Crea sito

Zecca

Tutto ciò che riguarda toelettatura, bellezza, igiene - disinfezione dell'ambiente e manutenzione dei suoi attrezzi; cucce e kennel

Re: Zecca

Messaggioda patvur » 14/04/2015, 8:33

Ciao! io da poco ho acquistato e messo ai miei il collare SERESTO (due misure: 1 fino agli 8 kg del cane - 38 cm di collare e l'altro per i cani oltre gli 8 kg per 70 cm di collare). Quanto l'ho acquistato ho chiesto alla veterinaria dove l'ho comprato se avrei dovuto aggiungere le pipette di Advantix e Lei mi ha detto di no perché SERESTO, malgrado non abbia ancora il brevetto per indicare che è efficace anche contro pappataci/flebotomi, copre anche contro questi insetti - addirittura copre per 8 mesi, io mi baso su 6); dopodiché com'è mia natura rompina ho iniziato ad intervistare altri vet..... [fischio] ; la mia vet non si fida solo di SERESTO e mi ha consigliato anche le pipette di advantix 1 volta al mese; il dermatologo dove ho portato le mie due befane per il controllo mi ha detto che basta SERESTO (al precedente controllo quando gli ho detto che usavo lo SCALIBOR mi aveva consigliato anche le pipette perché riteneva che il collarino SCALIBOR non coprisse tutto il cane, ovvero cani grandi); la scorsa settimana quando ho portato Leo in clinica per il suo problemino, ho chiesto al vet che me lo ha seguito e Lui mi ha detto che SERESTO è efficace anche per i pappataci/flebotomi e che è un ottimo prodotto....
Ora sono insicura se lasciare solo SERESTO oppure se aggiungere una vola al mese da maggio a ottobre anche le pipette...purtroppo anche dalle ns. parti ci sono stati vari casi di leismaniosi....ma non vorrei scatenare problemi (altri) di prurito per eccesso di prodotto; proverò anche io una volta al mese l'olio indicato da Marta e Pacificio e spruzzerò un prodotto che ho comprato per allontanare le zanzaracce....più di così.... Per il vaccino non mi sono fidata, ho chiesto alla mia vet e mi ha detto che semplicemente ne rallenta la manifestazione e che, in alcuni casi, è molto grave la reazione allergica.
Per la filariosi ho comprato CARDOTEK formato family.... [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Sandrino90 » 15/04/2015, 9:14

Riassumendo cosa mi conviene usare allora? Se usassi semplicemente e solo l'Advantix o il Combo?
❤️❤️Jake 5/09/2011 ❤️❤️& ❤️❤️Maya 1/09/2014❤️❤️
ImmagineImmagine
Sandrino90

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 15/04/2015, 9:25

Ciao Sandrino, se usi Advantix in realtà non dovresti usare Scalibor ma valuta tu anche come zona dove abiti, i casi di leismania e via dicendo. Come hai letto, ad es. Marghe e Pacifico che vivono in Sicilia dove la leismania è diffusa, usano più prodotti insieme. Ricordati il CARDOTEK che è per la filariosi, un "vermiciattolo" , un parassita che si insedia a livello cardiaco o delle arterie polmonari del cane tramite, mi sembra di ricordare, la zanzara. Non so altro.... [98]
patvur

Messaggioda S&M » 15/04/2015, 12:46

Il Frontline Combo non ha alcuna efficacia contro zanzare e flebotomi, quindi è inutile anche solo prenderlo in considerazione, se abiti in una zona endemica per la leishmaniosi.
Della Frontline c'è un prodotto nuovo che copre anche contro sti animalacci, ma non mi ricordo come si chiama.
Alla fine sei tu che devi decidere: ad esempio a me l'Advantix non piace, perché più aggressivo sulla cute rispetto agli altri spot on (pipette).
E, come ha detto Patrizia, devi decidere sulla base della zona in cui vivi.

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda patvur » 15/04/2015, 12:54

Ciao Marta! anche io ho notato che Advantix è aggressivo sulla cute del cane, infatti ho scelto SERESTO per evitare di mettere le pipette di Advantix (quella mostra di Ulla intanto è riuscita a staccare il collarino a Vicky...spero di trovarlo in giardino oggi che finisco di tagliare l'erba del prato altrimenti 36,00 euro buttate _angry_ ). Quando l'ho fatto notare alla mia vet mi ha detto che le sembrava strano potesse irritare la pelle.... :mumble: Mi fa piacere di riscontrare in te le mie stesse perplessità [98]
patvur

Messaggioda Sandrino90 » 15/04/2015, 15:21

Qui nella mia mia sona oltre a zecche ci sono anche molte zanzare... _munch_
❤️❤️Jake 5/09/2011 ❤️❤️& ❤️❤️Maya 1/09/2014❤️❤️
ImmagineImmagine
Sandrino90

Messaggioda patvur » 15/04/2015, 15:48

Ciao Sandrino ma....cosa hai usato sino ad ora su Jake? fossi in te chiederei alla tua vet che saprà dirti bene in base a dove abiti. Se ti rileggi bene tutto in definitiva:
- Marta usa Exspot o SCALIBOR collare;
- Marghe, SERESTO collare + Advantix (forse, se ricordo bene, anche il vaccino contro la leismaniosi a Zeus)
- Pacifico: Advantix e forse comprerà anche SERESTO (ad Alì ha fatto fare anche il vaccino contro la leismaniosi)
- ICH: ADVOCATE + SCALIBOR collare;
- io, per ora, solo SERESTO x zecche, pulci, flebotomi (che portano la tanto temuta leismaniosi) + CADOTEK per la filariosi
Mi sembra non manchi nessuno.... [98]
patvur

Messaggioda S&M » 15/04/2015, 15:54

Sandrino90 ha scritto:Qui nella mia mia sona oltre a zecche ci sono anche molte zanzare... _munch_

Vedo dal profilo che sei sardo... Ora io per la filariosi non so darti un consiglio, perché Napoli fortunatamente non è zona endemica e quindi non sono a conoscenza di tutti i prodotti adeguati, ma posso dirti che il Cardotek glielo devi dare a prescindere. Per il resto, secondo me, puoi mettergli lo Scalibor che cambierai tra 3 mesi e, in aggiunta, quando uscite, gli metti del tea tree oil o olio di citronella nelle zone meno pelose e sul muso, oltre a passarlo con un panno sul pelo.
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

Messaggioda S&M » 15/04/2015, 16:11

Dimenticavo che sul vecchio forum chiesi info ad Intruder circa un antiparassitario per bocca... Se riesco a ritrovare il nome del prodotto, forse riesco a ritrovare la discussione in qualche modo.

EDIT: Leispro o Leisguard della Esteve, ma non trovo la vecchia discussione!

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

Messaggioda Ichnusa1981 » 15/04/2015, 17:33

sardegna zona endemica come la maremma...quindi consiglio cardotek o la puntura.... ora il nome mi sfugge però
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

PrecedenteProssimo

Torna a Cura del cane - Prodotti e attrezzature