Crea sito

Zecca

Tutto ciò che riguarda toelettatura, bellezza, igiene - disinfezione dell'ambiente e manutenzione dei suoi attrezzi; cucce e kennel

Re: Zecca

Messaggioda fabiom277 » 21/04/2015, 9:28

PCMauro ha scritto:basta spendere almeno 60 euro sul sito e le spedizioni sono gratuite. io ormai rifornisco tutti gli amici piu' intimi cosi' risparmiamo tutti quanti.

Mauro & Luke.

Hmm allora non è il sito da dove ho comprato io, perché a me non si annullavano le spese di spedizione, anzi aumentavano in base al peso del pacco! [shocked]
Immagine
fabiom277

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda PCMauro » 21/04/2015, 23:21

contattami in privato per altre info :)

Mauro & Luke
PCMauro

Messaggioda Marghe » 29/04/2015, 10:23

INTRUDER ha scritto:Ancora con ste' robe...? Il titolo del topic è "Zecca"!
Cominciamo da queste.
Se volete stare tranquilli al 100% si usa il Bravecto compresse masticabili. Nel caso dei PT, in generale, il Bravecto 1000.
Una ogni 3 mesi da aprile a settembre. Zecche e pulci OFF.
Poi ci sono i collari e le pipette per altre cose a questo punto, la scelta e la combinazione è un'arte.... e in realtà dipende dalle zone geografiche e dal rischio e dalla necessità di avere azione repellente.

Riprendo qs consiglio di Intruder perche' l'altro giorno al mio "peloso" ho trovato una zecca, l'ho tolta ma e' rimasto una specie di brufolo indurito ... anticipo che la zecca e' stata stonata con l'alcool ed e' uscita da se' ( ho visto tutto nitidamente perche' c'era chi teneva Zeus sereno con le carezze mentre io "operavo") poi l'ho tolta con una pinzetta e disinfettato con alcool la ferita . Ora io chiedo, e' normale sto' bitorzolo? E visto che il mio cane non assume alcun farmaco via orale ( non ne vuole nemmeno dentro un pezzettino di wurstel) come posso somministrare qs Bravecto? Grazie
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda patvur » 29/04/2015, 10:30

Ciao Marghe! io l'ho somministrato ai miei, no problem, sono pastiglie, se non ricordo male, con tutto quello che ho dato ai pelosi, masticabili. Vicky, come reazione avversa, ha vomitato un po', Ulla e Leo tutto OK. [94] [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Marghe » 29/04/2015, 10:33

Non mi sono spiegata bene ... se vede pastiglie o compresse mi fa occhi languidi orecchie indietro e bocca serrata ... l'ultima volta che ho dato gli antibiotici glieli ho infilati in gola con la forza ... se proprio devo continuero' a far cosi' ... [459]
Immagine
Marghe

Messaggioda patvur » 29/04/2015, 10:36

ok, ma l'hai già comprata? hai visto com'è fatta? mi sembra sia una sola pastiglia a confezione e mi sembra di ricordare sia grande, masticabile e appetibile ma, non vorrei ricordare male.... altrimenti prova a spezzettarla e a mettergliela con della carne trita o del prosciutto. [94]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Ely » 29/04/2015, 10:43

È semplicissimo somministrare le pillole, basta farci l'abitudine. Il mio cane ne prende una marea, quindi ormai apre la bocca in automatico, hehe. Stessa cosa ad esempio per il collirio, bisogna fare un po' di pratica. Per la pillola, fallo sedere e alzare il muso verso l'alto, poi metti la pillola più in basso che puoi nella gola, tieni serrato il muso affinché non la sputi, e quando la manda giù lo premi con lodi, e possibilmente anche con un pezzettino di frutta o un croccantino, o un sorso di acqua aromatizzata (con croccantini, o frutta, etc) perché pur con tutta la buona volontà può capitare che la pillola gli resti appiccicata all'inizio dell'esofago (dipende da come è rivestita).

Riguardo il Bravecto, la mia veterinaria ha osservato buoni risultati, anche se non copre proprio bene vicino al terzo mese; ma al mio cane non lo darebbe, viste le anomalie epatiche.

Quest'anno nel mio paese (provincia di Palermo) stiamo notando un incremento del numero di zecche rispetto all'anno scorso, sono iniziate da più di un mese. :(

Al mio cane do Scalibor + Frontline (oppure Effipro per risparmiare) + una lozione all'olio di Neem che preparo in casa.
ImmagineImmagine
Ely

Messaggioda Marghe » 29/04/2015, 10:53

Grazie Ely, mi spiace per il tuo che e' abituato (evidentemente ha qualche problemino di salute) ... con Zeus quelle poche volte ho fatto come te ... [98]
Immagine
Marghe

Messaggioda Ely » 29/04/2015, 11:05

Sono andata a cercare la composizione del Bravecto: contiene aroma di fegato di maiale, quindi dovrebbe risultare appetibile. :) Spesso le compresse ad uso veterinario sono infatti aromatizzate.
ImmagineImmagine
Ely

Messaggioda Marghe » 29/04/2015, 11:07

Ely ha scritto:Sono andata a cercare la composizione del Bravecto: contiene aroma di fegato di maiale, quindi dovrebbe risultare appetibile. :) Spesso le compresse ad uso veterinario sono infatti aromatizzate.

Immagine
Marghe

PrecedenteProssimo

Torna a Cura del cane - Prodotti e attrezzature