere accesso al giardino anche quando non sono in casa, quindi stavo pensando di mettere una porta basculante sulla porta di casa sul retro. la mia unica perplessità sono le dimensioni. quanto deve essere grande? ho visto che esistono diversi modelli, qualcuno di voi ha esperienza di porte basculanti? secondo voi un'apertura di 31x37 cm può bastare? púa è una femmina di 5 anni, pesa 33 kg, ogni volta che provo a misurare l'altezza esce fuori una roba diversa :mrgreen: , ma in firma ci sono le foto, se volete farvi un'idea.
grazie a chiunque saprà darmi consigli!
maceleneo

Chi sono: -

Re: porta basculante per pt

Messaggioda Ichnusa1981 » 13/04/2016, 16:33

Bentornata tra noi..sono poco esperto di queste cose ma credo che qualcuno del forum ti aiuterà sicuramente [98]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Tex&Marcomgn » 13/04/2016, 18:59

Non hai paura che possano entrare i ladri? Ciao

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda maceleneo » 13/04/2016, 19:13

la zona è molto tranquilla e il terreno tutto recintato bene, comunque pensavo di mettere una doppia porta: una porta di legno alla buona con la porticina basculante e davanti una portoncino vero. se vado in città e lascio púa a casa lascerei il portincino aperto, se la mi assento per qualche giorno chiuderei tutto.
maceleneo

Messaggioda Tex&Marcomgn » 13/04/2016, 19:17

Una cuccia per pt di solito ha un entrata di 50cmX 27cm

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda maceleneo » 14/04/2016, 15:29

hai ragione, l'entrata di una cuccia è più grande, ma forse non è necessario che sia così grande?
mumble mumble... ci penserò un po' su.
speravo ci fosse qualcuno sul forum con esperienza diretta della cosa per potermi orientare meglio!
vi farò sapere come procede! [98]
maceleneo

Messaggioda LauraeArek » 14/04/2016, 20:22

in rete ho trovato questo video.. come vedi la porta è abbastanza grande...

https://www.youtube.com/watch?v=VndNt1ajUD0

io non mi fiderei a fare una porta basculante, ci passa un pt e ci passa anche una persona... però se tu la ritieni una soluzione le misure piu o meno sono standard (delle porticine che si comperano nei negozi animali.. poi c'è chi se la fa da solo..

suppongo che per una questione fisica la porta debba essere alta come l'altezza del cane..piu o meno, altrimenti rischia di incastrarsi e farsi male..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda LauraeArek » 14/04/2016, 20:24

subito dopo è arrivato sto video..... porta automatica... [ahahahah]

https://www.youtube.com/watch?v=9KsV2lbUsQs

(ora che ci penso, per i gatti hanno inventato porticine che si aprono solo se leggono il chip attaccato al collarino... forse esiste qualcosa di simile anche per i pt .. o magari hai un amico capace e te la può montare lui..)
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda maceleneo » 14/04/2016, 23:27

quella che usa il gatto è abbastanza piccola e il gatto ci entra saltando... e sto parlando di potus: il gatto meno felino di questo pianeta! se ci riesce lei dubito che púa si ingambi. le misure però non sono affatto standard, chiaramente ce n'è di diverse dimensioni, così come esistono cani di taglie molto diverse...
tra l'altro un altro dei miei crucci è proprio questo: potus è un gatto (pianta) d'appartamento, anche se il terreno verrà recintato ho paura che riesca a uscire e sono sicura che lei in campagna non sopravviverebbe neanche mezza giornata. la mia unica speranza è che essendo lei la creatura meno curiosa e meno avventurosa del pianeta, semplicemente non esca se non per farmi compagnia quando io sono fuori, esattamente come nella casa in cui viviamo adesso viene in terrazzo esclusivamente se ci sono io, per non restare da sola.
stiamo a vedere!
certo, se potessi anch'io costruirmi da sola la porta automatica non esiterei a farlo, già che ci sono metterei un sensore che riconosce tra cane e gatto, che non facesse uscire potus, ma si spalancasse solo per púa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
maceleneo

Messaggioda finalea » 20/04/2016, 19:52

Mi collego poco e vedo quindi solo ora il tuo post
Io la uso ormai da più di dieci anni e mi trovo benissimo.
Chiaro...volendo un ladro ci entra (io ho avuto bisogno di utilizzarla perchè ero rimasta fuori!) ma parto dal principio che forse un ladro, prima di entrare da uno sportellino col rischio di trovare in casa uno o più cani famelici, ci pensi due volte.
E' il solito discorso: se tieni in casa la Gioconda stai pur certa che in qualsiasi modo riescono ad entrare. Diversamente magari preferiscono scegliere una casa senza cani.
La mia è il modello ferplast, lo sportello è circa 30x40
Per farla usare anche alla gatta ho tolto le calamite che la rendevano più dura.
In circa 15 anni ne ho cambiate 3, considerando che poi avendo più cani gli danno dentro delle botte mica da scherzi quando partono all'arembaggio tutti insieme :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Prossimo

Torna a Cura del cane - Prodotti e attrezzature